Dugtrio

« #050 Diglett
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Meowth #052 »
Terra Acciaio
Nome Numero Sesso
Italiano: Dugtrio
Inglese: Dugtrio
Francia: Triopiqueur
Germania: Digdri
Giappone: ダグトリオDugtrio
Corea: 닥트리오Dakteurio
Cinese: 三地鼠 / 三地鼠Sāndìshǔ
Nazionale: #051
Kanto: #051
Johto: #135
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #002 (C)
Alola: #086
Galar: #165
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Talpa 0.71m 66.6 kg
Descrizione
Usa le sue chiome dorate per proteggersi. Si dice che raccogliere i suoi peli caduti a terra porti sfortuna. — da Sole
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Sabbiavelo: L'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia.
Boccolidoro: Se il Pokémon viene colpito da un attacco diretto, la Velocità di chi l'ha colpito diminuisce.
Silicoforza (Abilità Speciale): Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia. Dugtrio può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Sabbia Soffice (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Sabbia Soffice (Spada e Scudo) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 2 Attacco 5120 passi Campo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
149 Medio-veloce (1.000.000) 50 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
¼
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
35
95 - 142 180 - 274
Attacco
100
94 - 167 184 - 328
Difesa
60
58 - 123 112 - 240
Att. Sp.
50
49 - 112 94 - 218
Dif. Sp.
70
67 - 134 130 - 262
Velocità
110
103 - 178 202 - 350
Totale: 425    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Diglett Dugtrio
Livello 26
Diglett di Alola Dugtrio di Alola
Livello 26
Locazione di Dugtrio
Rosso
Blu
Grotta Diglett
Giallo Percorso 11, Grotta Diglett
Oro
Argento
Cristallo
Grotta Diglett
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Grotta Diglett
Smeraldo Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante
Perla
Platino
Percorso 228
Heart Gold
Soul Silver
Grotta Diglett
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Percorso 13
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Evolvendo Diglett
Sole
Luna
Deserto Haina, Costa di Poni, Canyon di Poni, Caverna Climax
Ultrasole
Ultraluna
Giungla Ombrosa, Deserto Haina, Costa di Poni, Canyon di Poni, Caverna Climax
Let's Go
Pikachu

Let's Go
Eevee
Grotta Diglett
Spada
Scudo
Percorso 6, Conca delle Sabbie, Berretto del Gigante, Specchio del Gigante, Colle Knuckleburgh, Lago Dragofuria. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Piana dei Ponti, Pianura Serena
Diamante Lucente
Percorso 228 e Grandi Sotterranei
Perla Splendente
Percorso 228 e Grandi Sotterranei
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Aracampo Terra Stato —% 10 Grinta
1 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
1 Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
1 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
1 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
1 Tripletta Normale Speciale 80 100% 10 Bellezza
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
Evo. Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
4 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
7 Sgomento Spettro Fisico 30 100% 15 Grazia
10 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
14 Magnitudo Terra Fisico 100% 30 Grinta
18 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
22 Sbigoattacco Buio Fisico 70 100% 5 +1 Acume
25 Pantanobomba Terra Speciale 65 85% 10 Grazia
30 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
35 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
41 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
47 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
53 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
1 Sgomento Spettro Fisico 30 100% 15 Grazia
1 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
1 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
1 Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
1 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
1 Tripletta Normale Speciale 80 100% 10 Bellezza
12 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
16 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
20 Sbigoattacco Buio Fisico 70 100% 5 +1 Acume
24 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
30 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
36 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
42 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
48 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
54 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
1 Graffio Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
1 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
1 Tripletta Normale Speciale 80 100% 10 Bellezza
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
Evo. Tripletta Normale Speciale 80 100% 10 Bellezza
4 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
8 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
15 Sfuriate Normale Fisico 18 80% 15 Grinta
18 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
21 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
25 Sbigoattacco Buio Fisico 70 100% 5 +1 Acume
35 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
45 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Dugtrio.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT01 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT34 Fangonda Veleno Speciale 95 100% 10 Grinta
MT36 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT49 Echeggiavoce Normale Speciale 40 100% 15 Bellezza
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT91 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT16 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT23 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT37 Picchiaduro Buio Fisico 100% 10 Acume
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT58 Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT98 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
MT01 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
MT05 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT07 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT08 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT10 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT12 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT27 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT28 Tripletta Normale Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT41 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT48 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT52 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT54 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT56 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Dugtrio.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT19 Tripletta Normale Speciale 80 100% 10 Bellezza
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT21 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
DT22 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT35 Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT70 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
DT74 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT78 Fangonda Veleno Speciale 95 100% 10 Grinta
DT83 Cambiaposto Psico Stato —% 15 +2 Acume
DT85 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
DT94 Forza Equina Terra Fisico 95 95% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Dugtrio.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Sabbiardente Terra Speciale 70 100% 10 ???
SL, USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
SL, USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
SL, USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
SL, USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
SL, USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
SL, USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Dugtrio.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
Ferrostrido Acciaio Stato 85% 40 Acume
Finta Buio Fisico 60 —% 20 Acume
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Inseguimento Buio Fisico 40 100% 20 Acume
Memento Buio Stato 100% 10 Grinta
Picchiaduro Buio Fisico 100% 10 Acume
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Dugtrio.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.