Grimer

« #087 Dewgong
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Muk #089 »
Veleno
Nome Numero Sesso
Italiano: Grimer
Inglese: Grimer
Francia: Tadmorv
Germania: Sleima
Giappone: ベトベターBetbeter
Corea: 질퍽이Jilpeogi
Cinese: 臭泥 / 臭泥Chòuní
Nazionale: #088
Kanto: #088
Johto: #117
Hoenn: #111
Sinnoh: #---
Unima: #064
Kalos:  #---
Alola: #057
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Melma 0.89m 30.0 kg
Descrizione
Prospera in zone paludose. Cresce nutrendosi del liquame inquinato scaricato dalle fabbriche. — da Rosso e Blu
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Tanfo: A volte fa tentennare i nemici.
Antifurto: Protegge il Pokémon dal furto di strumenti.
Velentocco (Abilità Speciale): Può avvelenare il nemico al solo contatto fisico. Grimer non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Pepita (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (5%)
Pepita (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Pepita (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Fangopece (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Fangopece (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Fangopece (Diamante Lucente, Perla Splendente) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 PS 5120 passi Amorfo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
65 Medio-veloce (1.000.000) 190 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
80
140 - 187 270 - 364
Attacco
80
76 - 145 148 - 284
Difesa
50
49 - 112 94 - 218
Att. Sp.
40
40 - 101 76 - 196
Dif. Sp.
50
49 - 112 94 - 218
Velocità
25
27 - 84 49 - 163
Totale: 325    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Grimer Muk
Livello 38
Grimer di Alola Muk di Alola
Livello 38
Locazione di Grimer
Rosso
Blu
Villa Pokémon
Giallo Centrale Elettrica, Villa Pokémon
Oro
Argento
Cristallo
Percorso 16, 17, 18, Azzurropoli
Rubino
Zaffiro
Cammino Ardente
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Azzurropoli, Villa Pokémon
Smeraldo Cammino Ardente
Diamante
Perla
Platino
Percorso 212
Heart Gold
Soul Silver
Percorso 16, 17, 18, Azzurropoli
Nero
Bianco
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero 2
Bianco 2
Fogne di Austropoli
X
Y
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Cammino Ardente
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Percorso 1, Hau'oli, Malie
Let's Go
Pikachu
Isola Cannella, Centrale Elettrica, Villa Pokémon
Let's Go
Eevee
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante Lucente
Percorso 212 e Grandi Sotterranei
Perla Splendente
Percorso 212 e Grandi Sotterranei
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Botta Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Velenogas Veleno Stato 90% 40 Acume
4 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
7 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
12 Inibitore Normale Stato 100% 20 Acume
15 Fango Veleno Speciale 65 100% 20 Grinta
18 Pantanobomba Terra Speciale 65 85% 10 Grazia
21 Minimizzato Normale Stato —% 10 Grazia
26 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
29 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
32 Fangonda Veleno Speciale 95 100% 10 Grinta
37 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
40 Sporcolancio Veleno Fisico 120 80% 5 Grinta
43 Scudo Acido Veleno Stato —% 20 Grinta
46 Rutto Veleno Speciale 120 90% 10 Grinta
48 Memento Buio Stato 100% 10 Grinta
1 Botta Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Velenogas Veleno Stato 90% 40 Acume
6 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
12 Minimizzato Normale Stato —% 10 Grazia
18 Inibitore Normale Stato 100% 20 Acume
24 Fango Veleno Speciale 65 100% 20 Grinta
30 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
36 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
42 Scudo Acido Veleno Stato —% 20 Grinta
48 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
1 Velenogas Veleno Stato 90% 40 Acume
1 Botta Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
4 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
7 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
12 Inibitore Normale Stato 100% 20 Acume
15 Fango Veleno Speciale 65 100% 20 Grinta
18 Smog Veleno Speciale 30 70% 20 Grinta
21 Minimizzato Normale Stato —% 10 Grazia
26 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
29 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
32 Fangonda Veleno Speciale 95 100% 10 Grinta
37 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
40 Sporcolancio Veleno Fisico 120 80% 5 Grinta
43 Scudo Acido Veleno Stato —% 20 Grinta
46 Rutto Veleno Speciale 120 90% 10 Grinta
48 Memento Buio Stato 100% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Grimer.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT09 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT24 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT25 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT30 Palla Ombra Spettro Speciale 80 100% 15 Acume
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT34 Fangonda Veleno Speciale 95 100% 10 Grinta
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT36 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT41 Attaccalite Buio Stato 100% 15 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT64 Esplosione Normale Fisico 250 100% 5 Bellezza
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT83 Assillo Coleottero Speciale 20 100% 20 Grazia
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT01 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
MT02 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT03 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT05 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT07 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT08 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT10 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT12 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT23 Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
MT26 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT27 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT31 Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
MT35 Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
MT36 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT37 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT38 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT42 Autodistruzione Normale Fisico 200 100% 5 Bellezza
MT43 Palla Ombra Spettro Speciale 80 100% 15 Acume
MT46 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT52 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT53 Megassorbimento Erba Speciale 40 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT19 Gigassorbimento Erba Speciale 75 100% 10 Acume
MT24 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT25 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT28 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT30 Palla Ombra Spettro Speciale 80 100% 15 Acume
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT34 Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT36 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT41 Attaccalite Buio Stato 100% 15 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT64 Esplosione Normale Fisico 250 100% 5 Bellezza
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT96 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Grimer.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SL, USUL Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
SL, USUL Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
SL, USUL Gigassorbimento Erba Speciale 75 100% 10 Acume
SL, USUL Malcomune Normale Stato 100% 20 Acume
SL, USUL Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
SL, USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
SL, USUL Sporcolancio Veleno Fisico 120 80% 5 Grinta
SL, USUL Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Grimer.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Acidobomba Veleno Speciale 40 100% 20 Bellezza
Acidobomba Veleno Speciale 40 100% 20 Bellezza
Crescipugno Lotta Fisico 40 100% 20 Grinta
Crescipugno* Lotta Fisico 40 100% 20 Grinta
Esclusiva Psico Stato 100% 10 Acume
Esclusiva Psico Stato —% 10 Acume
Furtivombra Spettro Fisico 40 100% 30 +1 Acume
Furtivombra Spettro Fisico 40 100% 30 +1 Acume
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Leccata Spettro Fisico 30 100% 30 Grazia
Leccata Spettro Fisico 30 100% 30 Grazia
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Malosguardo Normale Stato —% 5 Bellezza
Malosguardo Normale Stato 100% 5 Bellezza
Nube Ghiaccio Stato —% 30 Bellezza
Nube Ghiaccio Stato —% 30 Bellezza
Pugnodombra Spettro Fisico 60 —% 20 Acume
Pugnodombra Spettro Fisico 60 —% 20 Acume
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Grimer.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.