Fuoco | Speciale | Bellezza |
Pot. | Pre. | Pri. | PP |
80 | 100% | – | 10 |
Non esiste come MT, MN o DT |
Effetto
Attacca il bersaglio con una colonna di fuoco. Se usata con Erbapatto, gli effetti aumentano e il campo diventa un mare di fuoco. Nello specifico, infligge danno e avrà degli effetti aggiuntivi se, in una lotta in Doppio o in Triplo, l'alleato userà Acquapatto o Erbapatto nello stesso turno. Gli effetti saranno i seguenti:Usata con Erbapatto: Infliggerà il doppio dei danni (calcolati con l'Att. Sp. dell'ultimo Pokémon che si è mosso) e trasformerà il campo in un mare di fuoco che infliggerà agli avversari un danno pari a 1/8 dei loro PS massimi alla fine di ogni turno, per 4 turni.
Usata con Acquapatto: Infliggerà il doppio dei danni (calcolati con l'Att. Sp. dell'ultimo Pokémon che si è mosso) e creerà un arcobaleno che raddoppierà la probabilità che gli effetti aggiuntivi delle mosse si verifichino per 4 turni (ma non ai Pokémon con l'abilità Leggiadro).
Questa mossa non può essere potenziata da un Bijoufuoco. Inoltre, non può essere utilizzata in una lotta aerea.
Potere Z
Se un pokémon conosce Fiammapatto e tiene il cristallo Pirium Z, potrà utilizzare la Mossa Z Fiammobomba Detonante con potenza 160. Ma solo se il giocatore ha ottenuto un Cerchio Z o un Supercerchio Z durante l'avventura.Pokémon che l'apprendono dall'Insegnamosse
Pokémon che l'apprendono dall'Insegnamosse