Categoria: Videogames

Pokémon World TNG
Nuovo Aggiornamento per i Giochi di Sesta GenerazioneVideogames icon
Autore:
Pedro
Data:
08 May 15
Vorrei scusarmi, come sempre del resto ormai, per la mia assenza dal sito web. Questo č stato un periodo abbastanza caotico per me, sotto tutti i punti di vista. Ma cosa si fŕ quando ci sono problemi? Semplice: si effettua un aggiornamento per risolvere tali problemi. Da poco tempo infatti i giochi Pokčmon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Alpha Zaffiro hanno ricevuto un altro aggiornamento che porta rispettivamente i primi due alla versione 1.5 e gli ultimi due alla versione 1.4. Questo aggiornamento, stando alla fonte ufficile, risolve alcuni bug e risulta indispensabile per continuare a giocare online. Qui di seguito riporto i codici QR Code per effettuare l'aggiornamento dei giochi.



L'aggiornamento dei giochi viene richiesto ad un nuovo avvio del software, solo se la funzione SpotPass č attiva sulla vostra consolle. Oppure e possibile scaricare l'aggiornamento direttamente, in maniera manuale, dal Nintendo e-Shop. Scusate l'assenza di questo periodo, spero di poter tornare ad aggiornare il sito con piů regolaritŕ ma fino ad a quel momento questo e tutto Poké-fan e al prossimo articolo.

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Pokkén Tournament: NAMCO Bandai rivela GengarVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
08 May 15
NAMCO Bandai rivela un nuovo personaggio di Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro a tema pokémon che arriverŕ in estate nelle sale giochi del Giappone (e probabilmente in futuro anche su consolle). La societŕ, durante una conferenza stampa, ha rivelato i risultati di un sondaggio svoltosi su Twitter, in cui chiedeva agli utenti quale pokémon avrebbero voluto vedere su Pokkén Tournament. Il piů votato č risultato essere Gengar! Il Pokémon Ombra comparirŕ quindi nel nuovo picchiaduro, insieme alla sua Megaevoluzione.


Clicca sull'immagine per vedere il Trailer Ufficiale di Gengar!

Durante la conferenza č stato rivelato anche un nuovo campo di gioco situato in una cittadina, che potete vedere in questa immagine. Inoltre, č stato reso disponibile anche un trailer (raggiungibile cliccando sull'immagine sopra) che mostra Gengar in combattimento, mentre utilizza la mossa Pallaombra e probabilmente anche la mossa Ombra Notturna. Inoltre, sarŕ in grado di sparire di tanto in tanto, cosě da confondere il nemico mentre lo prende a sberle e a linguate. Nel video, oltre all'incontenibile entusiasmo dei fan giapponesi e a un piccolo Magnemite che riprende l'incontro con una cinepresa, č visibile anche uno spaventosissimo MegaGengar! Ed č tutto, alla prossima!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Rilasciati tutti i codici dell'evento Unima Starter di Pokémon OR/ASVideogames icon
Autore:
Pedro
Data:
18 Jan 15
AGGIORNAMENTO (13 Feb '15): Riporto in cima questa news per un nuovo aggiornamento. Dal 9 Febbraio č disponibile in Italia anche Samurott, che cosě completa il trio starter di Unima con abilitŕ speciale. Il Samurott scaricabile, con il codice sotto riportato, avrŕ l'abilitŕ Guscioscudo.
AGGIORNAMENTO (29 Gen '15): Da ieri č disponibile anche Emboar con Temerarietŕ.
AGGIORNAMENTO (22 Gen '15): Da oggi č disponibile anche in Europa la distribuzione di Serperior con l'abilitŕ Inversione. Per ottenerlo su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha andare nel menu principale su Dono Segreto -> Ricevi Dono -> Tramite Codice Seriale e inserire il codice di Serperio che trovate qui sotto. Vi terremo aggiornati su futuri annunci.

Eccomi di nuovo qui a portarvi gli aggiornementi riguardanti l'evento dei tre starter di Unima, evento al momento disponibile solo in Giappone. Get☆TV assieme a CoroCoro ha rilasciato questi speciali codici che permetteranno di ottenere, nelle proprie copie dei giochi Pokémon Rubino Omega e Pokčmon Zaffiro Alpha, i tre starter di Unima: Serperior con Inversione, Emboar con Temerarietŕ e Samurott con Guscioscudo. Gli ultimi due codici ad essere stati rivelati in questi giorni, che assieme a quello di Serperior completano il trio di Unima, sono quelli di Emboar e Samurott. Quest'ultimo rivelato assieme all'annuncio del film di Hoopa.

Immagine
A riassumere tutte le informazioni maggiori su questo evento che rende, finalmente, disponibili i tre starter di Unima con la loro Abilitŕ Nascosta č proprio il sito ufficiale Giapponese. Non solo la pagina riporta i periodi in cui sarŕ possibile riscattare l'evento, ma anche i codici andati in onda o presenti sulle pagine di CoroCoro. In una piccola lista vi riporto codice, mosse, abilitŕ, fiocchi e altre informazioni riguardanti questi eventi, compreso il giŕ rilasciato Serperior con Inversione e le informazioni mancanti nella scorsa notizia.

Immagine
Serperior (Maschio) Liv. 50
Codice: POKEMON497
Abilitŕ: Inversione
AO: プレゼント (Regalo)
ID: 10095
Fiocchi: Fiocco Classico
Oggetto: Nessuno
Natura: Qualunque natura
-Leaf Storm
-Hold Back
-Wring Out
-Giga Drain
Immagine
Emboar (Maschio) Liv. 50
Codice: POKEMON500
Abilitŕ: Temeriaritŕ
AO: プレゼント (Regalo)
ID: 10095
Fiocchi: Fiocco Classico
Oggetto: Nessuno
Natura: Qualunque natura
-Flare Blitz
-Hold Back
-Head Smash
-Take Down
Immagine
Samurott (Maschio) Liv. 50
Codice: POKEMON503
Abilitŕ: Guscioscudo
AO: プレゼント (Regalo)
ID: 10095
Fiocchi: Fiocco Classico
Oggetto: Nessuno
Natura: Qualunque natura
-Razor Shell
-Hold Back
-Confide
-Hydro Pump

L'evento legato ad Emboar con Temerarietŕ č ufficialmente cominciato il 15 Gennaio 2015 mentre quello di Samurott č iniziato il 16 Gennaio 2015. Tutti e tre i codici potranno essere riscattati fino al 30 Novembre 2015, dopo questa data non saranno piů utilizzabili.

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Nuova Gara Online: Scontro Generazionale per ROZAVideogames iconWi-Fi icon
Autore:
Pedro
Data:
05 Feb 15
Sul sito del Pokčmon Global Link č stata annunciata una nuova Gara Online, che apre oggi stesso le iscrizioni, ossia lo Scontro Generazionale. Da oggi 5 Febbrario 2015 fino al 12 Febbrario 2015 sono aperte le iscrizioni a questa nuova gara, sempre con numero di posti limitati, che ufficialmente inizierŕ il 13 Febbrario 2015. In questa nuova competizione possono partecipare solo i possessori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, i quali dovranno essere iscritti al Club Allenatori, e sarŕ possibile utilizzare tutti i Pokémon presenti nel Pokédex Nazionale ma con alcune eccezioni. Ricordiamo che il numero di incontri a cui ogni giocatore potrŕ partecipare, durante lo svolgimento della competizione, sarŕ limitato. La gara si concluderŕ il 15 febbraio 2015.

Immagine
Qui di seguito riportiamo il regolamento della competizione in questione, presente anche sul sito del Pokčmon Global Link. Ricordiamo, prima di concludere, che il formato delle lotte č settato su Lotte in Doppio e che tutti i Pokémon con Livello superiore a 50 vengono riportati a Liv. 50 durante la lotta.
Nella Gara Online Scontro Generazionale parteciperai a lotte epiche utilizzando quasi tutti i Pokémon conosciuti! Questo evento utilizzerŕ il formato della Lotta in Doppio e tutti i Pokémon di livello superiore a 50 nella tua squadra verranno portati al livello 50 per la durata della lotta. In ogni squadra saranno ammessi al massimo due Pokémon tra leggendari o misteriosi.

Periodo delle iscrizioni
Dalle ore 00:00 UTC di giovedě 5 febbraio 2015 alle ore 23:59 UTC di giovedě 12 febbraio 2015.
- Per partecipare alla competizione č necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.
- Č possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

Durata della gara
Dalle ore 00:00 UTC di venerdě 13 febbraio 2015 alle ore 23:59 UTC di domenica 15 febbraio 2015.

Limite di partecipanti
50.000 - Il limite puň cambiare; le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo.

Premio di partecipazione
I giocatori qualificati riceveranno 1000 Pokémiglia da spendere al Club Pokémiglia del Pokémon Global Link. Per qualificarsi, i giocatori dovranno entrare in classifica portando a termine almeno una lotta.

Categorie d'etŕ
Categoria Junior*/Senior: nati nel 2000 o successivamente;
Categoria Master: nati nel 1999 o precedentemente.
*I giocatori appartenenti alla categoria Junior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’aerea piů orientale nel paese del giocatore.

Pubblicazione della classifica
Venerdě 20 febbraio 2015 (soggetto a cambiamenti)

Giochi ammessi
Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha

Regole della gara
• Questa gara utilizza il formato della Lotta in Doppio.
• I giocatori potranno usare i Pokémon del Pokédex Nazionale dal numero 1 al numero 719, a eccezione di Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect e Diancie.
• Tuttavia, solo due dei seguenti Pokémon potranno essere registrati nel Box Lotta: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal e Zygarde.
• I Pokémon trasferiti da Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 tramite il Pokétrasferitore potranno partecipare.
• I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon di livello da 1 a 100 nel proprio Box Lotta.
• In questa competizione, tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata di ciascun incontro.
• Sarŕ possibile utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati nel Box Lotta durante ciascun incontro.
• Ogni sfida ha una durata massima di 30 minuti applicata automaticamente dal gioco all'inizio di ciascun incontro. Se il tempo scade e non č stato possibile decretare un vincitore, il gioco darŕ automaticamente inizio a degli spareggi per determinarne uno.
• All'inizio di ogni lotta, i giocatori hanno 90 secondi per scegliere i quattro Pokémon con cui lottare.
• All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno 60 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererŕ delle selezioni automatiche in vece del giocatore.
• I giocatori potranno partecipare a un massimo di 10 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, č possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Il giorno successivo inizia ufficialmente alle ore 00:00 UTC.
• Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del regolamento della gara che verrŕ pubblicata all'apertura delle iscrizioni.

Requisiti per partecipare
• Un account del Club Allenatori di Pokémon.
• Una connessione Internet wireless.
• Una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.
• La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerŕ la categoria d’etŕ alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell'account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si puň essere squalificati da questa e altre competizioni future.

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Annunciate le date dei Campionati Nazionali 2015 di PokémonVideogames iconTCG icon
Autore:
@Magico
Data:
25 Jan 15
Arriva finalmente la notizia che il sottoscritto aspettava con impazienza! Sono state annunciate ufficialmente le date in cui si terranno i Campionati Nazionali Italiani 2015 di Videogiochi Pokémon e di Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon, quest'anno annunciati anche prima del solito. Anche quest'anno si terranno al Mediolanum Forum di Assago (Milano) nei giorni dal 13 al 14 Giugno 2015.

Come sempre, i Campionati di Videogiochi Pokémon sono gratuiti e aperti a tutti i partecipanti, di ogni etŕ e paese. Quest'anno per le lotte si dovranno utilizzare i nuovi titoli Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Inoltre, grazie al nuovo formato, sarŕ possibile utilizzare la maggior parte dei Pokémon del Pokédex Nazionale, compresi alcuni leggendari. Per maggiori informazioni scaricate il Regolamento Ufficiale aggiornato o, se preferite, trovate riassunte in questa news le cose importanti da sapere. Gli incontri anche quest'anno saranno alla svizzera, quindi a seconda dei partecipanti ci saranno 7-8 incontri ciascuno, quindi nessuno andrŕ a casa dopo una sola sconfitta. Inoltre tutti i Pokémon per essere utilizzati, dovranno possedere il Pentagono Blu, che conferma che sono originali e non ottenuti tramite trucchi. Per quanto riguarda invece i Campionati del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon, ad essi potranno partecipare solo giocatori italiani, che durante la stagione torneistica hanno guadagnato almeno 7 Play! Point partecipando alle Leghe Pokémon e ai tornei ufficiali. Gli incontri dell GCC seguiranno il formato standard della Stagione 2014-2015 Play! Pokémon.


I partecipanti ad entrambe le competizioni, saranno divisi in tre categorie d'etŕ: Junior (per quelli nati nel 2004 o dopo), Serior (per quelli nati tra il 2000 e il 2003) e Master (per quelli nati nel 1999 o prima). Partecipando ai campionati ci si affronta per il titolo di Campione Nazionale e per vincere dei premi. Inoltre, i migliori classificati, potranno ottenere un invito per partecipare ai Campionati Mondiali di Pokémon, dei quali abbiamo parlato qualche mese fa in questa news, che si terranno a Boston (Stati Uniti) dal 21 al 23 Agosto 2015. Maggiori dettagli sui Campionati Nazionali, fra cui l'orario e i premi, saranno rivelati successivamente dal sito ufficiale e ovviamente non mancheremo di informarvi! Ed č tutto per ora, alla prossima!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Annunciato al Nintendo Direct il gioco Pokémon Shuffle per 3DSVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
15 Jan 15
Il Nintendo Direct di ieri ha portato un bel po di novitŕ, una di questa č stato l'annuncio di Pokémon Shuffle, un gioco per Nintendo 3DS e 2DS, scaricabile dal Nintendo eShop gratuitamente a partire da Febbraio 2015.


Il gioco ricorda molto Pokémon Link: Battle. L'obiettivo del gioco č quello di sconfiggere il Pokémon avversario creando combinazioni di tre o piů pokémon nell'area di gioco, cosě da infliggergli danni fino a mandare i suoi PS a zero. Nel gioco č inserito anche il tipo per ogni pokémon, cosě che il vostro avversario avrŕ sia debolezze che restistenze ad altri tipi, e starŕ a voi sfruttarle per vincere. Durante la partita si avrŕ un numero limitato di mosse per spostare i pokémon, ma non ci sarŕ un limite di tempo, cosě da avere comunque tutto il tempo per pensare alle mosse giuste da fare. Inoltre, durante il gioco, sarŕ possibile far salire i proprio Pokémon di livello, cosě da infliggere maggiori danni agli avversari. Inoltre, alcuni Pokémon potranno megaevolversi e cosě eliminare parecchi Pokémon presenti nell'area di gioco in un sol colpo.



Detto questo, vi ricordo che il gioco č completamente gratuito, quindi potrŕ essere scaricato e giocato senza pagare nulla. (Ma davvero la Nintendo non ci guardagna nulla?) Il numero di livelli ai quali si puň giocare senza mai fermarsi č limitato: ci sono 5 cuori ed ogni livello costa un cuore, esauriti i cuori non sarŕ piů possibile giocare e dovremo attendere che i cuori si ricarichino per poter giocare di nuovo. In alternativa, sarŕ anche possibile continuare a giocare subito utilizzando degli Strumenti ottenuti durante il gioco oppure acquistati sul Nintendo eShop (Ed ecco la risposta, la Nintendo qua ci guadagna!), dove si potranno acquistare anche dei potenziamenti che assicurano vantaggi durante il gioco. (Soldi!) Ovviamente scherzo, č piů che normale che la Nintendo ci guadagni su un prodotto commerciale nel quale ha investito. Detto questo, il gioco risulta quindi molto carino, ben fatto, e giocabile da tutti. E per chi non vorrŕ acquistare i cuori, potrŕ sempre aspettere per poi rigiocarci, visto che alla fine fa sempre bene riposare un po la vista tra una partita e l'altra. Ma adesso bando alle ciance e godetevi il trailer ufficiale di Pokémon Shuffle! Ed č tutto, alla prossima.


Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


CoroCoro rivela: Hoopa e la distribuzione di Rayquaza CromaticoFilm iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
11 Jan 15
AGGIORNAMENTO (14 Gen 2015): Hoopa č stato rivelato internazionalmente dal sito ufficiale, che ha rivelato maggiori dettagli. Hoopa č alto 50 cm, pesa 9 kg e possiede l'abilitŕ Prestigiatore, la quale fin'ora era ottenibile da pochi pokémon solo come abilitŕ nascosta. Prestigiatore ruba lo strumento all'avversario quando questo subisce un attacco. Inoltre, Hoopa č il primo e unico pokémon ad essere di tipo Psico/Spettro.

E torniamo in Giappone, dal quale ci arrivano nuove scan della rivista mensile CoroCoro, che questo mese ci rivela ufficialmente il Pokémon Birba, Hoopa. Di tipo Psico/Spettro, ha la capacitŕ di distorcere lo spazio per trasportare Pokémon e Oggetti in qualsiasi luogo. Nella rivista ci viene mostrato per la prima volta l'artwork ufficiale di Ken Sugimori, nel quale Hoopa appare con un aspetto molto piů simpatico rispetto al gioco. CoroCoro rivela anche una simpatica curiositŕ, ossia che Hoopa č goloso di ciambelle, per via della loro somiglianza con gli anelli.


Ci viene inoltre rivelato che Hoopa sarŕ il nuovo protagonista del 18° film Pokémon, per ora intitoleto "The Archdjinni of Rings: Hoopa", che letteralmente significa L'Arcigenio degli Anelli: Hoopa. Djinn (termine della mitologia islamica per "genio") potrebbe non essere stato utilizzato a caso. Infatti, a differenza di Hoopa che nei giochi č classificato come Mischief Pokémon (in italiano "Pokémon Birba"), la sua forma alternativa č classificata come "Djiin Pokémon". Che la forma alternativa di Hoopa sia il vero protagonista del 18° film? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!


Ma non č finita qui, perchč CoroCoro rivela una nuova distribuzione! Un Rayquaza Cromatico sarŕ distribuito al Japan's World Hobby Fair dal 18 Gennaio all'8 Febbraio 2015. Il Pokémon Stratosfera sarŕ al Livello 70 e con un moveset formato da Dragopulsar, Tuono, Tornado ed Extrarapido. Ed č tutto per ora, alla prossima!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Content Management Powered by CuteNews