Disponibile la nuova espansione Ossidiana Infuocata del GCC Pokémon

Proprio nel bel mezzo dei Campionati Mondiali di Pokémon, che si stanno svolgendo in questo momento a Yokohama in Giappone, viene resa disponibile in tutto il mondo la terza espansione della serie Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon intitolata Ossidiana Infuocata, che potete trovare in edicola e presso i rivenditori autorizzati. Con essa fanno la loro apparizione i primi Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso, come Charizard-ex di tipo Oscurità, Tyranitar-ex di tipo Lampo e altri ancora. Questi Pokémon dovranno comunque usare Energie del loro tipo originale per sferrare i loro attacchi, ma le loro debolezze e resistenze saranno basate sul loro nuovo tipo. Il set include più di 190 carte, tra cui 15 carte Pokémon-ex, 6 carte Pokémon-ex Teracristal e più di 15 carte Allenatore.

Vai alla pagina dedicata all'espansione Ossidiana Infuocata!Anche in questa espansione ci saranno varianti diverse di alcune carte a seconda della rarità, di cui potete leggere di più nel paragrafo “Differenze dal Giappone” della pagina Ossiadiana Infuocata del nostro sito. In questa pagina dedicata all’espansione trovate, come sempre, anche le immagini di tutte le carte e informazioni sul Set Allenatore Fuoriclasse, questa volta dedicato a Charmander e comprendente una carta promozionale, e sul Kit Sfida Strategica. Buona collezione, buone vacanze di ferragosto e buon divertimento con la diretta dei Campionati Mondiali!

Annunciata la data di uscita del videogioco Detective Pikachu: Il Ritorno

Durante il Nintendo Direct di oggi è stata annunciata l’uscita di Detective Pikachu: Il Ritorno, videogioco che uscirà in tutto il mondo il 6 Ottobre 2023 per Nintendo Switch. A distanza di sette anni dalla sua primissima apparizione su Nintendo 3DS, ritorna l’egocentrico Pikachu amante del caffè e dalle grandi capacità deduttive, insieme al suo fedele compagno Tim Goodman. Un sequel che rivede i due soci alle prese con nuovi enigmi a Ryme City. Qualcuno forse li avrà conosciuti sul grande schermo, con il film Pokémon: Detective Pikachu, il quale fu una fantastica trasposizione cinematografica dell’omonimo videogioco.

Guarda il trailer ufficiale di Detective Pikachu: Il Ritorno!Nel primo capitolo, di quella che ora è ufficialmente una serie, l’obiettivo del gioco era andare avanti nella storia indagando su alcuni fenomeni misteriosi, legati ai Pokémon di Ryme City. Raccogliere testimonianze e indizi permetteva al giocatore di risolvere enigmi e procedere con le indagini. La trama differisce un po’ rispetto alla trasposizione cinematografica, nella quale è stata aggiunta una conclusione che nel gioco, almeno fino ad ora, non è mai arrivata. Cosa ci aspetta in Detective Pikachu: Il Ritorno? Segnate la data sul calendario e preparatevi a scoprirlo questo autunno! Intanto potete visitare il sito ufficiale del gioco per maggiori dettagli.

Disponibile la nuova espansione Evoluzioni a Paldea del GCC Pokémon

È ora disponibile, in edicola e presso i rivenditori autorizzati, la nuova espansione Evoluzioni a Paldea della serie Scarlatto e Violetto, che porta con se nuove leggende della regione di Paldea! Fanno così la loro comparsa le carte Pokémon di Chien-Pao-ex e Ting-Lu-ex, insieme alle carte evoluzione Meowscarada-ex, Skeledirge-ex, Quaquaval-ex, e a nuovi Pokémon-ex in versione Teracrystal come Forretress, Slowking e Dedenne, che si mostrano in spettacolari illustrazioni a figura intera. Per un totale di 193 nuove carte, il set include 15 carte Pokémon-ex, 3 carte Pokémon-ex Teracrystal e più di 30 nuove carte Allenatore.

Visita la pagina di Evoluzioni a Paldea!Anche questa espansione racchiude tante carte stampate in modi diversi a seconda della rarità. Essa comprende infatti ben 36 carte Pokémon rare illustrazione, 18 carte Pokémon-ex e 8 carte Aiuto come ultrarare, 15 carte Aiuto come rare illustrazione speciale e 9 carte di vario tipo come rare iper dorate! Tra i prodotti di questa espansione troviamo invece il Kit Sfida Strategica, utile per iniziare subito a giocare o per accaparrarsi una carta promozionale, e il Set Allenatore Fuoriclasse per i collezionisti più incalliti. Tutte le informazioni su questi prodotti e le immagini di tutte le carte dell’espansione sono disponibili nella pagina Evoluzioni a Paldea del nostro sito. Buona collezione!

L’espansione Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon disponibile nei negozi

È da oggi disponibile, presso i rivenditori autorizzati, la nuova espansione Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon, prima dell’omonima serie ispirata a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, gli ultimi videogiochi usciti per Nintendo Switch. Ambientata nella regione di Paldea, porta con se tanti nuovi Pokémon e sancisce anche il ritorno dei Pokémon-ex! Questa meccanica, già vista in passato con Pokémon potentissimi, torna in una versione rivisitata: essa potrà trovarsi su Pokémon di qualunque fase evolutiva e anche in versione Teracrystal, caratteristica che protegge i Pokémon in panchina da ogni danno.

Visita la pagina dell'espansione Scarlatto e Violetto!

Questa espansione porta un cambiamento anche nel design delle carte, le quali avranno il bordo grigio e non più giallo, per uniformarsi con quelle giapponesi. Per la stessa ragione, sulle carte non sarà più usato il simbolo dell’espansione ma il codice dell’espansione e della lingua. Inoltre, per facilitare la lettura delle carte durante le partite, sarà spostata la sotto-categoria delle carte Allenatore in alto a sinistra e verrà aggiunto un ulteriore simbolo Energia nell’angolo in basso a destra nelle carte Energia base. Ma non è tutto! Scarlatto e Violetto porterà nuovi tipi di rarità come le rare doppie (con 2 stelle), le rare illustrazione (con stella dorata) e le rare illustrazione speciale (con 2 stelle dorate). Tutti i dettagli dell’espansione, le immagini di tutte le carte, il Set Allenatore Fuoriclasse e il Kit Sfida Strategica sono disponibili alla pagina Scarlatto e Violetto del nostro sito. Buona collezione!

I prodotti Pokémon in vendita da Rinascente a Firenze fino al 17 Aprile

Un nuovo spazio pop-up dedicato ai Pokémon aprirà dal 28 marzo al 17 aprile 2023 in un altro punto vendita Rinascente, questa volta a Firenze, dopo il grande successo dello scorso autunno nello store di Milano. Uno spazio di 60 metri quadrati dove potremo ammirare e acquistare una vasta gamma di prodotti a tema Pokémon, come gli zaini 3D di Pikachu, Squirtle, Charmander e Bulbasaur, i peluche squishmallow di Pikachu e Gengar firmati Jazwares e ReiToys, e i prodotti d’abbigliamento a tema Pokémon del marchio streetwear Dolly Noire.

Saranno disponibili anche postazioni Nintendo, dove provare i videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, e presentazioni del GCC Pokémon per fan e collezionisti. Sarà anche installato uno schermo per la proiezione dei momenti più memorabili della serie animata Pokémon. Mathieu Galante, licensing director di The Pokémon Company International, ha dichiarato: “Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione con Rinascente, la prestigiosa catena di grandi magazzini in Italia, in seguito alla fantastica risposta alla nostra prima esperienza a Milano. Con l’incremento della popolarità di Pokémon in Italia, siamo entusiasti di offrire un’altra esperienza emozionante e coinvolgente per attirare e coinvolgere i nostri fan italiani.”

La nuova serie Pokémon in arrivo nel 2023 con protagonisti Liko e Roy

Ormai è da un po’ di tempo che si parla della nuovissima serie Pokémon che nessuno si aspettava, che inizierà il 14 aprile 2023 su TV Tokyo in Giappone, dopo la conclusione dell’ormai storica avventura di Ash e Pikachu. La nuova serie avrà come protagonisti Liko e Roy: la prima una ragazza della regione di Paldea e il secondo un ragazzo della regione di Kanto, entrambi con i loro sogni e obiettivi da realizzare. Ad essi, inoltre, si aggiungerà un eccentrico Professore di Pokémon che ha con se un Pikachu dall’aspetto molto combattivo! Di seguito il breve trailer di presentazione rilasciato in italiano.

Guarda il trailer italiano della nuova serie Pokémon!Quando arriverà questa nuova serie al di fuori del Giappone non è ancora stato svelato ma, come ormai consuetudine di The Pokémon Company, ci hanno voluti rendere partecipi di questa grande novità (quasi) in contemporanea con il Giappone. Gli episodi saranno realizzati, come per le precedenti serie, dallo studio OLM che questa volta avrà veramente carta bianca per dare vita ad una serie completamente nuova con protagonista il mondo dei Pokémon! Riusciranno a regalarci una serie piena di azione e di emozioni? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Un nuovo Pokémon Presents in occasione del Pokémon Day 2023

In occasione del Pokémon Day 2023, questo 27 Febbraio verrà trasmesso su tutte le piattaforme ufficiali Pokémon un nuovo Pokémon Presents alle ore 15:00 (ora italiana). Cliccando sull’immagine che segue, verrete reindirizzati alla pagina del canale ufficiale Youtube di Pokémon in cui sarà trasmesso il video. Come ben sappiamo, Pokémon Presents significa novità! Quindi non vediamo l’ora di scoprire quali grandi annunci farà The Pokémon Company a tutti i fan in questo giorno di festeggiamenti!

Guarda il Pokémon Presents!Per l’occasione, è stato diffuso l’hashtag #PokemonInsieme, con cui tutti i fan possono condividere i propri momenti a tema Pokémon con gli altri appassionati del web. Inoltre, Il 27 Febbraio 2023, alcune delle foto e dei video condivisi dai fan saranno raccolti e pubblicati in una grande Poké Ball interattiva sui canali ufficiali Pokémon. Non mi resta quindi che augurare un buon Pokémon Day a tutti!

Disponibile la nuova espansione speciale Zenit Regale del GCC Pokémon

Disponibile da oggi presso i rivenditori autorizzati la nuova espansione Zenit Regale del GCC Pokémon, l’ultima espansione speciale della serie Spada e Scudo, in cui tornano a risplendere i leggendari Zacian e Zamazenta in veste di Pokémon-V ASTRO, insieme all’imponente Regigigas-V ASTRO, al piccolo ma letale Eevee-V e al mitico Eternatus, che per la prima volta compare come Pokémon Lucente! Ad essi si aggiungerà anche la Galleria di Galar, una sotto-espansione composta da 70 carte con illustrazioni speciali, che mettono in risalto l’unicità di ciascun pokémon e allenatore.Vai alla pagina dell'espansione Zenit Regale!Il set è composto da più di 200 nuove carte, tra le quali sono presenti 3 carte Pokémon Lucenti, 8 carte Pokémon-V ASTRO, 5 carte Pokémon-VMAX e 17 carte Pokémon-V. Come per le precedenti espansioni speciali, anche le carte di questa espansione potranno essere ottenute solo all’interno di Collezioni, Scatole o acquistando il Set Allenatore Fuoriclasse di Zenit Regale, che questa volta è dedicato a Lucario-V ASTRO. Trovate l’elenco di tutti i prodotti e le immagini di tutte le carte nella pagina Zenit Regale del nostro sito. Buona collezione!

Disponibile nei negozi l’espansione Tempesta Argentata del GCC Pokémon

È ora disponibile in edicola e nei negozi aderenti la nuova espansione Tempesta Argentata del GCC Pokémon! Essa sarà l’ultima espansione della serie Spada e Scudo, che con l’uscita di Pokémon Violetto e Pokémon Scarlatto su Nintendo Switch lascerà il posto a una serie ad essi dedicata. Ambientata in una gelida landa innevata, Tempesta Argentata porta con se Pokémon come Lugia-V ASTRO, Regidrago-V ASTRO e Vulpix di Alola-V ASTRO, il primo Pokémon di questa categoria a non essere completamente evoluto. Altra novità sono le carte Allenatore per la prima volta con Potere V ASTRO, raffiguranti antichi manufatti come il Sigillo Forestale e il Sigillo Terrestre.

Vai alla pagina dell'espansione Tempesta Argentata!

Il set è composto da 215 nuove carte e include 3 carte Pokémon Lucenti, 6 carte Pokémon-V ASTRO, 1 carta Pokémon-VMAX, 15 carte Pokémon-V e 19 carte Allenatore. In aggiunta ad esse troviamo anche la meravigliosa Galleria degli Allenatori, che torna anche in questa espansione con 30 nuove carte raffiguranti i Pokémon insieme ai loro allenatori. Non manca poi il Kit Sfida Strategica, già disponibile dal 28 ottobre 2022, e il Set Allenatore Fuoriclasse per i collezionisti più appassionati, questa volta dedicato a Vulpix di Alola-V ASTRO. Trovate tutte le informazioni su questi prodotti e le immagini di tutte le carte alla pagina Tempesta Argentata del nostro sito. Buona collezione!

Pokémon approda a Milano con uno spazio pop-up fino al 10 ottobre!

Approda per la prima volta in Italia uno spazio pop-up tutto dedicato ai Pokémon! Grazie a una collaborazione tra i grandi magazzini Rinascente e The Pokémon Company, dal 27 settembre al 10 ottobre 2022, sarà presente nel centro commerciale Rinascente di Piazza Duomo a Milano uno spazio di 150 metri quadri dedicato al marchio Pokémon. Nell’area Air Snake saranno esposti una vasta varietà di prodotti tra cui la capsule collection Pokémon x DLYNR, le t-shirt, le felpe, gli accessori del marchio streetwear Dolly Noire e tanti peluche. Sarà inoltre possibile acquistare le ultime uscite del GCC Pokémon e dei videogiochi Pokémon.

Le otto vetrine centrali di Rinascente ospiteranno fino al 3 ottobre una speciale esposizione di videogiochi, console Nintendo, prodotti del gioco di carte e in licensing, che ripercorrono l’intera storia del marchio Pokémon. Saranno inoltre presenti delle postazioni per giocare a Leggende Pokémon: Arceus. “Siamo felici di annunciare questa nuova collaborazione con Rinascente, la prestigiosa catena di grandi magazzini in Italia”, ha detto Mathieu Galante, licensing director per The Pokémon Company International. “La popolarità di Pokémon in Italia continua ad aumentare e siamo entusiasti di offrire questa esperienza avvincente e coinvolgente ai nostri fan italiani.”

Guarda la galleria immagini →