Hitmontop

« #236 Tyrogue
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Smoochum #238 »
Lotta
Nome Numero Sesso
Italiano: Hitmontop
Inglese: Hitmontop
Francia: Kapoera
Germania: Kapoera
Giappone: カポエラーKapoerer
Corea: 카포에라Kapoera
Cinese: 戰舞郎 / 战舞郎Zhànwǔláng
Nazionale: #237
Kanto: #---
Johto: #148
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #---
Alola: #---
Galar: #110
Maschio 100%
Femmina 0%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Verticale 1.40m 48.0 kg
Descrizione
Se ci si fa incantare dall'elegante danza dei suoi calci, si rischia di ricevere una bella lezione. — da Oro
Abilità Strumenti Tenuti
Prepotenza: Riduce la statistica Attacco del nemico.
Tecnico (solo dalla IV Generazione): Potenzia le mosse più deboli del Pokémon.
Cuordeciso (Abilità Speciale): Aumenta la Velocità se il Pokémon tentenna. Hitmontop può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Hitmontop non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 2 Dif. Sp. 6400 passi Umanoide
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
159 Medio-veloce (1,000,000) 45 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
50
110 - 157 210 - 304
Attacco
95
90 - 161 175 - 317
Difesa
95
90 - 161 175 - 317
Att. Sp.
35
36 - 95 67 - 185
Dif. Sp.
110
103 - 178 202 - 350
Velocità
70
67 - 134 130 - 262
Totale: 455    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Tyrogue Hitmontop
Livello 20 (se l'Attacco è uguale alla Difesa)
Locazione di Hitmontop
Oro
Argento
Cristallo
Evolvendo Tyrogue
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Evolvendo Tyrogue
Smeraldo Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante
Perla
Platino
Heart Gold
Soul Silver
Evolvendo Tyrogue
Nero
Bianco
Evolvendo Tyrogue
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Evolvendo Tyrogue
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Spada
Scudo
Lago Dragofuria. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Pianura Serena, Lago Milotic (sud), Landa delle Pietre. Nelle Terre Selvagge appare solo se il tempo è Nuvoloso (il 1° marzo appare sempre)
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
1 Calciorullo Lotta Fisico 60 85% 15 Classe
1 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
1 Individua Lotta Stato —% 5 +4 Classe
1 Inseguimento Buio Fisico 40 100% 20 Acume
1 Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
1 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
1 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Evo. Calciorullo Lotta Fisico 60 85% 15 Classe
6 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
10 Inseguimento Buio Fisico 40 100% 20 Acume
15 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
19 Rapigiro Normale Fisico 20 100% 40 Classe
24 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
28 Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
33 Triplocalcio Lotta Fisico 10 90% 10 Classe
37 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
42 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
46 Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
46 Bodyguard Roccia Stato —% 10 +3 Grinta
50 Individua Lotta Stato —% 5 +4 Classe
55 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
60 Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
1 Bruciapelo Normale Fisico 40 100% 10 +3 Grazia
1 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
1 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
1 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
1 Rapigiro Normale Fisico 20 100% 40 Classe
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Triplocalcio Lotta Fisico 10 90% 10 Classe
4 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
8 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
12 Individua Lotta Stato —% 5 +4 Classe
16 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
21 Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
21 Bodyguard Roccia Stato —% 10 +3 Grinta
24 Sbigoattacco Buio Fisico 70 100% 5 +1 Acume
28 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
32 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
36 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
40 Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
44 Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
Evo. Triplocalcio Lotta Fisico 10 90% 10 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hitmontop.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT01 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT08 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT47 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT74 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT00 Megapugno Normale Fisico 80 85% 20 Grinta
MT01 Megacalcio Normale Fisico 120 75% 5 Classe
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT23 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT41 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT42 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT75 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT79 Nemesi Normale Fisico 70 100% 5 Classe
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT97 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hitmontop.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT07 Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT13 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT35 Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
DT48 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
DT52 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
DT53 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT64 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT85 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
DT87 Giravvita Terra Fisico 80 95% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hitmontop.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
USUL Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
USUL Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
USUL Giocodiruolo Psico Stato —% 10 Grazia
USUL Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Supplica Normale Fisico 60 100% 25 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hitmontop.
Mosse apprese tramite un'Evoluzione Precedente
Evo. Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
Bruciapelo Normale Fisico 40 100% 10 +3 Grazia
Preveggenza Normale Stato 100% 40 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hitmontop.
Il simbolo indica che la mossa è stata appresa tramite un evento speciale.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
Calcinvolo Lotta Fisico 130 90% 10 Classe
Calcinvolo Lotta Fisico 130 90% 10 Classe
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Inseguimento Buio Fisico 40 100% 20 Acume
Leggimente Normale Stato 100% 5 Acume
Leggimente Normale Stato —% 5 Acume
Pugnorapido Lotta Fisico 40 100% 30 +1 Classe
Pugnorapido Lotta Fisico 40 100% 30 +1 Classe
Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
Rapigiro Normale Fisico 20 100% 40 Classe
Rapigiro Normale Fisico 50 100% 40 Classe
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Vuotonda Lotta Speciale 40 100% 30 +1 Classe
Vuotonda Lotta Speciale 40 100% 30 +1 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hitmontop.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.