Fuoco | Stato | Bellezza |
Pot. | Pre. | Pri. | PP |
– | –% | – | 5 |
Oro Argento Cristallo |
MT11 |
Rubino Zaffiro Smeraldo Rosso Fuoco Verde Foglia |
MT11 |
Diamante Pearl Platino HeartGold SoulSilver |
MT11 |
Nero Bianco Nero2 Bianco2 |
MT11 |
X Y Rubino Omega Zaffiro Alpha |
MT11 |
Sole Luna Ultrasole Ultraluna |
MT11 |
Spada Scudo |
MT34 |
Diamante Lucente Perla Splendente |
MT11 |
Effetto
Chi la usa intensifica i raggi solari per cinque turni, potenziando le mosse di tipo Fuoco e riducendo la potenza di quelle di tipo Acqua. Nello specifico, intensifica la Luce Solare per 5 turni e sostituisce qualsiasi altra Condizione Metereologica già presente sul campo (fatta eccezione per quelle create dalle abilità Terra Estrema, Mare Primordiale e Flusso Delta). Mentre Giornodisole è attiva, la potenza delle mosse di tipo Acqua è ridotta del 50%, mentre quella delle mosse di tipo Fuoco è aumentata del 50%. Inoltre, permette l'esecuzione immediata della mossa Solarraggio e diminuisce la precisione della mossa Tuono del 50%. Se il Pokémon che utilizza Giornodisole tiene lo strumento Rocciacalda, i turni della mossa aumenteranno da 5 ad 8.Potere Z
Aumenta la Velocità di 1 livello. Questo effetto aggiuntivo si attiva se Giornodisole viene utilizzata come Mossa Z quando il pokémon tiene il cristallo Pirium Z.Pokémon che l'apprendono per Livello
Nessuno impara questa mossa per livello.
Pokémon che l'apprendono tramite MT
Pokémon che l'apprendono tramite MT
Pokémon che l'apprendono tramite MT
Pokémon che l'apprendono da un'Evoluzione Precedente