Disponibile in edicola l’espansione Spada e Scudo del GCC Pokémon

È disponibile da oggi in edicola e sul GCC Online, la nuova espansione Spada e Scudo, prima dell’omonima serie del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Questa espansione è composta da 202 carte più alcune carte segrete e segna l’arrivo dei pokémon della regione di Galar nel GCC. Con essa fanno la loro entrata in scena anche i nuovissimi Pokémon-V, che andranno a sostituire i Pokémon-GX, e le loro evoluzioni: i potentissimi Pokémon-VMAX! Questi ultimi raffigurano le forme Gigamax e Dynamax dei pokémon, hanno dei PS altissimi e attacchi devastanti. Ma attenzione! Se mandati K.O, permetteranno al vostro avversario di pescare ben 3 carte premio!

Ad aspettarci in edicola e nei negozi della catena GameStop, troveremo anche i tre mazzi tematici dedicati ai pokémon Rillaboom, Cinderace e Inteleon e due nuovi Set Allenatore Fuoriclasse dedicati a Zacian e Zamazenta, che stavolta non comprenderanno il segnalino GX ma due segnalini delle condizioni speciali in plexiglas. L’intera espansione comprenderà un totale di 15 carte Pokémon-V, 1 carta Energia Speciale, 4 carte Pokémon-VMAX, e più di 25 carte Allenatore. Trovate l’elenco di tutte le carte, i mazzi tematici e la lista delle carte che contengono nella pagina Spada e Scudo del nostro sito.

Vi segnaliamo inoltre le modifiche al regolamento che saranno in vigore con l’uscita di questa nuova espansione. Da ora in poi il giocatore che inizia la partita non potrà usare nessuna carta Aiuto nel suo primo turno. Cambiano le debolezze di tre tipi, che verranno applicate anche alle carte delle espansioni precedenti che hanno una debolezza: il tipo Psico sarà debole all’Oscurità, il tipo Oscurità al tipo Erba e il tipo Acqua sarà ora debole al tipo Lampo. Infine, dall’espansione Spada e Scudo non saranno più introdotti pokémon di tipo Folletto, il quale andrà a scomparire, ma potranno comunque continuare a essere utilizzati Pokémon ed Energie Folletto delle espansioni precedenti. Sono stati anche corretti i testi di alcune carte, che potete consultare in questa pagina del sito ufficiale, dove trovate spiegati anche alcuni nuovi termini che saranno utilizzati nelle nuove carte.

Precedente Il servizio cloud globale Pokémon HOME in arrivo a Febbraio 2020 Successivo Rilasciato il secondo episodio della web serie animata "Ali del Crepuscolo"

Lascia un commento