Hippowdon

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Skorupi #451 »
Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Hippowdon
Inglese: Hippowdon
Francia: Hippodocus
Germania: Hippoterus
Giappone: カバルドンKabaldon
Corea: 하마돈Hamadon
Cinese: 河馬獸 / 河马兽Hémǎshòu
Nazionale: #450
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #123
Unima: #---
Kalos:  #049 (Co)
Alola: #---
Galar: #315
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Grandepeso 2.01m 300.0 kg
Descrizione
Immagazzina sabbia all'interno del corpo e l'espelle con violenza dai pori, formando enormi vortici. — da Diamante
Abilità Strumenti Tenuti
Sabbiafiume: Causa una tempesta di sabbia durante la lotta.
Silicoforza (Abilità Speciale): Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia. Hippowdon può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Hippowdon non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 2 Difesa 7680 passi Campo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
184 Lenta (1,250,000) 60 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
108
168 - 215 326 - 420
Attacco
112
105 - 180 206 - 355
Difesa
118
110 - 187 216 - 368
Att. Sp.
68
65 - 132 126 - 258
Dif. Sp.
72
69 - 136 134 - 267
Velocità
47
46 - 108 89 - 212
Totale: 525    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Hippopotas Hippowdon
Livello 34
Locazione di Hippowdon
Diamante
Perla
Platino
Percorso 228
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero
Bianco
Evolvendo Hippopotas
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Evolvendo Hippopotas
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Ultramondo Ignoto
Spada
Scudo
Percorso 8, Specchio del Gigante, Lago Dragofuria. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Conca delle Sabbie. Nelle Terre Selvagge appare solo se il tempo è Tempesta di Sabbia e si è già stati a Knuckleburgh (il 1° aprile appare sempre)
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Fulmindenti Elettro Fisico 65 95% 15 Classe
1 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
1 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
1 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
1 Sbadiglio Normale Stato 100% 10 Grazia
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
7 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
13 Sbadiglio Normale Stato 100% 10 Grazia
19 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
19 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
25 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
31 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
40 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
50 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
60 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
1 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
1 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
1 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Fulmindenti Elettro Fisico 65 95% 15 Classe
1 Sbadiglio Normale Stato —% 10 Grazia
12 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
16 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
20 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
24 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
28 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
32 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
38 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
44 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
50 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
56 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
62 Pigro Normale Stato —% 10 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hippowdon.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT42 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
MT46 Palla Clima Normale Speciale 50 100% 10 Bellezza
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT66 Fulmindenti Elettro Fisico 65 95% 15 Classe
MT67 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
MT68 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT98 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hippowdon.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT17 Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT39 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT45 Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT74 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
DT79 Pesobomba Acciaio Fisico 100% 10 Grinta
DT94 Forza Equina Terra Fisico 95 95% 10 ???
DT99 Schiacciacorpo Lotta Fisico 80 100% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hippowdon.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hippowdon.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Pigro Normale Stato —% 10 Grazia
Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
Turbine Normale Stato —% 20 -6 Acume
Turbine Normale Stato —% 20 -6 Acume
Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hippowdon.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.