Huntail

« #366 Clamperl
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Gorebyss #368 »
Acqua
Nome Numero Sesso
Italiano: Huntail
Inglese: Huntail
Francia: Serpang
Germania: Aalabyss
Giappone: ハンテールHuntail
Corea: 헌테일Heonteil
Cinese: 獵斑魚 / 猎斑鱼Lièbānyú
Nazionale: #367
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #186
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #142 (Co)
Alola: #141
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Abissi 1.70m 27.0 kg
Descrizione
Vive nelle profondità marine. Secondo le leggende, quando un Huntail si arena sulla riva è segno che sta per accadere una disgrazia. — da Ultraluna
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Nuotovelox: Se piove, la statistica Velocità aumenta.
Idrovelo (Abilità Speciale): Evita che il Pokémon resti scottato. Huntail non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Dente Abissi (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Dente Abissi (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Dente Abissi (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Dente Abissi (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Dente Abissi (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
70 1 Attacco, 1 Difesa 5120 passi Acqua 1
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
170 Irregolare (600,000) 60 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
55
115 - 162 220 - 314
Attacco
104
98 - 171 191 - 337
Difesa
105
99 - 172 193 - 339
Att. Sp.
94
89 - 160 173 - 315
Dif. Sp.
75
72 - 139 139 - 273
Velocità
52
51 - 114 98 - 223
Totale: 485    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Clamperl Huntail
Scambio tenendo un Dente Abissi
Locazione di Huntail
Rubino
Zaffiro
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Smeraldo
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante
Perla
Evolvendo Clamperl
Platino Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Heart Gold
Soul Silver
Evolvendo Clamperl
Nero Percorso 4
Bianco Evolvendo Clamperl
Nero 2 Percorso 4
Bianco 2 Evolvendo Clamperl
X Percorso 12
Y
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Evolvendo Clamperl
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Percorso 15, Mare di Mele Mele, Hau'oli
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
1 Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
5 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
9 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
11 Finta Buio Fisico 60 —% 20 Acume
14 Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
16 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
19 Acquadisale Acqua Speciale 65 100% 10 Grinta
23 Sbigoattacco Buio Fisico 70 100% 5 +1 Acume
26 Sub Acqua Fisico 80 100% 10 Bellezza
29 Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
34 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
39 Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
45 Arrotola Veleno Stato —% 20 Grinta
50 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Huntail.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT07 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT13 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT14 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT55 Idrovampata Acqua Speciale 80 100% 15 Grinta
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT83 Assillo Coleottero Speciale 20 100% 20 Grazia
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT94 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT98 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Huntail.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Legatutto Normale Fisico 15 85% 20 Grinta
USUL Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Scippo Buio Stato 100% 10 +4 Acume
USUL Superzanna Normale Fisico 90% 10 Grinta
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Huntail.
Mosse apprese tramite un'Evoluzione Precedente
Evo. Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Tenaglia Acqua Fisico 35 85% 10 Grinta
Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25 Grazia
Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
Gettaguscio Normale Stato —% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Huntail.
Il simbolo indica che la mossa è stata appresa tramite un evento speciale.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Acquadisale Acqua Speciale 65 100% 10 Grinta
Acquanello Acqua Stato —% 20 Bellezza
Barriera* Psico Stato —% 20 Classe
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Fangata Terra Stato 100% 15 Grazia
Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Rinfrescata Normale Stato 100% 20 Grazia
Stordiraggio Spettro Stato 100% 10 Acume
Supersuono Normale Stato 55% 20 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Huntail.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.