Grandine

Ghiaccio Stato Bellezza
Pot.Pre.Pri.PP
–% 10
Rubino
Zaffiro
Smeraldo
Rosso Fuoco
Verde Foglia
MT07
Diamante
Pearl
Platino
HeartGold
SoulSilver
MT07
Nero
Bianco
Nero2
Bianco2
MT07
X
Y
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
MT07
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
MT07
Spada
Scudo
MT35
Diamante Lucente
Perla Splendente
MT07

Effetto

Chi la usa causa una grandinata che dura cinque turni. Danneggia tutti i Pokémon tranne quelli di tipo Ghiaccio. Nello specifico, Scatena una grandinata che dura 5 turni e danneggia di un po tutti i pokemon, non del tipo Ghiaccio, alla fine di ogni turno.

Mentre Grandine è attiva, le mosse Sintesi, Mattindoro e Lucelunare faranno recuperare solo ¼ dei PS massimi, inoltre il pokemon Castform e la mossa Pallaclima mutano nel tipo Ghiaccio. I pokémon con l'abilità Corpogelo recupereranno 1/16 dei loro PS massimi alla fine di ogni turno e quelli con l'abilità Mantelneve incrementeranno la loro Evasione del 20%. Se l'utilizzatore tiene lo strumento Rocciafredda, i turni della mossa verranno prolungati da 5 ad 8. Solo in Diamante e Perla, mentre Grandine è attiva, Bora aumenta la Precisione a 100%, e avvolte permette di colpire avversari che hanno usato Protezione o Individua.

Potere Z

Aumenta la Velocità di 1 livello. Questo effetto aggiuntivo si attiva se Grandine viene utilizzata come Mossa Z quando il pokémon tiene il cristallo Glacium Z.
Pokémon che l'apprendono per Livello
Nessuno impara questa mossa per livello.

Pokémon che l'apprendono tramite MT

Pokémon che l'apprendono tramite MT

Pokémon che l'apprendono tramite MT