Ken Sugimori mostra i Primi Concept dei Capipalestra di Kanto - Pokémon World TNG
Ken Sugimori mostra i Primi Concept dei Capipalestra di KantoWorld iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
19 Jun 15
Il character designer Ken Sugimori, ha pubblicato sulla sua pagina Twitter alcuni dei primi artwork disegnati per i giochi Pokémon Rosso e Verde (Blu in Italia), raffiguranti alcuni Capipalestra della regione di Kanto, probabilmente facenti parte del progetto Capumon — il primissimo progetto, composto da vari concept art e idee di meccanica di gioco, dal quale in seguito nacquero i giochi Pokémon. Questi primi concept sono in seguito diventati gli Sprite ufficiali dei primi giochi della serie e in essi č visibile quello stile di Sugimori, piu primitivo e spigoloso, che ha contraddistinto e caratterizzato la serie Pokémon nei suoi primi anni di vita.




Ma cosa eccezionale č vedere che, prima di Brock, la posizione del 1° Capopalestra era occupata da un personaggio simile a un Bullo. Una prima idea che si č poi evoluta nel personaggio di Giovanni, il quale č palesemente ispirato a quel piccolo allenatore se si confronta la posa e l'espressione con il quale č poi stato realizzato lo Sprite di Giovanni. Probabilmente un cambiamento nato da una necessitŕ, dopo che nella storia dei giochi fu scelto di dare al capo del Team Rocket il ruolo di Capopalestra.

Ma come mai Ken Sugimori ha scelto proprio adesso di farci tornare nel passato, pubblicando questi vecchi concept della regione di Kanto? Che sia in cantiere un progetto che riguarderŕ la prima generazione o un possibile remake? L'E3 non ha perň rivelato nulla. Una cosa č certa perň: se l'obiettivo era quello di creare nostalgia nei fan di vecchia data, ci sono di certo riusciti! That's all, Bye!
COMMENTA NEL FORUM

Torna alle News Iscriviti al Feed RSS Su

Content Management Powered by CuteNews