E3 Nintendo 2019: rivelate le Funzioni Y-Comm, nuovi Pokémon e Capopalestra

All’E3 Nintendo di ieri è stato possibile provare una demo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo e, durante il Treehouse Live 2019 sono state mostrate ulteriori novità sui due nuovi giochi per Nintendo Switch che adesso vi andremo a riassumere. Abbiamo inoltre aggiornato gli articoli sulle Terre Selvagge, sui Pokémon Dynamax e sui Pokémon di Galar, in cui troverete tutte le nuove informazioni nel dettaglio. Inoltre, a fine articolo, trovate anche il video di 30 minuti di gioco mostrato durante l’evento.

Sono state rivelate le Funzioni Y-Comm che ci permetteranno di contattare ed essere contattati da altri giocatori, online o nelle vicinanze, mentre saremo nelle Terre Selvagge. Questi potranno contattarci per chiederci di fare una lotta, scambiarci strumenti, cercare compagni per affrontare un Raid Dynamax e molto altro. Ad ogni loro richiesta apparirà uno sticker sul lato sinistro dello schermo.

Tra le novità rivelate ufficialmente troviamo la Capopalestra di tipo Acqua, di cui vi parleremo presto nel dettaglio, e che per ora sappiamo si chiamerà Azzurra. È stato poi confermato che la Poké Ball Plus potrà essere utilizzata in Pokémon Spada e Scudo per portare un proprio Pokémon con se fuori dal gioco ma non come controller. Inoltre, nel caso non abbiate già trasferito il Mew contenuto nel dispositivo su Let’s Go Pikachu o Eevee, potrete trasferirlo in Pokémon Spada e Scudo.

È stato rivelato che i Raid Dynamax dureranno al massimo 10 turni e che ad essi potremo partecipare con un solo pokémon, che potremo scegliere dalla nostra Squadra o dai Box. I Pokémon Dynamax dei Raid potranno anche usare più mosse in un singolo turno, ergere barriere per bloccare i nostri attacchi e annullare i cambiamenti delle statistiche. Maggiori dettagli e immagini li trovate nell’articolo sui Pokémon Dynamax. Sono stati inoltre rivelati nuovi dettagli sulle condizioni meteo delle Terre Servagge, fra le quali saranno presenti anche i temporali. Maggiori dettagli e immagini li trovate nell’articolo aggiornato dedicato alle Terre Selvagge.

Con Pokémon Home sarà possibile trasferire in Pokémon Spada e Scudo solo Pokémon che appaiono nel Pokédex di Galar. Pare quindi che in Pokémon Spada e Scudo non saranno presenti tutti i pokémon conosciuti. Inoltre, in un’intervista, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori hanno dichiarato che le Megaevoluzioni e le Mosse Z non saranno presenti in questi nuovi titoli. Infine sono stati mostrati due nuovi pokémon che potete trovare nell’articolo dei Pokémon di Galar che abbiamo aggiornato. Il primo ha le sembianze di un cane, è di tipo Elettro e si chiama Yamper. Il secondo somiglia a un diavoletto, è di tipo Buio/Folletto e si chiama Impidimp.

Presto arriveranno nuovi articoli con maggiori dettagli sui Capopalestra di Galar. Non diventicatevi inoltre di leggere i nuovi aggiornamenti fatti agli articoli precedenti dedicati a Pokémon Spada e Scudo. Potete individuare facilmente gli articoli aggiornati da un’icona “UP” presente vicino al loro titolo nell’homepage del sito o dal fatto che appartengono alla categoria “Aggiornato”. Nel caso non doveste vederle, vi consigliamo di cancellare la cache del vostro browser così da aggiornare i dati del sito. Di seguito trovate il video dell’E3 che mostra 30 minuti di gioco.


Precedente Pokémon Spada e Scudo: rivelati nuovi pokémon della regione di Galar! Successivo Uno sguardo ai Pokémon-GX ALLEATI dell'espansione Sintonia Mentale

Lascia un commento