Piplup

« #392 Infernape
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Prinplup #394 »
Acqua
Nome Numero Sesso
Italiano: Piplup
Inglese: Piplup
Francia: Tiplouf
Germania: Plinfa
Giappone: ポッチャマPochama
Corea: 팽도리Paengdori
Cinese: 波加曼 / 波加曼Bōjiāmàn
Nazionale: #393
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #007
Unima: #---
Kalos:  #---
Alola: #---
Maschio 87.5%
Femmina 12.5%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Pinguino 0.41m 5.2 kg
Descrizione
È molto orgoglioso e odia accettare cibo dalla gente. Le fitte piume lo proteggono dal freddo. — da Diamante
Abilità Strumenti Tenuti
Acquaiuto: In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Acqua.
Agonismo (Abilità Speciale): L'Attacco aumenta se calano le statistiche. Piplup non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Piplup non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
70 1 Att. Sp. 5120 passi Acqua 1, Campo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
63 Medio-lenta (1,059,860) 45 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
53
113 - 160 216 - 310
Attacco
51
50 - 113 96 - 221
Difesa
53
52 - 115 99 - 225
Att. Sp.
61
59 - 124 114 - 243
Dif. Sp.
56
54 - 118 105 - 232
Velocità
40
40 - 101 76 - 196
Totale: 314    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Piplup Prinplup Empoleon
Livello 16
Livello 36
Locazione di Piplup
Diamante
Perla
Lago Verità (come Pokémon Iniziale)
Platino Percorso 201 (come Pokémon Iniziale)
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Percorso 101 (dopo aver vinto la Lega Pokémon 2 volte)
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Facendo fare un uovo a Prinplup/Empoleon
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Botta Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
4 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
8 Bolla Acqua Speciale 40 100% 30 Grazia
11 Docciascudo Acqua Stato 100% 15 Grazia
15 Beccata Volante Fisico 35 100% 35 Classe
18 Bollaraggio Acqua Speciale 65 100% 20 Bellezza
22 Pazienza Normale Fisico 100% 10 +1 Grinta
25 Furia Normale Fisico 15 85% 20 Classe
29 Acquadisale Acqua Speciale 65 100% 10 Grinta
32 Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
36 Nebbia Ghiaccio Stato —% 30 Bellezza
39 Perforbecco Volante Fisico 80 100% 20 Classe
43 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Piplup.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT01 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT07 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT13 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT14 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT49 Echeggiavoce Normale Speciale 40 100% 15 Bellezza
MT55 Idrovampata Acqua Speciale 80 100% 15 Grinta
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT60 Spintone Buio Stato 100% 15 Acume
MT86 Laccioerboso Erba Speciale 100% 20 Grazia
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT94 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT98 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Piplup.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SL, USUL Acquapatto Acqua Speciale 80 100% 10 Bellezza
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Scacciabruma Volante Stato —% 15 Classe
USUL Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
USUL Supplica Normale Fisico 60 100% 25 Grazia
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Piplup.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Acquanello Acqua Stato —% 20 Bellezza
Agilità Psico Stato —% 30 Classe
Danzadipiume Volante Stato 100% 15 Bellezza
Doppiosmash Normale Fisico 35 90% 10 Classe
Fangata Terra Stato 100% 15 Grazia
Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
Pazienza Normale Fisico 100% 10 +1 Grinta
Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Sbadiglio Normale Stato 100% 10 Grazia
Supersuono Normale Stato 55% 20 Acume
Tracotanza* Buio Fisico 20 100% 10 ???
Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Piplup.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.