Jungle | GCC Pokémon

Serie: Originale
Uscita: Luglio 2000
Carte: 64
Num.: 2

L’espansione Jungle del GCC Pokémon fu la seconda ad essere pubblicata. Uscì in Giappone il 5 marzo 1997 e in America il 16 giugno 1999, per poi arrivare in Italia nel Luglio 2000. Corrisponde all’espansione giapponese Pokémon Jungle ed è composto da 48 carte in Giappone e da 64 carte nel resto del mondo. Questo perché la Wizard of the Coast decise di pubblicare anche una versione non-olografica di alcune carte che nella versione giapponese erano solo olografiche.

Differenze dal Giappone

Le carte del corrispettivo giapponese di questa espansione non presentavano alcun sistema di numerazione, come successe con tutti i set nipponici fino a “Pokémon VS”. Erano invece ordinate per tipo (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento e Incolore), numero occupato nel Pokédex Nazionale e rarità (senza fare distinzione però tra rare e rare-olografiche). Per le carte prodotte in Europa e Stati Uniti fu invece adottato un sistema di numerazione basato sull’ordine alfabetico, sulla rarità decrescente (rare-olografiche, rare, non comuni e comuni) e sulle tre categorie di carte (carte Pokémon, carte Addestramento e carte Energia). Un sistema di numerazione che venne mantenuto dal “Set Base” fino al set “Richiamo delle Leggende”.

Mazzi Tematici

Super Power

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon Psico e e Acqua. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno, una moneta per il testa e croce con raffigurato Vileplume e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava.

Getto d’Acqua

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon Psico e e Acqua. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno, una moneta per il testa e croce con raffigurato Vileplume e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Con i Pokémon del mazzo “Getto d’Acqua” colpisci i tuoi avversari finché non sono completamente bagnati fradici!»

Elenco Carte