Camerupt

« #322 Numel
Info | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse | Voci Dex
Torkoal #324 »
Fuoco Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Camerupt
Inglese: Camerupt
Francia: Camerupt
Germania: Camerupt
Giappone: バクーダBakuuda
Corea: 폭타Pokta
Cinese: 噴火駝 / 喷火驼Pēnhuǒtuó
Nazionale: #323
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #107
Sinnoh: #---
Unima: #205
Kalos:  #---
Alola: #---
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Eruzione 1.91m 220.0 kg
Descrizione
CAMERUPT ha un vulcano all'interno del proprio corpo. Nelle sue vene scorre magma liquido a 10.000 gradi centigradi. Talvolta le gobbe che ha sulla schiena eruttano, espellendo magma rovente. — da Rubino
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Magmascudo: Evita che il Pokémon venga congelato.
Solidroccia (solo dalla IV Generazione): Riduce i danni delle mosse superefficaci.
Grancollera (Abilità Speciale): Massimizza l'Attacco se si subisce un brutto colpo. Camerupt non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Baccafrago (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (100%)
Baccafrago (RossoFuoco e VerdeFoglia) (100%)
Baccafrago (Diamante, Perla e Platino) (100%)
Baccafrago (HeartGold e SoulSilver) (100%)
Baccafrago (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (100%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
70 1 Attacco, 1 Att. Sp. 5120 passi Campo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
161 Medio-veloce (1,000,000) 150 Non idoneo
Debolezze Doppie (4x) 4x
2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
70
130 - 177 250 - 344
Attacco
100
94 - 167 184 - 328
Difesa
70
67 - 134 130 - 262
Att. Sp.
105
99 - 172 193 - 339
Dif. Sp.
75
72 - 139 139 - 273
Velocità
40
40 - 101 76 - 196
Totale: 460    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Numel Camerupt
Livello 33
Locazione di Camerupt
Rubino
Zaffiro
Evolvendo Numel
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Evolvendo Numel
Diamante
Perla
Platino
Percorso 227, Monte Ostile
Heart Gold
Soul Silver
Evolvendo Numel
Nero
Bianco
Nero 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Bianco 2 Monte Antipodi
X
Y
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Evolvendo Numel
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
1 Eruzione Fuoco Speciale 100% 5 Bellezza
1 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
1 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
1 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
Evo. Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
8 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
8 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
12 Magnitudo Terra Fisico 100% 30 Grinta
15 Pirolancio Fuoco Speciale 70 100% 15 Bellezza
19 Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
22 Lavasbuffo Fuoco Speciale 80 100% 15 Grinta
26 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
29 Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
31 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
39 Sbadiglio Normale Stato 100% 10 Grazia
46 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
52 Eruzione Fuoco Speciale 100% 5 Bellezza
59 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Camerupt.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT22 Solarraggio Erba Speciale 120 100% 10 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT43 Nitrocarica Fuoco Fisico 50 100% 20 Classe
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT49 Echeggiavoce Normale Speciale 40 100% 15 Bellezza
MT50 Vampata Fuoco Speciale 130 90% 5 Bellezza
MT61 Fuocofatuo Fuoco Stato 85% 15 Bellezza
MT64 Esplosione Normale Fisico 250 100% 5 Bellezza
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT69 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT91 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT96 Naturforza Normale Stato —% 20 Bellezza
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Camerupt.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
USUL Cortesia Normale Stato —% 15 Grazia
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Ondacalda Fuoco Speciale 95 90% 10 Bellezza
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Camerupt.
Mosse apprese tramite un'Evoluzione Precedente
Evo. Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Camerupt.
Il simbolo indica che la mossa è stata appresa tramite un evento speciale.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Crescita Normale Stato —% 20 Bellezza
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Gridodilotta Normale Stato —% 40 Classe
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
Ondacalda Fuoco Speciale 95 90% 10 Bellezza
Pantanobomba Terra Speciale 65 85% 10 Grazia
Pesobomba* Acciaio Fisico 100% 10 Grinta
Pestone Normale Fisico 65 100% 20 Grinta
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Ricciolscudo Normale Stato —% 40 Grazia
Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
Sbadiglio Normale Stato 100% 10 Grazia
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Camerupt.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.