Disponibili le prime collezioni dell’espansione speciale Futuri Campioni

@Magico

Sono disponibili da oggi le prime collezioni dell’espansione speciale Futuri Campioni del GCC Pokémon della serie Spada e Scudo, che ci regalerà un piccolo viaggio nella regione di Galar con tante collezioni dedicate alla Sfida delle Palestre dei videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo. L’espansione è venduta unicamente in speciali collezioni, reperibili in alcuni supermercati, negozi di videogiochi ed edicole. Tra le 80 carte che la compongono, comprenderà 15 Pokémon-V, 3 nuovi Pokémon-VMAX, 19 carte Allenatore e 1 carta Energia speciale.

Due delle collezioni saranno dedicate alle carte Dubwool-V e Hatterene-V, mentre le altre prenderanno spunto dalle Palestre della regione di Galar e avranno al loro interno anche delle spille da collezione. Tra queste troveremo anche una collezione dedicata a Mary, una dei rivali dei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Trovate l’elenco di tutte le collezioni, le loro date d’uscita e il loro contenuto, nella pagina Futuri Campioni del nostro sito. Non tutte le collezioni usciranno nello stesso momento, quindi controllate per bene quando saranno disponibili prima di andare a comprarle!

Disponibile in streaming ufficiale il 1° episodio di Esplorazioni Pokémon

@Magico

E’ ora disponibile il primo episodio in italiano di Esplorazioni Pokémon anche sul canale Youtube ufficiale Pokémon e su TV Pokémon, per la visione in streaming legale e, soprattutto, in alta definizione! Il primo episodio di questa nuova serie, che segue le vicende della serie Sole e Luna, si intitola “Benvenuto, Pikachu!” e introduce la storia partendo da molti anni prima dell’inizio del viaggio di Ash come allenatore di Pokémon.

L’episodio è stato pubblicato sul web circa due settimane dopo la messa in onda sul canale K2 del digitale terrestre, che trasmette un nuovo episodio di Esplorazioni Pokémon ogni Sabato alle ore 9:00. Non sappiamo se continueranno a pubblicare gli episodi online settimanalmente, ma continuate a seguirci e vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più! Buona giornata e buona visione a tutti coloro che si apprestano a iniziare la visione di questa nuova avventura!

Ottieni le carte promozionali Corviknight e Eternatus-V nei negozi aderenti

@Magico

Le carte promozionali sono sempre un bel bottino per i collezionisti, e questa volta sarà possibile ottenerne ben due! Recandovi in un negozio della catena GameStop e spendendo almeno 10 euro in prodotti del GCC Pokémon, riceverete la carta promozionale di Corviknight dell’espansione Fiamme Oscure. Allo stesso modo, spendendo 15 euro in prodotti del GCC Pokémon nei negozi della catena Toys Center, riceverete una carta promozionale gigante di Eternatus-V dell’espansione Fiamme Oscure.

Se già siete intenzionati a comprare bustine o collezioni di questa nuova espansione, sarà quindi meglio scegliere di fare i vostri acquisti in uno di questi punti vendita. Entrambe le carte promozionali saranno date fino a esaurimento scorte, quindi vi conviene affrettarvi se vi interessa accaparrarvele!

Disponibile in edicola l’espansione Fiamme Oscure del GCC Pokémon

@Magico

Esce oggi in tutto il mondo la nuova espansione “Fiamme Oscure” del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon! Pronti a correre in edicola? Con essa si apre il sipario sul nuovo pokémon leggendario Eternatus-V, oltre che su altre meravigliose creature come Centiskorch-V, Mew-V, Slowbro di Galar-V e di tante altre forme regionali e nuovi Pokémon della regione di Galar. È inoltre l’espansione di debutto di nuovi Pokémon Gigamax, come Charizard-VMAX, Grimmsnarl-VMAX e Butterfree-VMAX. Il set include 14 carte Pokémon-V, 7 carte Pokémon-VMAX, 3 carte Energia Speciale e più di 15 carte Allenatore.

Abbiamo già creato la pagina Fiamme Oscure nel nostro sito, dove trovate tutte le carte dell’espansione, i mazzi tematici e la lista delle carte che contengono e altre informazioni. Condividete con noi le carte che vi usciranno dai pacchetti commentando questo articolo! Buon divertimento con la nuova espansione Fiamme Oscure, e ricordatevi che presto pubblicheremo nuove informazioni sulla prossima espensione speciale Futuri Campioni.

L’ultimo fantastico episodio della mini-serie Pokémon: Ali del Crepuscolo!

@Magico

Lo straordinario ultimo episodio della mini-serie animata Ali del Crepuscolo è ora disponibile per la visione. Le lotte pokémon nei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono diventate più spettacolari che mai e questo episodio riesce a trasmetterne pienamente la potenza. I miei complimenti e un gran ringraziamento allo Studio Colorido per averci regalato questa serie di piccole perle di animazione Pokémon. L’episodio si intitola “Il Cielo”. Buona visione e sentitevi liberi di lasciare un commento!

Guarda l'episodio "Il Cielo"Se vi siete persi i precedenti episodi di Ali del Crepuscolo, li trovate tutti a questo link. Vi ricordiamo come sempre che gli episodi sono doppiati in inglese, sottotitolati in italiano e hanno una durata di 6 minuti ciascuno. Non ci saranno altri episodi di questa serie. Se non l’avete ancora mai vista, vi consigliamo vivamente di farlo!

Annunciata la data di inizio della serie Esplorazioni Pokémon sul Canale K2

@Magico

È ormai passato un mese dalla conclusione della serie Pokémon Sole e Luna: Ultraleggende anche in streaming legale su TV Pokémon e, finalmente, è giunto il momento di una nuova avventura! Il 29 Agosto 2020 alle ore 9:00 avrà inizio la nuova serie Esplorazioni Pokémon, sul canale K2 del digitale terrestre, come rivelato dal sito PokémonTimes. Una nuova fantastica avventura che porterà Ash e Go ad esplorare tutto il mondo Pokémon, a incontrare pokémon leggendari e addirittura a visitare la regione di Galar!

La serie Esplorazioni Pokémon è già in corso in Giappone e in America ha fatto il suo debutto il 12 giugno sulla piattaforma Netflix, che ne ha pubblicato i primi 20 episodi. Nel video sopra trovate la sigla integrale della versione statunitense di Esplorazioni Pokémon, in cui vengono mostrate molte scene della serie animata che, come già accennato in un precedente articolo, promette veramente bene! Se volete avere qualche dettaglio sulla trama, vi rimandiamo a due articoli precedenti: uno a proposito di Ash e Go e un altro che parla di Koharu e del Prof. Sakuragi. Controllate spesso il nostro Palinsesto (in alto a destra dell’Enciclopedia) per non perdere nessun episodio!

Le Battaglie Raid in arrivo anche per i giocatori del Gioco di Carte Pokémon!

@Magico

Se vi dicessimo che le Battaglie Raid stanno per arrivare anche nel GCC Pokémon, ci credereste? Perché è proprio così! Un nuovo modo di giocare con le vostre migliori carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon per affrontare dei Pokémon Dynamax o Gigamax insieme a 4 amici. Sarà possibile stampare il tabellone di gioco, le carte e tutto il necessario per giocare dal sito ufficiale Pokémon e, per chi non avesse possibilità di stampare, è disponibile una versione online e interattiva del tabellone di gioco. Tutto il materiale e il regolamento è disponibile al link Pokemon.com/RaidBattle.

Il regolamento è semplice e ben spiegato nel video sopra. Ogni giocatore avrà 2 Pokémon, uno in panchina e uno attivo. Ci sarà poi un mazzo “Attacchi del Boss” e un mazzo “Incitamento”, che andranno entrambi mischiati a inizio gioco, e ovviamente un Pokémon “Boss”. Il livello del Boss influenzerà la forza dei suoi attacchi, e sarà deciso in base alla somma degli attacchi più forti di ogni Pokémon attivo a inizio gioco: tra i 250 e i 390 sarà di Lv. 1, tra i 400 e 590 di Lv. 2 e oltre i 600 di Lv. 3. Se è meno di 249, è consigliabile che i giocatori scelgano Pokémon più forti.

Durante il proprio turno è possibile sostituire il proprio Pokémon Attivo con quello in Panchina e attaccare (entrambe le cose, se lo si vuole). Se invece uno dei vostri Pokémon è andato K.O. nel turno precedente, l’unica azione che potrete fare sarà l’Incitamento, pescando una carta Incitamento e usandone gli effetti. Quando tutti i giocatori hanno fatto le proprie azioni, si sommano gli attacchi e si infligge danno al Boss. Dopo di che sarà il turno del Boss di attaccare, pescate quindi una carta “Attacchi del Boss” e piazzatela nella zona apposita e infliggete danno come scritto sulla carta. Se sulla carta dice di pescare un’altra carta “Attacchi del Boss”, fatelo e attivatela. Tuttavia c’è un limite a quante carte può “pescare” il Boss per turno. Un boss di Lv. 1 può attaccare massimo con 2 carte per turno, un boss di Lv. 2 massimo con 3 carte, e un boss di Lv. 3 massimo con 4 carte. Se il danno inferto dal Boss a uno dei giocatori è maggiore dei PS rimasti al suo Pokémon, viene girata una carta Knock Out e il Pokémon va K.O. Nel prossimo turno, il giocatore il cui Pokémon è andato K.O, dovrà fare Incitamento, ma al turno successivo il suo Pokémon tornerà in vita! Tuttavia il conteggio dei Knock Out resterà valido, e dopo quattro K.O avrete perso la partita. Al contrario, se sconfiggerete il Boss prima che ciò avvenga, avrete vinto!

Rilasciato il sesto episodio della miniserie Pokémon: Ali del Crepuscolo

@Magico

Un altro episodio e tante fantastiche emozioni! È ora disponibile il sesto episodio di Pokémon: Ali del Crepuscolo, la miniserie che ci regala ogni mese un piccolo ma emozionante episodio ambientato nella regione di Galar. Questa volta il protagonista dell’episodio è il piccolo capopalestra Onion, che chi avrà giocato a Pokémon Scudo avrà già conosciuto. L’episodio è della durata di 6 minuti e sottotitolato in italiano come di consueto.

Il lavoro eccellente della Studio Colorido colpisce ancora e ci fa emozionare anche in questo episodio, non siete d’accordo? Se vi siete persi qualche episodio precedente, li trovate tutti in questa pagina. Cliccate sull’immagine sopra per andare all’episodio pubblicato sul canale ufficiale Pokémon italiano di Youtube, oppure potete trovarlo anche su TV Pokémon. Buona visione!

È in arrivo New Pokémon Snap, un’avventura in mezzo alla natura selvaggia!

@Magico

Durante il Pokémon Present del 17 giugno è stato annunciato il remake di un titolo Pokémon che nessuno si sarebbe mai aspettato: New Pokémon Snap! Ispirato all’originale Pokémon Snap pubblicato per Nintendo 64 nel 1999, uscirà a breve per console Nintendo Switch in una versione tutta nuova. Il gioco da l’opportunità di scoprire come i pokémon vivono nel loro ambiente naturale e di fotografarli in paesaggi spettacolari!

Armati di macchina fotografica, dovremo quindi scovare più pokémon possibili per riuscire a creare il nostro personale Fotodex! Il gioco è attualmente in fase di sviluppo, ma è già possibile vedere nel trailer alcuni dei luoghi che appariranno in New Pokémon Snap, come anche alcuni Pokémon che mangiano del cibo probabilmente offertogli dal giocatore. Pronti quindi ad avventurarvi in un safari a caccia di Pokémon? Per il momento non è ancora nota una data d’uscita, ma continuate a seguirci per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Pubblicata la sigla ufficiale inglese della nuova serie Esplorazioni Pokémon

@Magico

Ho finito proprio ora di vedere l’ultimo episodio di Pokémon Sole e Luna: Ultraleggende, che con momenti dolci e commoventi ha fatto giungere al termine il viaggio di Ash nella regione di Alola. Si conclude così questa fantastica serie che, con l’aggiunta dell’ultimo episodio pubblicato oggi, si rende completamente disponibile in italiano e in streaming gratuito su TV Pokémon. Chiusa questa parentesi, vi annuncio che è stata mostrata la sigla ufficiale inglese di Esplorazioni Pokémon, la nuova fantastica avventura che segue le vicende di Alola, e che porterà Ash e Go ad esplorare tutto il mondo Pokémon, compresa la regione di Galar!

La serie Esplorazioni Pokémon è già in corso in Giappone, ma non si sa ancora quando arriverà Italia. In America ha fatto il suo debutto il 12 giugno sulla piattaforma Netflix, che ne ha pubblicato i primi 20 episodi. Nel video sopra trovate quindi la sigla in versione integrale della versione statunitense di Esplorazioni Pokémon. Come noterete nel video sopra, sembra sarà anch’essa una vera meraviglia e, personalmente, non vedo l’ora di vederla! Mi auguro sia lo stesso anche per voi! Restate con noi e controllate di frequente il sito per nuovi aggiornamenti.