Pokémon World TNG
Personalizzazione del MegaAnello in Pokémon X e Pokémon Y?Videogames icon
Autore:
Pedro
Data:
22 Aug 14
Pokémon X e Pokémon Y sono stati rilasciati per Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS. La data di rilascio, valida a livello mondiale, č stata il 13 Ottobre 2013 portando con se molte novitŕ non che il primo gioco distribuito nella stessa data a livello globale. Ma perché rivangare le date di rilascio, non che per quale console sono stati rilasciati, questi due recenti RPG della serie Pokémon? In questi giorni si parla molto di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, ma sempre in questi giorni alcuni appassionati hanno fatto scoperte interessanti per quanto riguarda gli attuali Pokémon X e Pokémon Y. Il video che potete vedere qui sotto č tratto dal canale Youtube di TyranitarTube.


Oltre a Bacche e altri oggetti non rilasciati in Pokémon X e Pokémon Y, probabilmente ottenibili nei remake che tutti aspettiamo, possiamo trovare al minuto 3:19 segnalazioni per quanto riguarda una possibile personalizazione del MegaAnello (o MegaRing). I due oggetti sono stati trovati nel codice di gioco e vengono rappresentati con un "?", anzi che dall'icona dell'oggetto, stando a significare che i due oggetti sono stati molto probabilmente scartati in fase di sviluppo. Visto che la personalizazione del personaggio é una delle novitŕ che molti attendevano con impazienza, dopo aver fatto una sua prima comparsa in Pokémon Battle Revolution per Nintendo Wii, sembra plausibile pensare che inizialmente gli sviluppatori avevano in cantiere la possibilitŕ di dare al giocatore la scelta. Questo avrebbe reso personalizzabile anche il momento della MegaEvoluzione dei propri Pokémon, dando ancora piů personalitŕ ad ogni personaggio.


Avendo risolto il primo quesito č ora di rispondere al secondo: cosa centra tutto questo con Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha? Presto detto, ricordando che tutto quello che dirň riguardo a questo argomento é solo frutto di speculazioni e teorie, nulla di ufficiale é stato confermato. Cominciamo con le fonti ufficiale, ossia il sito ufficiale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, le cui informazioni che cerchiamo sono racchiuse nella pagina dedicata alla MegaEvoluzione. Possiamo cominciare citando la fonte ufficiale di questa speculazione.

Condizioni necessarie alla megaevoluzione

1. La Pietrachiave dell'Allenatore deve entrare in risonanza con la Megapietra data al Pokémon.

2. L'Allenatore e il Pokémon di cui si vuole innescare la megaevoluzione devono essere legati da una grande amicizia.

La Pietrachiave č uno strumento speciale che l'Allenatore indossa come un ornamento. Ad esempio, puň essere incastonata in un braccialetto, oppure portata al collo come un ciondolo. Ogni Allenatore ha un modo personale di portare con sé la propria Pietrachiave.

Le Megapietre sono gli strumenti che alcuni Pokémon devono avere con sé per megaevolversi, ciascuna con un nome specifico a seconda del Pokémon.

Finora sono state scoperte 28 Megapietre, ma sembra che nella regione di Hoenn se ne possano trovare molte altre.

La nostra attenzione cade su un passaggio fondamentale, sempre da fonte ufficiale, del testo che ho sottolineato in grassetto. Stando a questo passaggio risulta una cosa giŕ mostrata in Pokémon X e Pokémon Y, almeno dai personaggi non giocabili, ossia la personalizzazione dell'oggetto in cui portare con se la Pietrachiave. Se sommiamo il tutto a quanto trovato nel codice di gioco di Pokémon X e Pokémon Y possiamo teorizzare una possibile personalizazione dell'oggetto in cui tenere la Pietrachiave in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. La teoria é venuta alla luce ben prima della scoperta di questi oggetti inutilizzati, il tutto é partito dal passaggio presente sul sito ufficiale. Continuando per ipotesi possiamo dedurre che la possibile personalizazione del MegaAnello negli attuali giochi di sesta generazione era stata programmata, possiamo dunque ipotizzare che negli imminenti remake sarŕ possibile attuare questo tipo di personalizazione. Considerando che molto probabilmente la personalizazione del personaggio non sarŕ possibile nei remake, anche se molti ancora ci sperano, é plausibile pensare che avremo questo tipo di personalizzazione. Oppure Game Freak terrŕ questa idea per la futura settima generazione. Voi cosa ne pensate?

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Europa: in arrivo il Vivillon con il Motivo Poké BallVideogames iconWi-Fi icon
Autore:
Pedro
Data:
20 Aug 14
Tramite un aggiornamento del Pokémon Global Link, risalente al 6 Agosto 2014, siamo venuti a conoscenza di una distribuzione italiana per il Vivillon Motivo Poké Ball. La distribuzione avverrŕ tramite il Nintendo Network e il tutto sarŕ disponibile dal 28 Agosto 2014 fino alla data 8 Settembre 2014, data in cui l'evento non sarŕ piů disponibile sul Nintendo Network. Sarŕ possibile scaricare questo Vivillon speciale nelle proprie copie di Pokémon X e Pokémon Y. Ricordatevi che questo motivo di Vivillon non é catturabile nel gioco normalmente.


Oltre al territorio francese, questo speciale Vivillon é stato distribuito anche in America, sempre per un periodo limitato, con l'apertura del Pokémon Center Online. Si tratta del ventesimo motivo scoperto di Vivillon, inclusi il Motivo Sbarazzino e i 18 motivi disponibili sin dal lancio dei due giochi. Qui di seguito riporto anche il comunicato ufficiale, che potete trovare tranquillamente anche a questa pagina del Pokémon Global Link.
Presto potrai aggiungere il nuovo motivo di Vivillon alla tua raccolta tramite Nintendo Network!

A partire dal 29 agosto, potrai ottenere tramite Nintendo Network uno speciale Vivillon con il Motivo Poké Ball nella tua copia di Pokémon X e Pokémon Y! Ottenere Vivillon finora č stato molto difficile, siccome Vivillon con il Motivo Poké Ball non appare come Pokémon selvatico nei giochi ed č stato disponibile solo tramite speciali eventi di distribuzione, limitati a specifiche regioni ed eventi. Questo č il ventesimo motivo scoperto di Vivillon, inclusi il Motivo Sbarazzino e i 18 motivi di Pokémon X e Pokémon Y.

Ricorda: se hai ricevuto questo Vivillon al Pokémon Center di Parigi o al gamescom di Colonia, non potrai ottenere questo Vivillon con il Motivo Poké Ball nella stessa copia di gioco.

Vivillon con il Motivo Poké Ball sarŕ disponibile solo fino all'8 settembre, perciň assicurati di scaricare questo Pokémon speciale prima che sia troppo tardi!

Per ottenere Vivillon con il Motivo Poké Ball:
1. Collega a Internet la tua console della famiglia Nintendo 3DS.
2. Seleziona DONO SEGRETO nel menu di avvio.
3. Seleziona RICEVI DONO, quindi scegli SĚ.
4. Seleziona VIA INTERNET, quindi scegli SĚ.
5. Stai a guardare mentre Vivillon con il Motivo Poké Ball viene trasferito!
6. Parla alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il tuo Vivillon con il Motivo Poké Ball.
7. E non dimenticare di salvare il gioco!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Campionati Mondiali: Junichi Masuda rivela MegaSlowbro World iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
17 Aug 14
Ieri, a Washington D.C., hanno avuto inizio i Campionati Mondiali di Pokémon. Durante la Cerimonia di Apertura, il game director Junichi Masuda, ha rivelato ufficialmente una nuova megaevoluzione che sarŕ presente in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, sto parlando di MegaSlowbro.
L'energia di MegaSlowbro si concentra nello Shellder che ha attaccato alla coda, aumentandone incredibilmente la durezza del guscio che diventa praticamente impenetrabile. Quando lotta, MegaSlowbro si tiene in equilibrio sulla coda, che usa come una molla per muoversi rimbalzando.

L'abilitŕ Guscioscudo, acquisita con la megaevoluzione, lo protegge dai brutti colpi. Inoltre i valori di Difesa e Attacco Speciale aumentano, rendendo questo Pokémon la scelta ideale per le lotte lunghe che richiedono resistenza.



Una megaevoluzione molto buffa per il Pokémon Paguro, che adesso č totalmente incastrato nella conchiglia di Shellder. Con questa megaevoluzione la sua Difesa e l'Attacco Speciale vengono incrementati, diventando cosě un ottimo muro difensivo in lotta per la sua resistenza. MegaSlobro acquiscisce inoltre l'abilitŕ Guscioscudo, che gli impedisce di subire brutti colpi. Il sito ufficiale ha prontamente rilasciato il trailer di MegaSlobro, dopo la sua rivelazione ai Mondiali, e con esso una descrizione ufficiale e diversi screen.


Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Pokémon RO e ZA: Mega Audino rivelato al GamescomVideogames icon
Autore:
Pedro
Data:
14 Aug 14
Oggi durnate lo svolgimento del Gamescom, la fiera di videogiochi piů importante in Europa, il game director della Game Freak, Junichi Masuda, svela ufficialmente MegaAudino. Questa nuova MegaEvoluzione sarŕ presente nei giochi Pokčmon Rubino Omega e Pokčmon Zaffiro Alpha. Dopo la visione del messaggio la The Pokémon Company International ha pubblicato le informazioni riguardanti questo Pokčmon. MegaAudino era stato "accidentalmente" rivelato dal sito ufficiale Coreano dei due giochi qualche giorno fŕ.



Dal trailer č trapelato anche un altro dettaglio: la mossa Campo Nebbioso. Questa mossa di tipo Folletto impedisce ai Pokčmon in campo di essere colpiti da problemi di stato e, di conseguenza, anche da mosse come Tossina e Tuononda per un breve periodo. La mossa in questione non e apprendibile da Audino in Pokčmon X e Pokčmon Y.

MegaAudino emette dal suo corpo un impulso rassicurante che ha il potere di ridurre l'ostilitŕ e di calmare chiunque si trovi nelle vicinanze. Inoltre, qualsiasi creatura entri in contatto con le antenne che gli sono cresciute sul petto cade in un sonno profondo.

Con la megaevoluzione, acquisisce il tipo Folletto. La sua abilitŕ č Curacuore, indipendentemente dall'abilitŕ che aveva prima della megaevoluzione. Sia la sua Difesa che la sua Difesa Speciale aumentano, rendendolo cosě un ottimo Pokémon di supporto nelle Lotte in Doppio o in situazioni simili.
Qui di seguito vi riporto le immagini di MegaAudino durante una lotta, le immagini sono state rilasciate assieme alle varie informazioni sullo stesso Pokčmon.

MegaAudino MegaAudino MegaAudino MegaAudino

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Pokémon RO e ZA: Corocoro annuncia altre MegaEvoluzioniVideogames icon
Autore:
Pedro
Data:
08 Aug 14
Siamo ancora lontani dal rilascio ufficiale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha per Nintendo 3DS, il gioco sarŕ compatibile anche con i modelli Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, ed ecco che la rivista Giapponese Corocoro svela il suo "Scoop sulle MegaEvoluzioni" annunciato il mese scorso sulla stessa rivista. La rivista svela MegaAltaria, MegaLopunny e MegaSalamance. MegaAltaria riceve il dono del tipo Drago/Folletto con l'abilitŕ Pellefolletto. MegaLopunny invece e confermato come Normale/Lotta e la sua abilitŕ sarŕ Nervisaldi, MegaSalamance invece rimarrŕ Drago/Volante e possiederŕ l'abilitŕ Pellecielo.




Inoltre la rivista conferma la presenza delle Gare Pokčmon all'interno dei due remake e l'effettivo collegamento con le giŕ annunciate Cosplay Pikachu. Corocoro fa sapere inoltre, trammite le sue pagine, che i vari vestiti con cui e possibile adornare il proprio Pikachu non saranno solo "da vedere"; grazie a questi costumi Pikachu potrŕ infatti apprendere nuove mosse speciali. Esattamente come successo con Rotom in Pokčmon Platino dove, scegliendo un oggetto in particolare, era possibile non solo far cambiare forma al nostro Rotom ma anche fargli apprendere nuove mosse.



Vestendo i panni di Pikachu Rockstar si avrŕ la mossa Cometapugno, nei panni di Pikachu Scienziata si avrŕ la mossa Campo Eletrico, Pikachu Confetto apprenderŕ la mossa Assorbibacio, Pikachu Damigella imparerŕ la mossa Scagliagelo e Pikachu Wrestler imparerŕ la mossa Schiantotuffo.

La rivista ci svela anche durante il corso del gioco incontreremmo un appasionata di Gare Pokčmon chiamata Lucia (il nome e quello Giapponese), dalle scan sembra possedere un Altaria, che ci regalerŕ dei vestiti per partecipare alle Gare Pokčmon.



Corocoro annuncia anche una distribuzione di un Beldum cromatico che porterŕ con se la rispettiva Megapietra, oggetto che permetterŕ l'evoluzione temporanea in MegaMetagross. Maggiori informazioni saranno rilasciate in futuro.



Vorrei fare come al solito il mio solito commento personale ma questo renderebbe, senza ombra di dubbio, questa notizia piů lunga anche della Divina Commedia perché sono emozionato specialmente per MegaAltaria. Finalmente anche uno dei miei favoriti di terza generazione guadagna maggiore rilevanza ed un abbinamento elementale completamente unico, allo stato attuale e l'unico Drago/Folletto all'interno del gioco. Tante cose nuove, veramente tante, annunciate in questo articolo della rivista Corocoro. Con questo e tutto e vi rimando ad una prossima notizia per nuove informazioni su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Nord America: Distribuzione di Heracross e Pinsir per X e YVideogames iconWi-Fi icon
Autore:
Pedro
Data:
04 Aug 14
Sulle pagine della rivista del National Geographic č stato annunciato da poco, attraverso una pubblicitŕ sulle pagine della rivista, una nuova distribuzione, poi confermata anche dal sito ufficiale Pokémon. La distribuzione interesserŕ il Nord America e vede come protagonisti MegaHeracross e MegaPinsir. L'evento comincerŕ il 13 Agosto 2014 e continuerŕ fino al 17 Settembre 2014. In questo periodo verranno distribuiti un Heracross e un Pinsir tramite Dono Segreto, rispettivamente in Pokémon X e Pokémon Y.
Heracross verrŕ distribuito al Liv.50 e conoscerŕ le mosse Semitraglia, Missilspillo, Zuffa e Megacorno. Mentre il corrispettivo Pinsir sarŕ al Liv.50 e conoscerŕ le mosse Forbice X, Terremoto, Pietrataglio e Ritorno. Saranno entrambi di natura Decisa, la quale fa crescere l'Attacco del Pokémon ma ne diminuisce l'Attacco Speciale. Per ottenere questi due Pokčmon basterŕ connettersi ad Internet con il proprio Nintendo 3DS e dal menu di gioco selezionare Ricevi Dono Segreto. A quel punto cliccare su Ricevi Dono e poi su l'opzione Via Internet.



Inoltre č da notare che questa č solo la prima parte dell'evento. Alla quale seguirŕ, come riportato sul sito ufficiale americano, un'altra distribuzione fra il 18 Agosto 2014 e il 31 Agosto 2014. In questi giorni sarŕ possibile ottenere un Codice Seriale, nei negozi della catena GameStop, che farŕ ottenere le Megapietre di Heracross e Pinsir. In Pokémon X si potrŕ ottenere la Heracrossite mentre in Pokémon Y la Pinsirite. Ricordiamo inoltre che l'evento per il momento č disponibile solo nel Nord America e nessuna informazione č stata data per un eventuale distribuzione in Italia.

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Tornano le Basi Segrete in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro AlphaVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
09 Jul 14
Sono state annunciate le Super Basi Segrete, un evoluzione delle Basi Segrete di Pokémon Rubino e Zaffiro, che saranno presenti nei remake Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.


Come in passato, con la mossa Forzasegreta, si potrŕ creare una base all'interno di un albero o di una roccia, ed arredarla a nostro piacimento. Ma in questi remake potremo far lottare i visitatori in lotte con un regolamento personalizzato da noi, ottenere i nuovi "talenti segreti" (simili ai Poteri O) dagli amici che incontreremo e condividere con loro le nostre basi con lo StreetPass o creando QR Code. Si potrŕ inoltre fare collezione di bandiere, rubandole nelle basi segrete degli altri giocatori, come succedeva nei Sotterranei in Pokémon Diamante e Perla. Ma vi lascio al comunicato ufficiale, che spiega nei dettagli ogni aspetto delle nuove Super Basi Segrete:
Con le Super Basi Segrete, una fantastica funzione dei nuovi giochi di prossima uscita Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, potrai esprimere la tua creativitŕ e divertirti insieme agli amici. Crea la tua Base Segreta, scegli le decorazioni e disponile a tuo piacimento. Usa le decorazioni per creare trabocchetti all'interno della tua base, oppure stabilisci le regole delle lotte che vi si terranno e crea una vera e propria Palestra! Fatto questo, non ti resterŕ che aspettare gli sfidanti!

Grazie alle funzioni di comunicazione, potrai collegarti facilmente con altri giocatori di tutto il mondo e condividere i dati delle rispettive Basi Segrete! Quando visiti la Base Segreta di un altro giocatore, all'interno troverai il proprietario ed eventualmente i membri del suo team, e potrai parlare con loro o persino sfidarli. Se lo desideri, potrai fare amicizia con il proprietario della base e farlo diventare un amico segreto per ritrovarlo nella tua Base Segreta. Potrai cosě continuare a sfidarlo in avvincenti lotte Pokémon o progredire nella tua avventura grazie ai suoi "talenti segreti".

Un altro modo per divertirsi con le Basi Segrete č quello di andare a caccia di bandiere. Quando visiti la Base Segreta di un altro giocatore, esamina la bandiera vicino al PC segreto per prenderla! In ciascuna base, puoi raccogliere una sola bandiera al giorno. Visita tante Basi Segrete e raccogli le bandiere per far avanzare di livello il tuo team, ottenere ricompense e far aumentare i talenti dei tuoi amici segreti. Il colore delle bandiere č diverso in base al livello del team.

Puoi far conoscere la tua Super Base Segreta agli Allenatori di tutto il mondo! Crea il QR Code della tua base per permettere agli altri giocatori di venire a farti visita. Allo stesso modo, grazie ai QR Code di altri giocatori potrai visitare le loro basi.

A un certo punto del tuo viaggio incontrerai Iperio, il Mastro Base Segreta, che ti aiuterŕ a muovere i primi passi nel mondo delle Super Basi Segrete. Iperio e il suo fido Flygon sono dei giramondo ed esplorano la regione di Hoenn alla ricerca di Basi Segrete. Questo appassionato avventuriero ti spiegherŕ tutte le cose divertenti che puoi fare con la tua Base Segreta.

Secret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha Sapphire
Secret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha Sapphire
Secret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha Sapphire
Secret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha Sapphire
Secret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha SapphireSecret Bases in Omega Ruby and Alpha Sapphire


Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

Content Management Powered by CuteNews