Categoria: Videogames

Pokémon World TNG
Gameplay della Demo Speciale di Pokémon RO e ZA: Episodio 1Videogames iconIl Sito icon
Autore:
@Magico
Data:
18 Oct 14
Per chi non fosse riuscito a scaricare la demo di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, troverŕ molto interessante il video pubblicato dal nostro Pedro, che ha deciso di iniziare una serie dedicata ai due nuovi remake e di farlo in collaborazione con il nostro sito. Il video mostra tutta la prima parte della demo, commentata e anche doppiata da Pedro Keitawa.


Vado inoltre a ricordare che il codice per scaricare la demo si potrŕ trovare nel numero 42 del Giornalino (dal 23 Ottobre), sul numero 3075 di Topolino (dal 29 Ottobre) e nel numero 131 di Focus Junior (dal 3 Novembre). Inoltre il codice sarŕ distribuito durante le nuove tappe del Nintendolandia Tour, al Milan Games Week di ottobre e all'evento G come Giocare nell'area Nintendo. Infine, il codice dovrebbe essere distribuito anche da alcune catene di negozi durante le prossime settimane, ma ancora nulla č stato annunciato.

Sperando che abbiate apprezzato il video, vi invito a commentare e a mettere mi piace al video, non che a seguire Pedro Keitawa su Youtube. Come detto anche nel video, nel prossimo episodio continuerŕ l'avventura di Orlando e Rocco nella demo speciale di Pokémon RΩ e Zα, quindi continuate a seguirci per sapere come andrŕ a finire. That's all, Bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


CoroCoro: rivelati MegaBeedrill, MegaPidgeot e gustose novitŕ!Anime iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
13 Oct 14
Ecco qui, seppure in ritardo di qualche giorno, le nuove scan della rivista CoroCoro che rivelano nuove megaevoluzioni e nuovi dettagli sugli imminenti remake Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Sulle pagine della rivista č stato anche rivelato l'artwork ufficiale di MegaRayquaza, una megaevoluzione perň gia rivelata in uno speciale evento in streaming tenutosi la settimana prima.


Nelle prime pagine troviamo MegaBeedrill, il quale rimane di tipo Coleottero/Veleno ma ottiene un incremento di Attacco e Velocitŕ oltre all'abilitŕ Adattabilitŕ (che raddoppia la potenza delle mosse dello stesso tipo del pokémon), e MegaPidgeot, che rimane di tipo Normale/Volante ma aumenta la sua statistica Attacco Speciale oltre ad ottenere l'abilitŕ Nullodifesa (che fa andare sempre a segno le mosse, che siano del proprio pokémon o di quello avversario. Avvolte permetta a mosse di scarsa precisione di passare ottraverso Protezione e Individua).


Ma non finisce qui, perchč in questo numero vengono rivelate per la prima volta le, gia spoilerati, megaevoluzioni dei Pokémon Eone; ossia di MegaLatios e Megalatias. I due leggendari assumono entrambi un colorito viola e sembra proprio che permetteranno al giocatore di solcare per i cieli di Hoenn. Grazie al Flauto Eone, sarŕ possibile volare sui due leggendari, accelerare e frenare, proprio come se guidassimo un aereo. Questa grande novitŕ ci permetterŕ di raggiungere dei "Luoghi Mitici" (cosě chiamati dalla rivista) e di incontrare vari leggendari e pokémon selvatici. Sembra infatti che tra questi remake e Pokémon X e Y sarŕ possibile catturare tutti i leggendari esistenti.


Com'era gia in passato, Latios sarŕ ottenibile solo in Rubino Omega mentre Latias solo in Zaffiro Alpha. CoroCoro distribuirŕ prossimamente anche un codice per ottenere il Biglietto Eone, con il quale si puň arrivare all'Isola Remota e catturare la versione del Pokémon Eone opposta alla vostra.


In questi giorni il sito PokéBeach, che ringraziamo, ha notato come i leggendari nella quarta pagina, escano da dei varchi simili a enormi anelli dorati. Inoltre una leggenda, raccontata da un Giramondo in Pokémon X e Y, afferma che...
Si dice che Hoopa possa usare il potere dei tre anelli con i quali si adorna per spostare gli oggetti come vuole... Ma non č tutto! Ho anche sentito dire che quando Hoopa sprigiona tutta la sua potenza, la dimensione degli anelli puň crescere fino a piů miglia di lunghezza! Con anelli di tale dimensione, a quanto pare č in grado di trasportare anche intere isole!
Questo sembra quindi rivelare, involontariamente (se, come no!), il Pokémon Birba e la sua possibile (se non sicura) presenza in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.


Concludendo, alcune pagine della rivista CoroCoro, arrivateci piů recentemente, mostrano l'artwork ufficiale di MegaRayquaza e rivelano la sua presenza nel II capitolo speciale sulle Megaevoluzioni. Inoltre nelle scan č possibile vedere il nuovissimo Pokénav, ora chiamato "Multinavi" Multi PokéNav. Il quale, oltre alle sue precedenti funzioni, avrŕ integrato anche il Pokémon Io & Te e il PPS. Inoltre avrŕ una nuova funzione che ci aiuterŕ a completare il Pokédex, un nuovissimo metodo per trovare i Pokémon nell'erba alta. Cosa fantastica per i nostalgici č la forma del Multinavi, tale e quale al vecchio Game Boy Advance SP (fantasticooo!) e la schermata presente durante l'uso dello strumento "scova pokémon", dove ritroviamo la grafica degli originali Pokémon Rubino e Zaffiro per Game Boy Advance.

E per il momento con le news abbiamo finito, sempre che non sbuchi qualche altra scan non ancora uscita dal Giappone. Č da dire che, comprimere tutte le novitŕ di Corocoro in una sola news mi ha permesso di apprezzarle ancora di piů rispetto a quando le notizie arrivano a spezzoni, e queste novitŕ non sono state poche. Alla prossima!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Italia: Distribuzione di MegaGengar Cromatico e di DiancieVideogames iconEventi icon
Autore:
@Magico
Data:
11 Oct 14
Nella catena di negozi GameStop saranno presto distribuiti dei codici per ottenere due Pokémon veramente speciali. Il primo č un MegaGengar cromatico, in perfetto tema Halloweeniano nel suo colore bianco fantasma. Sarŕ possibile ottenere il codice per scaricarlo nei giorni che vanno dal 15 Ottobre al 5 Novembre. Il codice potrŕ essere utilizzato sui giochi Pokémon X e Pokémon Y per ottenere un Gengar con Gengarite. Il Pokémon Ombra sarŕ racchiuso in una Scuro Ball, sarŕ al livello 25 e con un set di mosse comprendenti Palla Ombra, Stordiraggio, Sgomento e Fangonda, una mossa non apprendibile normalmente nel gioco. Il Pokémon avrŕ inoltre un Fiocco Classico.


Nei giorni successivi, ossia dal 6 al 28 Novembre, verrŕ invece distribuito il codice per ottenere il Pokémon misterioso Diancie! Questo sarŕ al livello 50 e possiederŕ le mosse Diamantempesta, Riflesso, Forza Lunare e Ritorno. Sarŕ inoltre racchiuso in una Pregio Ball, terrŕ lo strumento Bijounormaleavrŕ e un Fiocco Desiderio. Il Pokémon Gemma, una volta ricevuto, potrŕ essere trasferito su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, dove potrŕ megaevolvere tramite la Diancite, ottenibile solo in questi due remake.
Una volta ottenuto il codice...

Accendi la console Nintendo 3DS e attiva Pokémon X o Y.

Seleziona DONO SEGRETO nel menu di avvio.

Seleziona RICEVI DONO, quindi scegli SĚ.

Seleziona TRAMITE CODICE SERIALE, quindi scegli SĚ e inserisci il codice.

Parla alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il pokémon.

E non dimenticare di salvare il gioco!
Vado a far notare che il codice funzionerŕ solo durante il periodo di distribuzione, quindi utilizzatelo appena lo avrete ricevuto. Inoltre il codice avrŕ anche un blocco regionale. ll quale obbliga un giocatore che, ad esempio, ha preso il codice in Campania, ad utilizzarlo solo in Campania. Quindi fate attenzione ad impostare correttamente la vostra zona nella console Nintendo 3DS. That's all, Bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Ottieni un Pumpkaboo Maxi e Partecipa alla Sfida SpettraleVideogames iconTornei icon
Autore:
@Magico
Data:
11 Oct 14
Halloween si avvicina e quale miglior modo di festeggiarlo se non con una Gara Online tutta dedicata ai tipi Spettro? Dal 16 Ottobre, fino alle 23.59 del 23 Ottobre, saranno aperte le iscrizioni per la Gara Online Sfida Spettrale (anche chiamata Trick-or-Treat Friendly), che avrŕ inizio il 24 Ottobre a mezzanotte. Una gara dove gli allenatori si sfideranno in Lotte in Singolo e utilizzando solo Pokémon di tipo Spettro. Ma, molto importante, per partecipare sarŕ necessario avere nel box lotta un Gourgeist Maxi, ma dove trovarlo?


Ecco che arriva la risposta! Durante tutto il mese di Ottobre, quindi dall'1 al 31, sarŕ possibile ricevere un Pumpkaboo Maxi tramite Nintendo Network, sui giochi Pokémon X e Y. Il Pokémon Zucca, di tipo Erba/Spettro, avrŕ un set di mosse perfettamente in tema con questo periodo quali Halloween, Visotruce, Sgomento e Furtivombra. Inoltre avrŕ l'abilitŕ Indagine (che rivela lo strumento tenuto dall'avversario) e terrŕ lo strumento Bitorzolelmo, che provoca danni all'avversario se questo attacca con una mossa da contatto. Ma non dimentichiamo la cosa piů inportante: se scambiato, Pumpkaboo Maxi si evolverŕ in un Gourgeist Maxi, il pokémon che č necessario avere in squadra per partecipare alla Gara Online Sfida Spettrale.
Per ottenere Pumpkaboo:

Collega a Internet la tua console Nintendo 3DS.

Seleziona DONO SEGRETO nel menu di avvio.

Seleziona RICEVI DONO, quindi scegli SĚ.

Seleziona VIA INTERNET, quindi scegli SĚ.

Resta a guardare mentre avviene il trasferimento di Pumpkaboo!

Parla alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il tuo Pumpkaboo.

E non dimenticare di salvare il gioco!

Nota: per utilizzare le funzioni online č necessario un collegamento wireless a Internet. Per saperne di piů, visita support.nintendo.it.
That's all, Bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Confermata l'Edizione Limitata per Pokémon RO e ZAVideogames icon
Autore:
Pedro
Data:
29 Aug 14
Molta attesa ormai per i remake di terza generazione, Pokčmon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, che saranno disponibili nei negozi dal 28 Novembre 2014 in esclusiva per Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS. Oggi nel pomeriggio la Nintendo ha confermato per il mercato Europeo l'uscita del gioco anche in versione limitata. Tale edizione limitata sarŕ disponibile nello stesso giorno dell'uscita dei due giochi, ad un prezzo leggermente superiore, portando con se una steelbook raffigurante ArcheoGroudon e ArcheoKyogre.


Inoltre coloro che prenoteranno i due titoli, esattamente come successo con Pokémon Oro Heart Gold e Pokémon Argento Soul Silver, riceveranno per Pokémon Zaffiro Alpha una miniatura di ArcheoKyogre mentre coloro che ordineranno Pokémon Rubino Omega riceveranno una miniatura di ArcheoGroudon. Sembra giusto specificare che tali miniature verranno date solo tramite il sito di Nintendo UK e sulle catene di negozi GAME. Dunque le miniature per ora sono state annunciate solo per il mercato del Regno Unito. Nulla č stato comunicato riguardo ad un eventuale distribuzione in Italia.


Sempre per il Regno Unito alcuni negozi distribuiranno dei portachiavi dedicati hai tre starter del gioco: Treecko, Torchic e Mudkip.


Sui siti delle catene piů note ancora non figura, fra i vari prodotti che č possibile ordinare, l'edizione limitata annunciata da Nintendo di cui abbiamo parlato. Probabilmente nei prossimi giorni i listini verranno aggiornati e sarŕ possibile prenotare tali edizioni limitate che portano con se la steelbook. E per stare in tema Omega e Alpha: voi da che parte starete? Tema Omega e Team Alpha? Rubino o Zaffiro? Maggiori informazioni arriveranno nei prossimi giorni.

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Pokémon XY: Maggiori Dettagli sulla Sfida FatataVideogames iconEventi icon
Autore:
Pedro
Data:
29 Aug 14
Ieri tramite le informazioni rilasciate dal sito americano Serebii.net siamo venuti a conoscenza del nuovo format, competizione che dir si volgia, presto disponibile su Pokémon X e Pokémon Y. Si tratta della Sfida Fatata e proprio ora sul Pokémon Global Link é stato reso noto il comunicato ufficiale riguardante la sfida. Dunque maggiori dettagli per la sfida che vedrŕ coinvolti esclusivamente Pokémon di tipo Folletto. Qui di seguito riporto il comunicato ufficiale del Pokčmon Global Link italiano.


Metti insieme la tua migliore squadra di Pokémon di tipo Folletto e accetta la sfida! Nella Gara Online Sfida Fatata ti aspettano delle Lotte in Singolo mozzafiato! Chi vincerŕ?

• I partecipanti riceveranno in premio 1000 Pokémiglia!
• I giocatori che non entrano nelle classifiche non riceveranno il premio.
• I giocatori con numerose interruzioni nella connessione saranno esclusi dalla classifica.
• Per entrare nelle classifiche occorre portare a termine almeno un incontro.

Periodo delle iscrizioni
Da giovedě 18 settembre 2014 alle 00:00 (UTC) a giovedě 25 settembre 2014 alle 23:59 (UTC)
• Per partecipare alla competizione č necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.
• Č possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

Date della gara
Da venerdě 26 settembre 2014 alle 00:00 (UTC) a domenica 28 settembre 2014 alle 23:59 (UTC)

Limite di partecipanti
50.000 - Il limite puň cambiare; le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo.

Categorie d'etŕ
• Categoria Junior*: nati dopo il 1999
• Categoria Master: nati prima del 2000
* I giocatori appartenenti alla categoria Junior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’aerea piů orientale nel paese del giocatore.

Pubblicazione della classifica
Venerdě 3 ottobre 2014 (soggetto a cambiamenti)

Regole per questa gara
• Questa gara utilizza il formato della Lotta in Singolo.
• I giocatori possono utilizzare tutti i Pokémon di tipo Folletto del Pokédex Nazionale (inclusi i Pokémon con due tipi, a patto che uno di questi sia il tipo Folletto), esclusi Xerneas e Diancie.
• I giocatori possono utilizzare solo Pokémon catturati, che si siano schiusi da un Uovo, o ricevuti tramite una promozione speciale in Pokémon X o Pokémon Y.
• I Pokémon trasferiti da Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 tramite il Pokétrasferitore non possono partecipare.
• I giocatori possono registrare da tre a sei Pokémon di livello da 1 a 100 nel proprio Box Lotta. In questa competizione, tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 30 per la durata di ciascun incontro. Sarŕ possibile utilizzare solo tre dei Pokémon registrati nel Box Lotta durante ciascun incontro.
• Ogni sfida ha una durata massima di 15 minuti. Se il tempo scade e non č stato possibile decretare un vincitore, il gioco darŕ automaticamente inizio a degli spareggi per determinarne uno.
• All'inizio di ogni lotta, i giocatori hanno 90 secondi per scegliere i tre Pokémon con cui lottare. All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno 45 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererŕ delle selezioni automatiche in vece del giocatore.
• I giocatori possono partecipare a un massimo di 10 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, č possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Il giorno successivo inizia ufficialmente alle 00:00 (UTC).
• Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del regolamento della competizione che verrŕ pubblicata all'apertura delle iscrizioni.

Requisiti per partecipare
• Un account del Club Allenatori di Pokémon.
• Una connessione Internet wireless.
• Una copia di Pokémon X o Pokémon Y con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.
• La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerŕ la categoria d'etŕ alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell'account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si puň essere squalificati da questa e altre competizioni future.

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Rivelati Nuovi Dettagli sul piacchiaduro Pokkén TournamentVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
28 Aug 14
Altre novitŕ sul da poco annunciato gioco picchiaduro della serie Pokémon cominciano ad essere rivelate. Pokkén Tournament sarŕ qualcosa di piů di alcuni Pokémon di tipo Lotta che si affrontano, sarŕ qualcosa di assolutamente innovativo. Tante nuove informazioni sono state rivelate dal sito ufficiale giapponese di Pokkén Tournament.



Il presidente della The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara, oltre alle poche cose dette durante l'annuncio ufficiale, ha poi fatto un'altra dichiarazione attraverso il sito ufficiale:
Per noi č una sfida creare questo gioco, nessuno aveva mai fatto qualcosa del genere. Grazie alla collaborazione con Bandai Namco, che si sta occupando dello sviluppo di questo gioco 3D d'azione, riprodurrŕ alla perfezione le mosse dei Pokémon. Tutti i fan della serie vorranno provarlo, sopratutto per la freschezza del gameplay. Anche se non avete mai giocato con un picchiaduro, la prima cosa che direte sarŕ fantastico! Dopo averlo appena provato.

A seguire troviamo la dichiarazione di Katsuhiro Harada, produttore di Tekken:
Tekken č stato progettato in modo da consentire ai giocatori di allenarsi, ed č ciň che ha portato alla realizzazione dell'attuale sistema, che si concentra sulle animazioni e le azioni dei personaggi. C'č un senso di unitŕ con il giocatore quando si muove il personaggio. E' fantastico poter migliorare le proprie abilitŕ cosě come doloroso quando si perde. C'č un sentimento che si sta sviluppando tutt'ora, che probabilmente č iniziato quando si č cominciati a parlare di Tekkenismo. In questo gioco abbiamo introdotto le mosse dei Pokémon.

In Pokkén Tournament, piuttosto che "combattere" con "azioni di combattimento", č possibile tornare alle basi di un gioco di azione picchiaduro. "Dare al giocatore una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere nel gioco" č il nostro obiettivo. Un pensiero che probabilmente avrŕ attraversato la vostra testa č "Dovrei prenderlo solo per Pokémon?" E' un'esperienza tutta nuova. E' importante che sappiate che č un gioco adatto a tutti. Aspettatevi una nuova esperienza da Pokémon.


Ma non finisce qui. Lo stesso Hadara ha rivelato, tramite il suo account Twitter, altri dettagli su Pokkén Tournament. In primo luogo ha confermato che non saranno presenti personaggi di Tekken nel gioco, nel caso qualcuno ne dubitasse, e che non sarŕ esclusivo dei Pokémon di tipo Lotta. Inoltre, nel gioco saranno presenti anche i Pokémon non completamente evoluti e quelli quadrupedi. Hadara ha poi risposto anche alla domanda "Pokkén uscirŕ su PlayStation 3 o PlayStation 4?", dicendo all'utente che gliel'aveva fatta di chiedere direttamente a Nintendo.

Infine troviamo una dichiarazione del producer Masaaki Hoshino, che dice:
Pokkén Tournament sarŕ un gioco d'azione che girerŕ a 60 frame al secondo, nonostante la grande cura dedicata ai dettagli grafici, e risponderŕ alla domanda "Come potrebbero essere le lotte Pokémon nel mondo reale? I muscoli e i capelli dei Pokémon, il paesaggio del mondo in cui viviamo in confronto a quello dei Pokémon, si č gonfiato producendo piů immaginazione. Tutti i fan dei Pokémon saranno contenti del prodotto. Sono stato attratto dallo stile artistico del gioco e dallo staff. Ammirerete un nuovo mondo Pokémon mai visto prima.

Come gia detto in precedenza, č molto probabile che il gioco venga rilasciato anche al di fuori delle sale giochi giapponesi, ma per il momento l'uscita ufficiale č prevista solo per loro nel 2015.

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Content Management Powered by CuteNews