Categoria: TCG

Pokémon World TNG
Ecco i Campioni Mondiali 2015 e la Location dei Mondiali 2016Videogames iconTCG icon
Autore:
@Magico
Data:
24 Aug 15
E anche i Pokémon World Championships di quest'anno si sono conclusi! Pochi minuti fa Jonathan Indovino ha presentato la Cerimonia di Chiusura dove, Junichi Masuda (Game Director di Game Freak) e Tsunekazu Ishihara (Presidente di The Pokémon Company) hanno premiato i nuovi Campioni del Mondo! Abbiamo quindi i nomi dei migliori giocatori di Pokémon Trading Card Game e di Videogiochi Pokémon del mondo ai quali faccio le mie congratulazioni! Ma prima un'altra ultima notizia, Jonathan Indovino prima di darci appuntamento al prossimo anno ci ha rivelato che i Pokémon World Championships 2016 si terranno a San Francisco, California! Una delle piů famosi e popolate cittŕ americana, meta da sempre di molti turisti e famosa per la sua fresca nebbia estiva, per i suoi tram, per le sue colline e per la sua vivacitŕ culturale, č sede della famosa Chinatown, del Golden Bridge e, dalla prossima estate, sarŕ famosa per aver ospitato i Campionati Mondiali di Pokémon!




Possiamo spendere qualche parola su Mark Macquillan, che ha avuto velocemente la meglio sul suo avversario Koki Honda, facendo subito apprezzare il suo Machamp Shiny, che giŕ i fan hanno nominato come il Pachirisu di quest'anno! Chissŕ se sarŕ protagonista della distribuzione dei prossimi National Championships. La finale Master tra Hideyuki Taida e Shoma Honami č stata invece ricca di tensione, tanto che Shoma, dopo aver festeggiato la vittoria, si č lasciato cadere a terra sfinito. Personalmente ho pensato che fosse svenuto davveto, tanta la stanchezza con cui č piombato a terra! E per questi campionati č tutto! Cliccate sui nomi sopra per visualizzare il team o il deck dei nuovi campioni. That's all, Bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Ultimo Giorno per i Mondiali: Ecco tutti i Finalisti di VG e TCGVideogames iconTCG icon
Autore:
@Magico
Data:
23 Aug 15
Oggi č l'ultimo giorno in cui si svolgeranno i Pokémon World Championship 2015 di Boston e le attese finali! Ieri sera si sono svolti gli incontri di Svizzera della Top 8 e in seguito della Top 4 di Videogiochi, ed oggi non restano che le finali di tutte e tre le categorie: Junior, Senior e Master, che verranno trasmesse in quest'ordine dalle ore 19.00 (ora italiana) in streaming su Twitch. Per quanto riguarda il TCG invece, oggi si dovrŕ ancora svolgere la Top 4 della divisione Junior, primo incontro della giornata, e la Top 8 della divisione Senior, al quale seguiranno le finali di Junior, Senior e Master che avranno inizio alle 16.30 (ora italiana).


Mentre per le TCG Master abbiamo avuto una Top 8 di varie nazionalitŕ, per i Videogiochi abbiamo assistito ad una Top 8 di quasi solo giapponesi, che quest'anno hanno ben rappresentato i loro paese classificandosi ai primi posti! Questi i finalisti che oggi si contenderanno il titolo di Campioni del Mondo, i vincitori verranno evidenziati in grassetto, cliccateci sopra per vedere il loro Team o Deck:

JUNIOR VG: Ryan Jaehyun Park (South Korea) VS Kotone Yasue (Giappone)
SENIOR VG: Mark Mcquillan (Gran Bretagna) VS Koki Honda (Giappone)
MASTER VG: Hideyuki Taida (Giappone) VS Shoma Honami (Giappone)

JUNIOR TCG: Alejandro Ng-Guzman (US) / Primal Groudon VS Rowan Stavenow (CA) / Landy Bats
SENIOR TCG: Patrick Martinez (US) / Manectric Toad Bats VS Jeffrey Cheng (US) / Donphan
MASTER TCG: Mees Brenninkmeijer (NL) / Seismitoad Bats VS Jacob V. Wagner (US) / Archie's Blastoise

Purtroppo nessun italiano č arrivato in finale quest'anno, e come c'čra da aspettarsi Landorus e Kangaskan hanno dominato la scena in quasi tutti i team nel VG. Dopo le finali, a mezzanotte (ora italiana), si svolgerŕ la Cerimonia di Chiusura e con essa le premiazioni dei nuovi campioni. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri aggiornando costantemente questa news. Ma fateci sapere: vi sono piaciute le strategie dei mondiali di quest'anno? Chi pensate si aggiudicherŕ il titolo di campione? That's all, Bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Disponibile l'Espansione XY - Antiche Origini dal 7 Agosto 2015TCG icon
Autore:
@Magico
Data:
12 Aug 15
Č ora disponibile in edicola la nuova espansione XY - Antiche Origini, la nuova espansione del GCC Pokémon! Un set che introduce piů di 90 nuove carte, 11 nuovi Pokémon-EX tra i quali troviamo MSceptile-EX, MTyranitar-EX, MAnpharos-EX, oltre a Hoopa-EX e alle versioni cromatiche di Archeo Kyogre-EX, Archeo Groudon-EX e MRayquaze-EX. E, come dice il sito ufficiale stesso, questo set porta nuovi misteriosi poteri nel mondo del GCC Pokémon, introducendo delle nuove speciali carte Energia come l'Energia Pericolo e l'Energia Flash delle quali trovate alcuni dettagli in questa news e molto di piů in questa pagina del sito ufficiale.


Tante nuove strategie vi aspettano con XY - Antiche Origini, e il sito ufficiale ne consiglia in questa pagina un paio da usare con i nuovi MTyranitar-EX e Machamp-EX. Inoltre, ad accompagnare questa nuova espansione, troviamo i nuovi mazzi tematici chiamati Corazzata e Roccaforte, giŕ belli che pronti per iniziare a giocare anche per chi si avvicina per la prima volta al GCC Pokémon. Ma adesso entriamo un po nel dettaglio:
Corazzata ha come punto forte Metagross, che oltre alla sua abilitŕ, che obbliga entrambi i Pokémon attivi a essere sostituiti, potrŕ infliggere un danno di 80+80 con Metalcannone. Ad affiancarlo troviamo Registeel con Fantamartello Metallico, Vaporeon con Idrosplash e un Gyarados che, una volta attivo provocherŕ parecchi danni all'avversario, soprattutto nei momenti piů difficili. Roccaforte fa invece sfoggio di Regirock, ideale per sfondare i Pokémon-EX, di Virizion, grazie al quale infliggerai piů danni se in difficolta, e moltre altre carte per un mazzo che punta ad avvelenare, paralizzare e a ingannare l'avversario ad ogni turno.



Approfitto della news per ricordare che dal 1° Settembre 2015 verrŕ inserito un nuovo formato standard, che una volta in vigore accompagnerŕ ovviamente l'intera stagione Play! Pokémon 2016 e probabilmente le successive. In questo nuovo formato potranno essere usate solo le espansioni da XY in poi e la carta Asso di Elisio (di XY - Forze Spettrali) continuerŕ ad essere bandita da tutti i tornei Play! Pokémon. Mentre per il formato esteso, in vigore nel 2016, si potranno ancora utilizzare le espansioni da Bianco e Nero in poi. Aggiungo inoltre che tutte le espansioni future verranno autorizzate tre settimane dopo la loro pubblicazione negli Stati Uniti. E con questo č tutto, alla prossima!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Aperte le Preiscrizioni per i Campionati Nazionali Pokémon 2015Videogames iconTCG icon
Autore:
@Magico
Data:
21 May 15
Sono state aperte le Preiscrizioni Online per i Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon e per i Campionati Nazionali di GCC Pokémon che si terranno al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 13 e 14 Giugno 2015. La preiscrizione non č necessaria, si potrŕ effettuare l'iscrizione anche il giorno dell'evento direttamente al Mediolanum Forum, ma vi assicura la precedenza in fila e un posto nel torneo. Infatti, anche nel caso in cui i partecipanti siano troppi e i posti dovessero finire, chi avrŕ effettuato la preiscrizione parteciperŕ comunque. Per maggiori dettagli su svolgimento e regolamento vi rimando ad una precedente news.



Per preiscriverti all'evento e per maggiori dettagli clicca qui.

Le iscrizioni sul luogo dell'evento avranno inizio alle ore 8.30 per il GCC e alle ore 8.00 per i Videogiochi e si concluderanno entrambe alle ore 10.30. La competizione inizierŕ subito dopo la fine delle iscrizioni. Per quanto riguarda il GCC Pokémon, la partecipazione č garantita ai primi 200 giocatori che si presenteranno alla registrazione, in ordine di arrivo. Per quanto riguarda i Videogiochi l’iscrizione č garantita ai primi 100 giocatori della categoria Junior (nati nel 2004 o dopo), ai primi 100 della categoria Senior (nati nel 2000, 2001, 2002 o 2003), e ai primi 424 della categoria Master (nati nel 1999 o prima).

Ricordo inoltre che l'evento č gratuito. Inoltre ricordo che i Campionati di Videogiochi sono aperti a chiunque, di ogni etŕ e paese, che abbia con se una consolle della famiglia Nintendo 3DS europea e il gioco Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha europeo. Mentre, ai Campionati del Gioco di Carte Collezionabili, potranno partecipare solo coloro che avranno ottenuto almeno 7 Play! Points nella stagione torneistica 2014-2015. Inoltre, per partecipare a entrambi i tornei č necessario possedere un ID Giocatore, ottenibile registrandosi al Club Allenatori Pokémon sul sito ufficiale e accedendo alla sezione Play! Pokémon. Se non porterai con te un ID giocatore il giorno dell'evento, te ne verrŕ assegnato uno all'iscrizione.

Partecipando alla competizione si potranno vincere diversi Premi e Championships Points, inolte i migliori potranno ottenere un viaggio premio per i Campionati Mondiali o addirittura un Invito per partecipare ad essi; trovate tutti i dettagli sui premi a questa pagina. Avviso inoltre che, per chi non se la sentisse di partecipare ai Campionati Nazionali, potrŕ comunque partecipare a degli Eventi Collaterali che si svolgeranno nella giornata di Domenica 14 Maggio. I quali comprenderanno anche la distribuzione del Pachirisu di Sen Jun Park e dei mini-tornei a eliminazione diretta. Ed č tutto. Per qualsiasi domanda o dubbio contattatemi sul forum. Un in bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno! That's all, bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Fare i Primi Passi nel Gioco Competitivo e Guide per gli EspertiVideogames iconTCG icon
Autore:
@Magico
Data:
19 May 15
Quest'anno la The Pokémon Company sta puntando molto sul lato competitivo dei Videogiochi Pokémon e del GCC Pokémon, tant'č che in questi giorni si č data da fare, pubblicando diverse guide che introducono al gioco competitivo. Per chi si sta avvicinando, o vorrebbe avvicinarsi, al mondo dei tornei di Videogiochi Pokémon, troverŕ molto interessante la guida "Primi Passi nel Gioco Competitivo"; la quale si concentra sui punti fondamentali di queste lotte, sulle differenze dalle Lotte in Singolo, dando consigli su come creare una squadra adatta ed equilibrata, che sfrutti al meglio le Abilitŕ e le Mosse dei pokémon. Una guida molto semplice e chiara che consiglio a tutti.


Per chi invece č giŕ del giro, la The Pokémon Company ha pensato di stendere una piccola lista intitolata "Uno sguardo ai prossimi Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon", che elenca i pokémon che sono stati maggiormente usati nei Campionati Nazionali Americani, svoltisi qualche mese fa, e che quindi probabilmente ci ritroveremo ad affrontare anche qui in Italia. Si č notato come molti giocatori tendano ad utilizzare strategie difensive, e quindi a rimanere anche su una formazione piů classica e poco originale. Una pagina che sarŕ di certo utile a tutti coloro che si preparano ai Campionati Nazionali, compresi quelli che frequentano abitualmente Pokémon Showdown o Smogon.


Ma come dicevo prima, non si sono dimenticati dei giocatori di Carte Collezionabili di Pokémon, pubblicando qualche giorno fa una guida sui mazzi piů utilizzati nelle ultime competizioni e consigliando diverse strategie che potranno essere utilizzate dal 27 Maggio con l'uscita dell'espansione XY - Furie Volanti. Con l'uscita di tante nuove carte, proprio a pochi giorni dai Campionati Nazionali, c'č da aspettarsi un cambiamento nell'andamento delle competizioni e la nascita di nuove strategie. Ci sarŕ da divertirsi, come conferma l'articolo "I mazzi del GCC Pokémon piů Competitivi nelle Correnti Stagioni" che di certo non vorrete perdervi. Ed č tutto per ora. A presto con nuovi aggiornamenti sui Campionati Nazionali 2015 di Pokémon.

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Annunciate le date dei Campionati Nazionali 2015 di PokémonVideogames iconTCG icon
Autore:
@Magico
Data:
25 Jan 15
Arriva finalmente la notizia che il sottoscritto aspettava con impazienza! Sono state annunciate ufficialmente le date in cui si terranno i Campionati Nazionali Italiani 2015 di Videogiochi Pokémon e di Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon, quest'anno annunciati anche prima del solito. Anche quest'anno si terranno al Mediolanum Forum di Assago (Milano) nei giorni dal 13 al 14 Giugno 2015.

Come sempre, i Campionati di Videogiochi Pokémon sono gratuiti e aperti a tutti i partecipanti, di ogni etŕ e paese. Quest'anno per le lotte si dovranno utilizzare i nuovi titoli Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Inoltre, grazie al nuovo formato, sarŕ possibile utilizzare la maggior parte dei Pokémon del Pokédex Nazionale, compresi alcuni leggendari. Per maggiori informazioni scaricate il Regolamento Ufficiale aggiornato o, se preferite, trovate riassunte in questa news le cose importanti da sapere. Gli incontri anche quest'anno saranno alla svizzera, quindi a seconda dei partecipanti ci saranno 7-8 incontri ciascuno, quindi nessuno andrŕ a casa dopo una sola sconfitta. Inoltre tutti i Pokémon per essere utilizzati, dovranno possedere il Pentagono Blu, che conferma che sono originali e non ottenuti tramite trucchi. Per quanto riguarda invece i Campionati del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon, ad essi potranno partecipare solo giocatori italiani, che durante la stagione torneistica hanno guadagnato almeno 7 Play! Point partecipando alle Leghe Pokémon e ai tornei ufficiali. Gli incontri dell GCC seguiranno il formato standard della Stagione 2014-2015 Play! Pokémon.


I partecipanti ad entrambe le competizioni, saranno divisi in tre categorie d'etŕ: Junior (per quelli nati nel 2004 o dopo), Serior (per quelli nati tra il 2000 e il 2003) e Master (per quelli nati nel 1999 o prima). Partecipando ai campionati ci si affronta per il titolo di Campione Nazionale e per vincere dei premi. Inoltre, i migliori classificati, potranno ottenere un invito per partecipare ai Campionati Mondiali di Pokémon, dei quali abbiamo parlato qualche mese fa in questa news, che si terranno a Boston (Stati Uniti) dal 21 al 23 Agosto 2015. Maggiori dettagli sui Campionati Nazionali, fra cui l'orario e i premi, saranno rivelati successivamente dal sito ufficiale e ovviamente non mancheremo di informarvi! Ed č tutto per ora, alla prossima!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Pronti al Ruggito dei Draghi? Arriva il Nuovo Set!TCG icon
Autore:
@Magico
Data:
28 Sep 12
Alzate gli occhi e guardate il cielo, č in arrivo la Stirpe dei Draghi! Il nuovo set del GCC di Nero e Bianco che uscirŕ in Italia l' 8 Ottobre 2012. E' logicamente l'equivalente del set statunitense Dragons Exalted, e con esso faranno la loro prima apparizione nel GCC i pokčmon di tipo Drago! Tra essi troviamo Rayquaza-EX, Giratina-EX, Garchomp, Hydreigon e Altaria, insieme alle loro pre-evoluzioni e a pokčmon di vecchia data come Ho-Oh-EX, Mew-EX, Registeel-EX, Ninetalex, Honchkrow e molti altri ancora!


Il set Nero e Bianco - Stirpe dei Draghi porta nel GCC piu di 120 nuove carte, tra cui 4 nuove carte Allenatore, 2 nuove carte Energia Speciale (le Blend Energy, che forniscono quattro tipi di enegia in una sola carta) e 6 nuovi Pokčmon-EX in versione olografica. Di seguito le scan dei pokčmon rivelati, cliccateci sopra per ingrandirle. Essendo molto piccole č consigliato andare a questa pagina per leggerne il testo.


Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


1 2 3 4 5

Content Management Powered by CuteNews