Categoria: Videogames

Pokémon World TNG
Pokémon - Le Origini: Dal 15 Novembre su TV PokémonAnime iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
11 Nov 13
Il primo episodio di Pokémon: Le Origini andrŕ in onda questo Venerdě 15 Novembre sulla pagina TV Pokémon, la sezione video del sito ufficiale italiano di Pokémon. Questa serie racconta l'avventura di Rosso, il protagonistra dei primissimi giochi Pokémon Rosso e Verde (nel nostro caso Rosso e Blu), che uscirono nel lontano 1996 in Giappone. Ripercorrerŕ quindi l'inizio del viaggio, gli scontri con i capopalestra, l'incontro con Blu e la sconfitta del Team Rocket, fino ad arrivare alle ultime battaglie della Lega Pokémon.



La serie si dividerŕ in quattro episodi, trasmessi in diversi giorni su TV Pokémon. Una serie da non perdere, che ripropone il mondo Pokémon raccontato in modo nuovo, con uno stile del tutto originale che tende a rispecchiare gli artwork originali di Ken Sugimori. Di seguito l'elenco degli epidodi, il titolo e la data in cui verranno caricati:
Episodio 1: Rosso | 15 Venerdě Novembre 2013
Il viaggio a inizio per Rosso e per il suo rivale, in quest'episodio si troverŕ ad affrontare il suo primo capopalestra: Brock.

Episodio 2: Cubone | Lunedě 18 Novembre 2013
In quest'episodio i due rivali giungeranno alla Torre Pokémon, il cimitero Pokémon della regione di Kanto, e a seguire farŕ la sua prima apparizione il famigerato Team Rocket.

Episodio 3: Giovanni | Mercoledě 20 Novembre 2013

Rosso si fa strada fra le Reclute del Team Rocket e, arrivato alla Silph Spa, affronta il loro capo: Giovanni.

Episodio 4: Charizard | Venerdě 22 Novembre 2013
Nell'ultimo episodio Rosso giunge alla Lega Pokémon, dove lo aspettano i Superquattro e Blu, con il quale si contenderŕ il titolo di Campione. E infine l'ultima lotta vedrŕ protagonistra Rosso e il leggendario Mewtwo.
That's all! Bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Intervista a Ken Sugimori: un eventuale 7a GenerazioneWorld iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
05 Nov 13
Durante una recente intervista a Ken Sugimori di Game Freak, responsabile della creazione grafica dei vari Pokémon, si č parlato di un eventuale settima generazione. Ken sostiene che ormai i giochi Pokémon sono diventati un po troppo complessi. Con la continua aggiunta di oggetti, mosse e abilitŕ, č diventato difficile riuscire a memorizzare tutto. Per questo, in una prossima generazione, preferirebbe ritornare alle origini, riprendendo elementi dai primissimi Pokémon Rosso e Pokémon Verde che uscirono il Giappone nel 1996.


Per quanto riguarda la creazione di nuovi mostriciattoli tascabili, la sua idea č quindi un ritorno alla semplicitŕ, rivelando che dopo anni e anni di continua evoluzione, il suo Pokémon preferito continua a rimanere Gengar.

Come ultimo argomento torna ai giochi Pokémon Nero e Bianco, ricordando che in quei giochi Junichi Masuda propose di ricreare tutto da zero, cosě da creare qualcosa di completamente nuovo, e che quindi anche i Pokémon dovevano essere tutti nuovi, mai visti prima. Una grandissima sfida per Sugimori.

Come tutti voi ben sapete, sempre parlando della serie principale, Pokémon Diamante e Pokémon Perla furono i primi giochi Pokémon ad essere rilasciati su Nintendo DS.
Quando iniziammo a raccogliere idee per Pokémon versione Bianca e Pokémon versione Nera sapevamo che sarebbe stato impensabile creare dei videogiochi simili ai precedenti.

Questa fu fin dall'inizio una prova grandissima, volevamo creare qualcosa di veramente differente dai giochi precedenti. Fu cosě che iniziammo a pensare a cosa avremmo potuto aggiungere per fare diventare Pokémon versione Bianca e Pokémon versione Nera un videogioco del tutto nuovo.

Junichi Masuda ci propose una sfida. Ogni Pokémon che sarebbe apparso nel gioco doveva essere un Pokémon mai visto prima. Bisognava partire da zero. Fu cosě che iniziammo a creare un mondo Pokémon completamente nuovo, completamente differente dai precedenti.

That's all! Bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Pokémon X e Y: Megaevoluzione, Banca Pokémon e altre novitŕ!Videogames icon
Autore:
@Magico
Data:
03 Oct 13
Salve a tutti! Č da un po che non arrivano news su queste pagine ed č arrivato il momento di rimediare. Facciamo un piccolo sunto delle ultime novitŕ su Pokémon X e Y, che arriveranno fra poco piu di una settimana nei negozi, e in questi giorni potranno essere provati al Romics, una fiera del fumetto e dei giochi che si terrŕ a roma dal 4 al 6 Ottobre.


Questi introdurranno il nuovo Tipo Folletto, superefficace contro Buio, Drago e Lotta, non molto efficace contro Acciaio, Fuoco e Veleno, e immune al tipo Drago. Inoltre in questi nuovi giochi ci sarŕ la possibilitŕ di modificare il proprio personaggio, di giocare con i propri pokémon tramite Pokémon You&Me e introdurrŕ un Pokčdex diviso in 3 zone.


Una delle piu grandi novitŕ sono state le Megaevoluzione, ulteriori evoluzioni dei Pokémon al loro ultimo stadio, che potranno avvenire solo durante la lotta e con un particolare strumento, che differenzia per ogni Pokémon. Fin'ora sono state rivelati MegaCharizard (forma X e Y), MegaMewtwo (forma X e Y), MegaGarchomp, MegaVenusaur, Megablastoise, MegaAmpharos, MegaMawile, MegaBlaziken, MegaGarchomp, MegaBlastoise, MegaAbsol e MegaLucario.


Sono poi stati rivelati altri Pokémon oltre ai tre starter, che potete trovare in questa pagina, e altri personaggi del gioco che potete trovare sul sito ufficiale. Nuove tipologie di lotta come le Lotte Aeree e lotte contro Gruppi di Pokémon Selvatici visibili nel primo video in alto.

In questi nuovi giochi sarŕ possibile trasferire i nostri Pokémon anche in Box su internet, grazie alla Banca Pokémon (un'applicazione del Nintendo eShop, scaricabile separatamente al gioco), la quale ci permetterŕ anche di passare pokémon da Nero e Bianco e sequel ai nuovi Pokémon X e Y. Con l'uscita dei giochi, il 12 Ottobre 2013, verrŕ anche inaugurato un nuovo Pokémon Dream World, il quale avrŕ una maggiore sincronizzazione con i nuovi giochi per 3DS.

In breve ho riassunto un pň tutte le novitŕ passate, visto che nel sito eravamo parecchio rimasti indietro.
Dalla prossima solo news fresche di giornata. Sayonara!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Le parole di Junichi Masuda su Pokémon X e YWorld iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
01 Feb 13
Per l'annuncio che l'8 Gennaio ha fatto parlare i pokéfan di tutto il mondo, oggi Junichi Masuda — direttore di Game Freak — pubblica una sua dichiarazione personale in cui parla dei due nuovi giochi e delle emozioni che ci aspettano con essi. Di seguito la traduzione del post scritto da Masuda nel suo blog:
Ciao a tutti!

Avete avuto la possibilitŕ di guardare il nostro video annuncio
l'8 gennaio (orario Giapponese)?
Se non l'avete ancora visto, lo potete trovare fuori da qui:

http://www.pokemon.com/pokemonxy/en-us
http://www.pokemon.com/pokemonxy/fr-fr

Ed ecco il link al video Nintendo Pokémon Direct,
in cui č possibile conoscere la storia dei Pokémon:

http://www.youtube.com/watch?v=VzO6J981nAw

E il link per i fan giapponesi:

http://youtu.be/2MYbmIxzer8
http://www.nintendo.co.jp/pokemon/direct20130108/index.html

Ed ecco il comunicato stampa.

———————————————
Il nostro obiettivo č quello di offrire intrattenimento vero e proprio che possa divertire simultaneamente persone provenienti da tutto il mondo.

Pokémon mai visti prima che saranno scoperti per la prima volta da persone provenienti da tutto il mondo.
Pokémon che prendono vita e che potrete guardare come se fossero proprio davanti a voi.
Lotte Pokémon incredibilmente dinamiche.
Immagini di una bellezza mozzafiato in grado di sfruttare appieno la potenza hardware del 3DS.
Un sistema di comunicazione innovativa che vi farŕ sentire connessi con giocatori di tutto il mondo durante la partita.
Un nuovo meccanismo di battaglia che consentirŕ ai tuoi Pokémon di diventare ancora piů potenti condividendo i vostri legami e rafforzandoli.
Una storia e una musica che potrŕ essere apprezzata da tutti.

Se questo č il primo gioco del giocatore, o se lui o lei č un veterano della serie Pokémon, il nostro obiettivo č quello di fornire intrattenimento vero e proprio che farŕ sorridere i giocatori, indipendentemente dalla loro etŕ, sesso, paese, lingua o cultura.

La serie Pokémon č sempre stata piů di un semplice gioco.
Si tratta di una serie che unisce le persone, e li incoraggia a emozionarsi e
divertirsi come se fossero a una festa.
Č per questo che ho voluto realizzare il mio sogno di lunga data di un rilascio simultaneo in tutto il mondo con queste new entries della serie.

Pokémon X e Pokémon Y, l'evoluzione nella sesta generazione di Pokémon.

L'intrattenimento originale che le persone stavano aspettando č qui.

Ottobre 2013.

Non vedo l'ora di essere in grado di giocare con tutti, da tutto il mondo.

Ciao!
———————————————

Termina qui.

Sto dirigendo il gioco, e lavorando con un talentuoso team qui alla Game Freak.
Siamo attualmente al lavoro per creare un gioco che pensiamo sarŕ davvero qualcosa di speciale.

Vi preghiamo di attendere fino a Ottobre per provare voi stessi!

Ciao!
Dopo questo post ne č poi stato pubblicato un altro, nel quale Masuda rivela i nomi dei leggendari Xerneas e Yveltal, illustrandone sia la pronuncia giapponese, "Zeruneasu" e "Iberutaru" rispettivamente, sia quella inglese, la quale č “ZURR-nee-us” (pronuciato: xarr-nii-as) per il primo e “ee-VELL-tall" (pronunciato: ii-vell-tall) per il secondo. Ringraziamo PokéBeach per la segnalazione.

E con questo č tutto, Sayonara!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Pokémon Versione X e Y: La Serie Pokémon presto in 3D!Videogames icon
Autore:
@Magico
Data:
31 Jan 13

Nella Pokémon Direct dell'8 Gennaio 2013, il presidente Satoru Iwata della Nintendo ha ripercorso un po la storia dei giochi Pokémon, dai primi Pokémon Rosso e Verde, che si fondavano sullo scambio tramite cavo in-link, ai giochi Rubino e Zaffiro, nei quali vennero inserite le lotte in doppio, fino ai VerdeFoglia e RossoFuoco dove venne introdotto per la prima volta l'Adattatore Wireless, e infine ai piu recenti Perla e Diamante che ci permisero per la prima volta di collegarci con il mondo intero. Tutta questa premessa per arrivare alla grande notizia, una novitŕ che ci introduce con la frase "la serie Pokémon si č evoluta con le nuove consolle Nintendo", rivelando che il prossimi giochi Pokémon saranno per consolle Nintendo 3DS e che usciranno per la prima volta in contemporanea in tutto il mondo ad Ottobre 2013. A voi il trailer dei due nuovi giochi Pokémon X e Pokémon Y:


Nei nuovi giochi troviamo una grafica completamente diversa che porta il 3D nella serie Pokémon. Sono certo che i nostalgici, come me, stiano un po rimpiangendo gli Sprite 2D, ma la nuova grafica č di certo bella e promette bene e, conoscendo i principi degli sviluppatori della Game Freak, sono certo che non sconvolgeranno troppo il gioco. La nuova regione sembra in parte ambientata a Parigi e i due leggendari/mascotte si pensa siano collegati al DNA, anche per un particolare simbolo presente sui loghi giapponesi. Infine come avrete notato, il gioco permetterŕ al giocatore di correre sui pattini, come anche di dondolarsi su una liana... tutte cose che ci fanno sperare in tante novitŕ allettanti. Ma ho parlato anche troppo, lascio la parola agli artwork ufficiali di Ken Sugimori. Maggiori immagini nel "Per saperne di piu".



I giochi sono ancora in fase di sviluppo ma č gia aperto un sito ufficiale per Pokémon X e Y. That's all, Bye!

Per saperne di piů...


Nei nuovi giochi troviamo una grafica completamente diversa che porta il 3D nella serie Pokémon. Sono certo che i nostalgici, come me, stiano un po rimpiangendo gli Sprite 2D, ma la nuova grafica č di certo bella e promette bene e, conoscendo i principi degli sviluppatori della Game Freak, sono certo che non sconvolgeranno troppo il gioco. La nuova regione sembra in parte ambientata a Parigi e i due leggendari/mascotte si pensa siano collegati al DNA, anche per un particolare simbolo presente sui
loghi giapponesi. Infine come avrete notato, il gioco permetterŕ al giocatore di correre sui pattini, come anche di dondolarsi su una liana... tutte cose che ci fanno sperare in tante novitŕ allettanti. Ma ho parlato anche troppo, lascio la parola agli artwork ufficiali di Ken Sugimori.









I giochi sono ancora in fase di sviluppo ma č gia aperto un sito ufficiale per Pokémon X e Y. That's all, Bye!" style="margin-bottom: 0px; border: 0px solid grey; z-index: 1; width: 70px; height: 12px;" frameborder="0" scrolling="no">
Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Il Pokčdex 3D Pro č Disponibile su Nintendo iShopVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
08 Nov 12
Da oggi, 8 Novembre 2012, č disponibile su Nintendo iShop il Pokčdex 3D Pro al prezzo di 14,99€. Questo nuovo rilascio č la versione aggiornata del gratuito Pokčdex 3D, un Pokčdex Nazionale con informazioni dettagliate su tutti i 648 Pokčmon conosciuti. Il Pokčdex 3D Pro aggiunge varie funzioni e informazioni rispetto alla sua versione originale: come le forme di Maloetta, di Keldeo e di Kyurem Nero e Kyurem Bianco. In piů ora l'applicazione dispone di una descrizione vocale che farŕ somigliare il Nintendo 3DS ad un vero e proprio Pokčdex in stile anime. In piů l'applicazione ci offre la possibilitŕ di testare la nostra conoscenza dei Pokčmon con varie domande. Tutto questo č visibile nel Trailer che trovate di seguito:


Come nella vecchia versione troviamo Pokčmon tutti costruiti in grafica 3d, che ci permetterŕ di vederli da tutte le angolazioni possibili. Oltre a questo potremo anche "portarli" nel nostro mondo grazie ai Crittogrammi RA, che permettono di visualizzare i Pokčmon (tramite lo schermo del 3DS) in tutti i posti che vogliamo. In piů, la grande quantitŕ di informazioni presenti nell'applicazione, ci permetterŕ di sapere sempre a che livello un Pokčmon impara una determinata mossa, quando si evolve, a che tipi č debole, e molte altre ancora.




Aggiungendo un commento personale, penso che i Pokčmon in 3d siano fatti davvero bene. Alcuni sono bellissimi, soprattutto nei movimenti, e hanno dato importanza a molti particolari, anche se non raggiungono il livello della Squere Enix (o esagerando della Pixar e della Blue Sky xD). Pensandoli in un gioco Pokčmon, secondo me, non sono adatti a sostituire gli sprite: lo sprite, la creazione tramite pixel, da un'idea piu realistica di un Pokčmon, il fuoco sembra fuoco con i pixel, mentre nel 3d č avvolte gomma altre cartapesta, lo stesso vale per le nuvole, per il pelo e il cotone (se qualcuno di voi ha giocato a Monkey Island, e poi alla sua special edition, capirŕ cosa interdo: davvero bellissima la special, ma non batte gli originali). Il Pokčdex 3D Pro č un lavoro davvero grandioso e utilissimo, e la scelta del 3d, per questa applicazione, era d'obblico e di certo giusta. Un ottimo lavoro! (...disse il capo della Game Freak xD)

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Mystery Dungeon per 3DS: I Trailer UfficialiVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
06 Nov 12
Sarŕ presto in vendina nei Pokčmon Center nipponici, di preciso dal 23 Novembre, il nuovo spin-off della serie Pokčmon Mystery Dungeon. Primo gioco Pokčmon su Nintendo 3DS, si presenta con il nome completo di Pokémon Mystery Dungeon: Magnagate and the Infinite Labyrinth (ポケモン不思議のダンジョンマグナゲートと∞迷宫). Il gioco ha implementata la funzione di Realtŕ Aumentata (RA) che, tramite la scanzione di vari oggetti, permette di aprire i "Magnagate", dei portali che conducono ad altri Dungeon (o, facendo riferimento al titolo, a un infinito labirinto di dungeon).


Il video sopra mostra un trailer ufficiale giapponese del gioco, nel quale č visibile la funzione di Realtŕ Aumentata e con essa il concetto di Magnagate. Come al solito la storia si fonda in un luogo in cui vivono soltanto Pokčmon e nel quale, un giocatore umano, si ritrovera catapultato con le sembianze di uno di essi. Per pubblicizzare il gioco sono stati realizzati dei corti animati (ormai un'abitudine) che, per il momento, sono disponibili solo con sottotitoli in inglese... per chi lo mastica un po, di seguito i trailer animati di Mystery Dungeon: Magnagate and the Infinite Labyrinth. Cliccate sull'icona rossa "Sottotitoli" (o "Captions") per attivare i sottotitoli.




E con questo č tutto. Per maggiori dettagli (in giapponese) e per ulteriori immagini e video, vi rimando al sito ufficiale giapponese del gioco. That's all, Bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Content Management Powered by CuteNews