Futuri Campioni | GCC Pokémon

Serie: Spada e Scudo
Uscita: 25 Set 2020
Carte: 80
N. IT: 82
N. EN:
N. JP:

L’espansione Futuri Campioni del GCC Pokémon è la prima espansione speciale della serie Spada e Scudo. Uscita in Nord America e Italia il 25 Settembre 2020, corrisponde in parte all’espansione giapponese chiamata V Starter Decks ed è composta da 73 carte (più 7 carte segrete) in Nord America e Italia. L’espansione è venduta unicamente in speciali collezioni, con cui potremo ripercorrere la nostra avventura nella regione di Galar! Ogni collezione permette di collezionare le spille della Sfida delle Palestre e le carte dei rispettivi Capopalestra. Il set include 15 Pokémon-V (tra cui troviamo Eldegoss-V, Lucario-V e Duraludon-V), 3 nuovi Pokémon-VMAX (Drednaw-VMAX, Alcremie-VMAX e Gardevoir-VMAX), 19 carte Allenatore e 1 carta Energia speciale.

Differenze dal Giappone

In questa espansione la numerazione delle carte per la versione inglese (e quindi anche italiana) viene applicato lo stesso sistema utilizzato in Giappone. Le carte sono quindi ordinate secondo l’ordine che hanno nel pokédex nazionale, secondo la categoria di carta (Pokémon, Energia, Strumento, Aiuto e Stadio) e secondo il tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo, Folletto, Drago e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità. Fanno eccezione solo le carte “ultra rare” e “segrete” che vengono sempre raggruppate per ultime, dopo tutte le altre.

Sulle carte dell’espansione giapponese, non vengono utilizzati i simboli per contrassegnare la rarità delle carte ma, al loro posto, vengono usate delle lettere: C (comune), U (non-comune), R (rara), RR (rarissima), SR (super-rara), HR (olografica-rara) UR (ultra-rara). Nella versione internazionale restano invece i simboli, mentre alcune rarità giapponesi come la RR e la HR scompaiono.

Collezioni

Collezione speciale con spilla “Latermore”

Questa collezione, disponibile dal 2 Ottobre 2020, è ispirata a Latermore, città che nei giochi può avere un differente Capopalestra a seconda della versione scelta: Onion o Fabia. All’interno di essa troverete le carte olografiche di Gengar e Machamp, 2 spille da collezione con i simboli dei Capipalestra, 5 buste dell’espansione Futuri Campioni e 1 carta codice per il GCC Online.

Collezione speciale con spilla “Circhester”

Questa collezione, disponibile dal 2 Ottobre 2020, è ispirata a Circhester, città che nei giochi può avere un differente Capopalestra a seconda della versione scelta: Milo o Melania. All’interno di essa troverete le carte olografiche di Lapras e Coalossal, 2 spille da collezione con i simboli dei Capipalestra, 5 buste dell’espansione Futuri Campioni e 1 carta codice per il GCC Online.

Collezione speciale con spilla “Mary”

Questa collezione, disponibile dal 23 Ottobre 2020, è dedicata a Mary, una delle rivali di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Contiene 5 buste dell’espansione Futuri Campioni, 1 carta promozionale di Morpeko-V e 1 carta promozionale di Grimmsnarl-V, 1 carta gigante di Grimmsnarl-V, 1 spilla di Morpeko, 1 poster e 1 carta codice per il GCC Online.

Collezione Dubwool-V

Questa collezione, disponibile dal 25 Settembre 2020, è dedicata a un pokémon che sembra morbido ma che è di una potenza travolgente: Dubwool! Contiene 4 buste dell’espansione Futuri Campioni, 1 carta promozionale olografica di Dubwool-V, 1 carta gigante olografica di Dubwool-V e 1 carta codice per il GCC Online.

Collezione Hatterene-V

Questa collezione, disponibile dal 23 Ottobre 2020, è dedicata ad Hatterene, il Pokémon Silenzio, che una volta confusi i propri avversari li riempie di botte! Contiene 4 buste dell’espansione Futuri Campioni, 1 carta promozionale olografica di Hatterene-V, 1 carta gigante olografica di Hatterene-V e 1 carta codice per il GCC Online.

Collezione con spilla “Palestra di Turffield”

Questa collezione, disponibile dal 25 Settembre 2020, ti permetterà di rivivere la Sfida delle Palestre della regione di Galar, aggiungendo al tuo mazzo i pokémon del Capopalestra Yarrow. Contiene 3 buste dell’espansione Futuri Campioni, 1 spilla da collezione con il simbolo della Palestra, 1 carta olografica di Eldegoss  e 1 carta codice per il GCC Online.

Collezione con spilla “Palestra di Keelford”

Questa collezione, disponibile dal 25 Settembre 2020, ti permetterà di rivivere la Sfida delle Palestre della regione di Galar, aggiungendo al tuo mazzo i pokémon della Capopalestra Azzurra. Contiene 3 buste dell’espansione Futuri Campioni, 1 spilla da collezione con il simbolo della Palestra, 1 carta olografica di Drednaw e 1 carta codice per il GCC Online.

Collezione con spilla “Palestra di Steamington”

Questa collezione, disponibile dal 25 Settembre 2020, ti permetterà di rivivere la Sfida delle Palestre della regione di Galar, aggiungendo al tuo mazzo i pokémon del Capopalestra Kabu. Contiene 3 buste dell’espansione Futuri Campioni, 1 spilla da collezione con il simbolo della Palestra, 1 carta olografica di Centiskorch e 1 carta codice per il GCC Online.

Collezione con spilla “Palestra di Piquedilly”

Questa collezione, disponibile dal 13 Novembre 2020, ti permetterà di rivivere la Sfida delle Palestre della regione di Galar, aggiungendo al tuo mazzo i pokémon della Capopalestra Poppy. Contiene 3 buste dell’espansione Futuri Campioni, 1 spilla da collezione con il simbolo della Palestra, 1 carta olografica di Alcremie e 1 carta codice per il GCC Online.

Collezione con spilla “Palestra di Spikeville”

Questa collezione, disponibile dal 13 Novembre 2020, ti permetterà di rivivere la Sfida delle Palestre della regione di Galar, aggiungendo al tuo mazzo i pokémon del Capopalestra Ginepro. Contiene 3 buste dell’espansione Futuri Campioni, 1 spilla da collezione con il simbolo della Palestra, 1 carta olografica di Obstagoon e 1 carta codice per il GCC Online.

Collezione con spilla “Palestra di Knuckleburgh”

Questa collezione, disponibile dal 13 Novembre 2020, ti permetterà di rivivere la Sfida delle Palestre della regione di Galar, aggiungendo al tuo mazzo i pokémon del Capopalestra Laburno. Contiene 3 buste dell’espansione Futuri Campioni, 1 spilla da collezione con il simbolo della Palestra, 1 carta olografica di Duraludon e 1 carta codice per il GCC Online.

Set Allenatore Fuoriclasse

Il Set Allenatore Fuoriclasse, disponibile dal 25 Settembre 2020, è pensato per i collezionisti più appassionati e i giocatori più incalliti. Quello dell’espansione Futuri Campioni comprende 10 buste di espansione, 1 carta promozionale a figura intera di Charizard-V, 65 bustine protettive per le carte raffiguranti Charizard Gigamax, 45 carte Energia, una guida giocatore, un codice per il GCC Online, 6 dadi segnalini danno, un dado lancia-moneta valido per i tornei e due segnalini delle condizioni speciali in plexiglas. Il tutto contenuto in un fantastico cofanetto da collezione, con quattro divisori per conservare le proprie carte e tutti gli accessori.

Elenco Carte