Erba | Speciale | Bellezza |
Pot. | Pre. | Pri. | PP |
80 | 100% | – | 10 |
Non esiste come MT, MN o DT |
Effetto
Attacca il bersaglio con una colonna d’erba. Se usata con Acquapatto, gli effetti aumentano e il campo diventa una palude. Nello specifico, infligge danno e avrà degli effetti aggiuntivi se, in una lotta in Doppio o in Triplo, l'alleato userà Acquapatto o Fiammapatto nello stesso turno. Gli effetti saranno i seguenti:Usata con Fiammapatto: Infliggerà il doppio dei danni (calcolati con l'Att. Sp. dell'ultimo Pokémon che si è mosso) e trasformerà il campo in un mare di fuoco che infliggerà agli avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi alla fine di ogni turno, per 4 turni.
Usata con Acquapatto: Infliggerà il doppio dei danni (calcolati con l'Att. Sp. dell'ultimo Pokémon che si è mosso) e creerà una palude che dimezzerà la Velocità degli avversari per 4 turni.
Questa mossa non può essere potenziata da un Bijouerba. Inoltre, non può essere utilizzata in una lotta aerea.
Potere Z
Se un pokémon conosce Erbapatto e tiene il cristallo Herbium Z, potrà utilizzare la Mossa Z Floriscoppio Sfolgorante con potenza 160. Ma solo se il giocatore ha ottenuto un Cerchio Z o un Supercerchio Z durante l'avventura.Pokémon che l'apprendono dall'Insegnamosse
Pokémon che l'apprendono dall'Insegnamosse