Masuda: “Inizialmente pensavamo che i Pokémon fossero troppo carini”

Molti dei lettori di questo sito avranno trascorso la propria infanzia a catturare i mostriciattoli tascabili sul proprio Game Boy, scambiandoli e allenandoli per battere la Lega Pokémon. Oggi il franchise dei Pokémon è di incedibile successo ma,  prima che facesse il boom in tutto il mondo la Nintendo aveva dei dubbi; infatti Junichi Masuda si è espresso a tal proposito:

All’inizio ci fu detto che Pokémon era troppo carino per avere successo negli Stati Uniti e che avremmo dovuto cambiare il design dei personaggi. Al tempo, non era comune che i JRPG fossero popolari oltreoceano. Ricordo di essermi preoccupato che i giocatori fuori dal Giappone non avrebbero accettato Pokémon per quello che era.

Masuda confidava nei Pokémon dallo stile più accattivante, come Charizard e Mewtwo, ma lo preoccupavano creature piccole e tonde, rosa e quelle dal design più aggraziato, come Jigglypuff! Tuttavia i pokémon riuscirono a conquistare senza problemi anche i giocatori oltreoceano. E voi come vi immaginereste Pokémon senza le creature più carine e coccolose?

Mondo
Eros

Informazioni su Eros

Amante dei Pokèmon fin dalla tenera età, cresce con l'R4 e impara ad amare la lettura. Oltre ad essere redattore di Pokémon World TNG, gestisce un blog personale di nome Profumo di Panna.

Precedente Hai una domanda su Pokémon Let's Go? Ponila agli sviluppatori! Successivo Arriva la distribuzione di Zekrom e Reshiram per il mese di Ottobre

4 commenti su “Masuda: “Inizialmente pensavamo che i Pokémon fossero troppo carini”

  1. A me sono sempre piaciuti i pokémon proprio perché avevano un design più semplice e adorabile, al confronto di Digimon o altri che, per quanto mi piacessero nelle loro forme base, una volta evolute diventavano troppo “mostruose”. I pokémon invece erano adorabili in ogni loro evoluzione. Ricordo anche che, quand’ero piccolo, i pokémon carini erano quelli che piacevano di più alle bambine, quindi al contrario di quanto pensasse, penso che grazie a questo sia riuscito a conquistare proprio tutti: sia ragazzi che ragazze! E poi noi occidentali adoriamo la mania dei giapponesi di fare cose carine, ma al tempo immagino non si sapesse ancora! ^^

Lascia un commento