Anticura

Psico Stato Acume
Pot.Pre.Pri.PP
100% 15
Non esiste come MT, MN o DT

Effetto

Chi la usa impedisce per cinque turni ai nemici che ha intorno di utilizzare mosse, abilità e strumenti recupera-PS che hanno con sé. Nello specifico, chi la usa impedisce al nemico di utilizzare mosse o abilità recupera-PS per 5 turni. Le mosse come Assorbimento, Sanguisuga, Mangiasogni e Assorbipugno infliggeranno comunque danno all'avversario, ma non faranno recuperare alcun PS all'utilizzatore. Inoltre, le abilità Assorbivolt e Assorbacqua, e lo strumento Avanzi se tenuto, saranno inattivi finché Anticura è attivo. Questa mossa può essere riflessa dalla mossa Magivelo e dall'abilità Magispecchio.

Potere Z

Aumenta l'Attacco Speciale di 2 livelli. Questo effetto aggiuntivo si attiva se Anticura viene utilizzata come Mossa Z quando il pokémon tiene il cristallo Psichium Z.
Pokémon che l'apprendono per Livello
Nessuno impara questa mossa per livello. Nessuno impara questa mossa per livello. Nessuno impara questa mossa per livello.
Pokémon che l'apprendono con l'Accoppiamento