Aggron

« #305 Lairon
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Meditite #307 »
Acciaio Roccia
Nome Numero Sesso
Italiano: Aggron
Inglese: Aggron
Francia: Galeking
Germania: Stolloss
Giappone: ボスゴドラBossgodora
Corea: 보스로라Boseurora
Cinese: 波士可多拉 / 波士可多拉Bōshìkěduōlā
Nazionale: #306
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #074
Sinnoh: #---
Unima: #168
Kalos:  #101 (C)
Alola: #---
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Corazza 2.11m 360.0 kg
Descrizione
AGGRON è solito delimitare un'intera montagna come suo territorio esclusivo ed è spietato con coloro che osano violare tali confini. Questo POKéMON pattuglia il proprio spazio senza mai abbassare la guardia. — da Rubino
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Vigore: Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.
Testadura: Protegge il Pokémon dai contraccolpi.
Metalpesante (Abilità Speciale): Raddoppia il peso del Pokémon. Aggron non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Pietradura (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (5%)
Pietradura (RossoFuoco e VerdeFoglia) (5%)
Pietradura (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Pietradura (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Pietradura (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Pietradura (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Pietradura (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
35 3 Difesa 8960 passi Mostro
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
239 Lenta (1,250,000) 45 Non idoneo
Debolezze Doppie (4x) 4x
2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
¼
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
70
130 - 177 250 - 344
Attacco
110
103 - 178 202 - 350
Difesa
180
166 - 255 328 - 504
Att. Sp.
60
58 - 123 112 - 240
Dif. Sp.
60
58 - 123 112 - 240
Velocità
50
49 - 112 94 - 218
Totale: 530    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Aron Lairon Aggron
Livello 32
Livello 42
Locazione di Aggron
Rubino
Zaffiro
Evolvendo Aron/Lairon
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Evolvendo Aron/Lairon
Diamante Evolvendo Aron/Lairon
Perla Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Platino Evolvendo Aron/Lairon
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Evolvendo Aron/Lairon
X Evolvendo Aron/Lairon
Y Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Evolvendo Aron/Lairon
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Prateria di Poni (con lo Scanner Isola di Lunedì)
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
1 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
1 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
4 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
7 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
10 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
13 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
16 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
19 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
22 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
25 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
28 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
31 Ferrostrido Acciaio Stato 85% 40 Acume
35 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
39 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
45 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
51 Sganciapesi Acciaio Stato —% 15 Bellezza
57 Pesobomba Acciaio Fisico 100% 10 Grinta
63 Metalscoppio Acciaio Fisico 100% 10 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Aggron.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT02 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT13 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT14 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT22 Solarraggio Erba Speciale 120 100% 10 Classe
MT23 Abbattimento Roccia Fisico 50 100% 15 Grinta
MT24 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT25 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT52 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT59 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT67 Sottilcorno Acciaio Fisico 70 —% 10 ???
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT69 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT73 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT91 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT94 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT97 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Aggron.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
USUL Blocco Normale Stato 100% 5 Grazia
USUL Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
USUL Dispetto Spettro Stato 100% 10 Grinta
USUL Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
USUL Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Magnetascesa Elettro Stato —% 10 Acume
USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
USUL Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
USUL Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
USUL Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Aggron.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Contropiede* Lotta Fisico 100% 15 Classe
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Maniereforti* Normale Fisico 70 100% 10 Grinta
Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
Pestone Normale Fisico 65 100% 20 Grinta
Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Zuccata Roccia Fisico 150 80% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Aggron.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.