L’ultimo fantastico episodio della mini-serie Pokémon: Ali del Crepuscolo!

@Magico

Lo straordinario ultimo episodio della mini-serie animata Ali del Crepuscolo è ora disponibile per la visione. Le lotte pokémon nei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono diventate più spettacolari che mai e questo episodio riesce a trasmetterne pienamente la potenza. I miei complimenti e un gran ringraziamento allo Studio Colorido per averci regalato questa serie di piccole perle di animazione Pokémon. L’episodio si intitola “Il Cielo”. Buona visione e sentitevi liberi di lasciare un commento!

Guarda l'episodio "Il Cielo"Se vi siete persi i precedenti episodi di Ali del Crepuscolo, li trovate tutti a questo link. Vi ricordiamo come sempre che gli episodi sono doppiati in inglese, sottotitolati in italiano e hanno una durata di 6 minuti ciascuno. Non ci saranno altri episodi di questa serie. Se non l’avete ancora mai vista, vi consigliamo vivamente di farlo!

Annunciata la data di inizio della serie Esplorazioni Pokémon sul Canale K2

@Magico

È ormai passato un mese dalla conclusione della serie Pokémon Sole e Luna: Ultraleggende anche in streaming legale su TV Pokémon e, finalmente, è giunto il momento di una nuova avventura! Il 29 Agosto 2020 alle ore 9:00 avrà inizio la nuova serie Esplorazioni Pokémon, sul canale K2 del digitale terrestre, come rivelato dal sito PokémonTimes. Una nuova fantastica avventura che porterà Ash e Go ad esplorare tutto il mondo Pokémon, a incontrare pokémon leggendari e addirittura a visitare la regione di Galar!

La serie Esplorazioni Pokémon è già in corso in Giappone e in America ha fatto il suo debutto il 12 giugno sulla piattaforma Netflix, che ne ha pubblicato i primi 20 episodi. Nel video sopra trovate la sigla integrale della versione statunitense di Esplorazioni Pokémon, in cui vengono mostrate molte scene della serie animata che, come già accennato in un precedente articolo, promette veramente bene! Se volete avere qualche dettaglio sulla trama, vi rimandiamo a due articoli precedenti: uno a proposito di Ash e Go e un altro che parla di Koharu e del Prof. Sakuragi. Controllate spesso il nostro Palinsesto (in alto a destra dell’Enciclopedia) per non perdere nessun episodio!

Le Battaglie Raid in arrivo anche per i giocatori del Gioco di Carte Pokémon!

@Magico

Se vi dicessimo che le Battaglie Raid stanno per arrivare anche nel GCC Pokémon, ci credereste? Perché è proprio così! Un nuovo modo di giocare con le vostre migliori carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon per affrontare dei Pokémon Dynamax o Gigamax insieme a 4 amici. Sarà possibile stampare il tabellone di gioco, le carte e tutto il necessario per giocare dal sito ufficiale Pokémon e, per chi non avesse possibilità di stampare, è disponibile una versione online e interattiva del tabellone di gioco. Tutto il materiale e il regolamento è disponibile al link Pokemon.com/RaidBattle.

Il regolamento è semplice e ben spiegato nel video sopra. Ogni giocatore avrà 2 Pokémon, uno in panchina e uno attivo. Ci sarà poi un mazzo “Attacchi del Boss” e un mazzo “Incitamento”, che andranno entrambi mischiati a inizio gioco, e ovviamente un Pokémon “Boss”. Il livello del Boss influenzerà la forza dei suoi attacchi, e sarà deciso in base alla somma degli attacchi più forti di ogni Pokémon attivo a inizio gioco: tra i 250 e i 390 sarà di Lv. 1, tra i 400 e 590 di Lv. 2 e oltre i 600 di Lv. 3. Se è meno di 249, è consigliabile che i giocatori scelgano Pokémon più forti.

Durante il proprio turno è possibile sostituire il proprio Pokémon Attivo con quello in Panchina e attaccare (entrambe le cose, se lo si vuole). Se invece uno dei vostri Pokémon è andato K.O. nel turno precedente, l’unica azione che potrete fare sarà l’Incitamento, pescando una carta Incitamento e usandone gli effetti. Quando tutti i giocatori hanno fatto le proprie azioni, si sommano gli attacchi e si infligge danno al Boss. Dopo di che sarà il turno del Boss di attaccare, pescate quindi una carta “Attacchi del Boss” e piazzatela nella zona apposita e infliggete danno come scritto sulla carta. Se sulla carta dice di pescare un’altra carta “Attacchi del Boss”, fatelo e attivatela. Tuttavia c’è un limite a quante carte può “pescare” il Boss per turno. Un boss di Lv. 1 può attaccare massimo con 2 carte per turno, un boss di Lv. 2 massimo con 3 carte, e un boss di Lv. 3 massimo con 4 carte. Se il danno inferto dal Boss a uno dei giocatori è maggiore dei PS rimasti al suo Pokémon, viene girata una carta Knock Out e il Pokémon va K.O. Nel prossimo turno, il giocatore il cui Pokémon è andato K.O, dovrà fare Incitamento, ma al turno successivo il suo Pokémon tornerà in vita! Tuttavia il conteggio dei Knock Out resterà valido, e dopo quattro K.O avrete perso la partita. Al contrario, se sconfiggerete il Boss prima che ciò avvenga, avrete vinto!

Rilasciato il sesto episodio della miniserie Pokémon: Ali del Crepuscolo

@Magico

Un altro episodio e tante fantastiche emozioni! È ora disponibile il sesto episodio di Pokémon: Ali del Crepuscolo, la miniserie che ci regala ogni mese un piccolo ma emozionante episodio ambientato nella regione di Galar. Questa volta il protagonista dell’episodio è il piccolo capopalestra Onion, che chi avrà giocato a Pokémon Scudo avrà già conosciuto. L’episodio è della durata di 6 minuti e sottotitolato in italiano come di consueto.

Il lavoro eccellente della Studio Colorido colpisce ancora e ci fa emozionare anche in questo episodio, non siete d’accordo? Se vi siete persi qualche episodio precedente, li trovate tutti in questa pagina. Cliccate sull’immagine sopra per andare all’episodio pubblicato sul canale ufficiale Pokémon italiano di Youtube, oppure potete trovarlo anche su TV Pokémon. Buona visione!

È in arrivo New Pokémon Snap, un’avventura in mezzo alla natura selvaggia!

@Magico

Durante il Pokémon Present del 17 giugno è stato annunciato il remake di un titolo Pokémon che nessuno si sarebbe mai aspettato: New Pokémon Snap! Ispirato all’originale Pokémon Snap pubblicato per Nintendo 64 nel 1999, uscirà a breve per console Nintendo Switch in una versione tutta nuova. Il gioco da l’opportunità di scoprire come i pokémon vivono nel loro ambiente naturale e di fotografarli in paesaggi spettacolari!

Armati di macchina fotografica, dovremo quindi scovare più pokémon possibili per riuscire a creare il nostro personale Fotodex! Il gioco è attualmente in fase di sviluppo, ma è già possibile vedere nel trailer alcuni dei luoghi che appariranno in New Pokémon Snap, come anche alcuni Pokémon che mangiano del cibo probabilmente offertogli dal giocatore. Pronti quindi ad avventurarvi in un safari a caccia di Pokémon? Per il momento non è ancora nota una data d’uscita, ma continuate a seguirci per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Pubblicata la sigla ufficiale inglese della nuova serie Esplorazioni Pokémon

@Magico

Ho finito proprio ora di vedere l’ultimo episodio di Pokémon Sole e Luna: Ultraleggende, che con momenti dolci e commoventi ha fatto giungere al termine il viaggio di Ash nella regione di Alola. Si conclude così questa fantastica serie che, con l’aggiunta dell’ultimo episodio pubblicato oggi, si rende completamente disponibile in italiano e in streaming gratuito su TV Pokémon. Chiusa questa parentesi, vi annuncio che è stata mostrata la sigla ufficiale inglese di Esplorazioni Pokémon, la nuova fantastica avventura che segue le vicende di Alola, e che porterà Ash e Go ad esplorare tutto il mondo Pokémon, compresa la regione di Galar!

La serie Esplorazioni Pokémon è già in corso in Giappone, ma non si sa ancora quando arriverà Italia. In America ha fatto il suo debutto il 12 giugno sulla piattaforma Netflix, che ne ha pubblicato i primi 20 episodi. Nel video sopra trovate quindi la sigla in versione integrale della versione statunitense di Esplorazioni Pokémon. Come noterete nel video sopra, sembra sarà anch’essa una vera meraviglia e, personalmente, non vedo l’ora di vederla! Mi auguro sia lo stesso anche per voi! Restate con noi e controllate di frequente il sito per nuovi aggiornamenti.

Completa i puzzle e servi sfiziose pietanze nel videogioco Pokémon Café Mix

@Magico

È ora disponibile Pokémon Café Mix, il nuovo videogioco free-to-start scaricabile su console Nintendo Switch e dispositivi mobile Android e iOS. In questo spensierato videogioco dovrete mescolare dei tasselli per creare insieme ai Pokémon delle squisite bevande e piatti, da servire poi nel vostro Café. L’obiettivo è riuscire a collegare più tasselli uguali possibili, così da eliminarli e attivare effetti speciali. Man mano che andrete avanti nel gioco, avrete la possibilità di espandere il vostro Cafè e di aggiungere tanti nuovi Pokémon al vostro staff.

I piatti e le bevande che è possibile creare nel gioco sono davvero adorabili, e la cosa divertente è che alcuni di essi esistono realmente nei Pokémon Cafè giapponesi! Come la tazza di latte con la schiuma a forma di Pokémon, l’omelette a forma di Pikachu e tanti altri. Sul sito ufficiale di Pokémon Café Mix troverete vari consigli e suggerimenti, oltre agli annunci di nuovi eventi speciali, come quello che vi permetterà di avere Scorbunny come cliente speciale dall’1 al 15 luglio 2020. Buon divertimento con Pokémon Café Mix!

Pokémon Smile: un app per far divertire i bambini mentre si lavano i denti!

@Magico

Nasce Pokémon Smile, un app per smartphone per invogliare i più piccoli a lavarsi i denti! Non sempre è un’impresa facile far lavare i denti ai bambini. Con Pokémon Smile lavarsi i denti diventerà una divertente avventura! Lavandosi i denti in modo corretto mentre vengono ripresi dalla fotocamera, i bambini potranno salvare i pokémon attaccati dai batteri che causano le carie. Se ci riusciranno, avranno la possibilità di catturarli per collezionarli! Il gioco è già disponibile per il download gratuito su Android e iOS.

Lavandosi i denti con regolarità, i bambini potranno anche sbloccare dei Cappelli Pokémon, che potranno indossare durante il gioco o per farsi delle simpatiche fotografie. Pokémon Smile permette anche di impostare un promemoria per ricordare ai bambini di lavarsi i denti, e di impostare un timer da 1 a 3 minuti per aiutarli a sapere per quanto tempo devono spazzolarsi i denti. L’applicazione fornisce anche alcune dritte ai giocatori su come spazzolare per bene i propri denti.

Rilasciato il quinto episodio della miniserie Pokémon: Ali del Crepuscolo

@Magico

Dopo un’attesa più lunga del solito, è finalmente disponibile il quinto episodio della mini-serie Pokémon: Ali del Crepuscolo che questa volta si intitola “L’assistente”. Protagonista dell’episodio è questa volta Olive, l’assistente del presidente Rose. In questo episodio, dove risaltano meno gli spettacolari paesaggi di Galar, spicca ugualmente la magistrale capacità di raccontare dello Studio Colorido, oltre a quella di inventare simpatici aneddoti per dare ancora più “colore” alla storia. L’episodio è della durata di 6 minuti, sottotitolato in italiano e doppiato in inglese.

Nel caso vi foste persi i precedenti episodi rilasciati di Ali del Crepuscolo, li trovate ben elencanti in questa pagina del nostro sito. Il prossimo episodio dovrebbe essere rilasciato sui canali ufficiali Youtube e su TV Pokémon tra un mese. Nel frattempo, fateci sapere le vostre impressioni nei commenti e tutti i cameo e geniali trovate che avete notato guardando l’episodio. Noi vi auguriamo una buona visione e vi diamo appuntamento alla prossima notizia!

I Pokémon Gigamax invadono le Terre Selvagge nel mese di Giugno 2020

@Magico

Nel mese di giugno i Pokémon Gigamax prenderanno il sopravvento nei Raid Dynamax di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. La probabilità di incontrare le forme gigamaxizzate di molti pokémon sarà altissima fino alle ore 1:59 del 30 giugno 2020 (ora italiana). Ad eccezione di Snorlax, che apparirà in entrambi i giochi, gli altri pokémon differiranno a seconda della versione. In Pokémon Spada incontreremo Gengar, Kingler, Lapras, Garbodor, Corviknight, Appletun, Toxtricity (Forma Melodia), Centiskorch, Grimmsnarl, Alcremie e Duraludon. In Pokémon Scudo incontreremo Charizard, Butterfree, Machamp, Orbeetle, Drednaw, Coalossal, Flapple, Sandaconda, Toxtricity (Forma Basso), Hatterene e Copperajah.

Vi ricordiamo che per connettersi a Internet e partecipare a questi eventi è necessario essere iscritti al servizio a pagamento Nintendo Switch Online, a cui è possibile iscriversi per soli 19,99 € l’anno, che equivalgono a soli 1,60 € al mese, e che oltre a dare accesso a tutti gli eventi e gare online di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, permette di scaricare alcuni giochi gratis dal Nintendo eShop. Per qualunque dubbio potete contattarci come sempre nei commenti. Mettetecela tutta e non fatevi sfuggire l’opportunità di acchiappare questi potenti pokémon in versione Gigamax!