Lucario

« #447 Riolu
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Hippopotas #449 »
Lotta Acciaio
Nome Numero Sesso
Italiano: Lucario
Inglese: Lucario
Francia: Lucario
Germania: Lucario
Giappone: ルカリオLucario
Corea: 루카리오Rukario
Cinese: 路卡利歐 / 路卡利欧Lùkǎlì'ōu
Nazionale: #448
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #116
Unima: #034
Kalos:  #063 (M)
Alola: #378
Galar: #299
Maschio 87.5%
Femmina 12.5%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Aura 1.19m 54.0 kg
Descrizione
È in grado di avvertire l’aura di tutte le cose. Comprende il linguaggio umano. — da Diamante
Abilità Strumenti Tenuti
Cuordeciso: Aumenta la Velocità se il Pokémon tentenna.
Forza Interiore: Evita che il Pokémon tentenni.
Giustizia (Abilità Speciale): L'Attacco aumenta se si è colpiti da una mossa buio. Lucario può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Lucario non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Attacco, 1 Att. Sp. 6400 passi Campo, Umanoide
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
184 Medio-lenta (1,059,860) 45 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
¼
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
70
130 - 177 250 - 344
Attacco
110
103 - 178 202 - 350
Difesa
70
67 - 134 130 - 262
Att. Sp.
115
108 - 183 211 - 361
Dif. Sp.
70
67 - 134 130 - 262
Velocità
90
85 - 156 166 - 306
Totale: 525    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Riolu Lucario
Se sale di livello di giorno e l'affetto è molto alto
Locazione di Lucario
Diamante
Perla
Platino
Evolvendo Riolu
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Evolvendo Riolu
X
Y
Torre Maestra
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Foresta di Poni
Spada
Scudo
Lago Milotic (nord). Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Conca delle Sabbie, Sedia del Gigante, Colle Knuckleburgh, Lago Milotic (nord), Pianura Serena, Landa delle Pietre (solo Spada). Nelle Terre Selvagge appare solo se il tempo è normale (il 1° maggio appare sempre)
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
1 Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
1 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
1 Forzasfera Lotta Speciale 80 —% 20 Bellezza
1 Individua Lotta Stato —% 5 +4 Classe
1 Preveggenza Normale Stato 100% 40 Acume
Evo. Forzasfera Lotta Speciale 80 —% 20 Bellezza
6 Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
11 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
15 Crescipugno Lotta Fisico 40 100% 20 Grinta
19 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
24 Ferrostrido Acciaio Stato 85% 40 Acume
29 Ossoraffica Terra Fisico 25 90% 10 Grinta
33 Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
37 Precedenza Normale Stato —% 20 Acume
42 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
47 Calmamente Psico Stato —% 20 Acume
51 Ondasana Psico Stato —% 10 Bellezza
55 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
60 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
65 Extrarapido Normale Fisico 80 100% 5 +2 Classe
1 Forzasfera Lotta Speciale 80 —% 20 Bellezza
1 Copione Normale Stato —% 20 Grazia
1 Individua Lotta Stato —% 5 +4 Classe
1 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
1 Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
1 Palmoforza Lotta Fisico 60 100% 10 Classe
1 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
1 Goccia Vitale Acqua Stato —% 10 ???
1 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
1 Congiura Buio Stato —% 20 Acume
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
1 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
1 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
1 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
1 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
12 Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
16 Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
20 Crescipugno Lotta Fisico 40 100% 20 Grinta
24 Calmamente Psico Stato —% 20 Acume
28 Ferrostrido Acciaio Stato 85% 40 Acume
32 Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
36 Ossoraffica Terra Fisico 25 90% 10 Grinta
40 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
44 Ondasana Psico Stato —% 10 Bellezza
48 Meteorpugno Acciaio Fisico 90 90% 10 Classe
52 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
56 Extrarapido Normale Fisico 80 100% 5 +2 Classe
60 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Evo. Forzasfera Lotta Speciale 80 —% 20 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Lucario.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT01 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
MT04 Calmamente Psico Stato —% 20 Acume
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT08 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT29 Psichico Psico Speciale 90 100% 10 Acume
MT30 Palla Ombra Spettro Speciale 80 100% 15 Acume
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT47 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT52 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT75 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT91 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT97 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT00 Megapugno Normale Fisico 80 85% 20 Grinta
MT01 Megacalcio Normale Fisico 120 75% 5 Classe
MT04 Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
MT05 Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT16 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT41 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT42 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT57 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT59 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT63 Assorbipugno Lotta Fisico 75 100% 10 Grinta
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT75 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT79 Nemesi Normale Fisico 70 100% 5 Classe
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Lucario.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT00 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
DT07 Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT11 Psichico Psico Speciale 90 100% 10 Acume
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT13 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT21 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT33 Palla Ombra Spettro Speciale 80 100% 15 Acume
DT41 Calciardente Fuoco Fisico 85 90% 10 Classe
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT48 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
DT49 Calmamente Psico Stato —% 20 Acume
DT53 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT56 Forzasfera Lotta Speciale 80 —% 20 Bellezza
DT57 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
DT58 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
DT62 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
DT64 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
DT68 Congiura Buio Stato —% 20 Acume
DT69 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
DT70 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT85 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Lucario.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC Raggio d'Acciaio Acciaio Speciale 140 95% 5 ???
USUL Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
USUL Assorbipugno Lotta Fisico 75 100% 10 Grinta
USUL Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
USUL Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
USUL Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
USUL Doppiocolpo Drago Fisico 40 90% 15 Grinta
USUL Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
USUL Giocodiruolo Psico Stato —% 10 Grazia
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Magnetascesa Elettro Stato —% 10 Acume
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Lucario.
Mosse apprese tramite un'Evoluzione Precedente
Evo. Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Palmoforza Lotta Fisico 60 100% 10 Classe
Copione Normale Stato —% 20 Grazia
Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
Congiura Buio Stato —% 20 Acume
Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Lucario.
Il simbolo indica che la mossa è stata appresa tramite un evento speciale.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Agilità Psico Stato —% 30 Classe
Calciardente Fuoco Fisico 85 90% 10 Classe
Calcinvolo Lotta Fisico 130 90% 10 Classe
Calcinvolo Lotta Fisico 130 90% 10 Classe
Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
Gridodilotta Normale Stato —% 40 Classe
Incrocolpo Lotta Fisico 100 80% 5 Classe
Incrocolpo Lotta Fisico 100 80% 5 Classe
Individua Lotta Stato —% 5 +4 Classe
Individua Lotta Stato —% 5 +4 Classe
Leggimente Normale Stato 100% 5 Acume
Leggimente Normale Stato —% 5 Acume
Meteorpugno* (USUL) Acciaio Fisico 90 90% 10 Classe
Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
Ribaltiro Lotta Fisico 60 90% 10 -6 Classe
Ribaltiro Lotta Fisico 60 90% 10 -6 Classe
Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
Sonoqui Normale Stato —% 20 +2 Grazia
Stramontante Lotta Fisico 85 90% 15 Classe
Vuotonda Lotta Speciale 40 100% 30 +1 Classe
Vuotonda Lotta Speciale 40 100% 30 +1 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Lucario.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.