I giochi mobile Pokémon incassano oltre 2.5 miliardi di dollari!

Secondo quanto riportato da Sensor Tower, i videogiochi per mobile dedicati ai Pokémon hanno prodotto ricavi pari a 2.5 miliardi di dollari. La maggior parte di questi introiti provengono da Pokémon GO, i cui guadagni sono infatti il 98% del totale. Sono molte le app disponibili per iOS e Android dedicate alle creature tascabili che hanno permesso questi risultati.

L’applicazione che ha i maggiori ricavi, come già accennato, risulta essere proprio Pokémon GO con introiti pari a 2.45 miliardi di dollari. A seguire abbiamo Pokémon Shuffle, a quota 25 milioni, e il restante si divide tra gli altri quattro giochi mobile a tema Pokémon, ovvero Pokémon Duel, Pokémon Quest, Pokémon Magikarp Jump e Pokémon TCG Online. Negli Stati Uniti i consumatori hanno speso 875 milioni di dollari per le micro-transazioni legate ai giochi mobile Pokémon, seguiti poi dal Giappone a quota 725 milioni. Inoltre, ad oggi, le app installate sono ben 640 milioni con Pokémon GO al primo posto (con 550 milioni di download) seguito poi da Pokémon Duel con 39 milioni di download.

E voi giocate spesso con i giochi per smartphone dei Pokémon? Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere con un commento!

Precedente Arriva un nuovo evento per Pokémon GO: L'ora di Pranzo Leggendaria! Successivo Ritorna in streaming su TV Pokémon il film "Mewtwo contro Mew"

Lascia un commento