Pokémon Day 2009

Il Pokémon Day 2009 si è svolto come usuale nel parco divertimenti di Mirabilandia il 18 e 19 Luglio 2009. Come ogni anno l’evento era dislocato per l’intero parco, in cui furono organizzati tornei, giochi a tema e la proiezione del nuovo film Pokémon dell’anno. Anche per quest’anno sono stato reporter dell’evento e mi sono potuto tuffare in una Mirabilandia completamente invasa da mostriciattoli tascabili e da tanti pokéfan!

Arrivai in ritardo e, tempo di fare il biglietto, si erano fatte gia le 11. Le file erano pazzesche per ogni gioco, dovevi aspettare quasi mezz’ora per le più piccole e un’ora, se non due, per quelle più lunghe. Comunque meglio raccontare tutto con ordine e dall’inizio:

Entrati nel parco ci aspettavamo di incontrare il solito pupazzone di Pikachu pronto a farsi le foto con i più piccoli, ma quest’anno non c’era! Forse quel giorno anche lui si era svegliato un po’ tardi, chi lo sa. L’amico che era venuto con me, era impaziente di farsi fare un bel po di foto, indovinate un po con chi? …con Pikachu! Ma non quelle che state pensando. Voleva farsi una foto mentre faceva finta di aggredirlo, un’altra mentre gli mordeva l’orecchio, un’altra mentre scappava inseguito da un Pikachu infuriato e infine un’ultima mentre la sicurezza lo cacciava dal parco (cosa che probabilmente sarebbe successa per davvero!). Tutte logicamente per creare una scenetta comica da pubblicare poi chissà su quale sito. Purtroppo però all’entrata non c’era nessuno e quindi entrammo nel parco e ci dirigemmo verso le attrazioni.

Il film al Cinema 4D

Infine decidemmo di andare a vedere il film. Quest’anno proiettavano Giratina e il guerriero dei cieli, che purtroppo quell’anno era già strato trasmesso in anteprima in televisione, sul canale K2. Il film a differenza degli altri anni si vide male, sfocato sullo schermo e rimbombato nell’audio e in pià fecero entrare solo minorenni e poche eccezioni.
Mentre aspettavamo in fila per entrare nel Cinema 4D, la sorella del mio amico disse “Uh guarda, c’è Pikachu!” e, proprio in quel momento, negli occhi del mio amico si accese una luce folle, nel vedere quel pupazzone passare. Ma eravamo bloccati in fila e non potemmo andare da lui. Questa volta Pikachu stava seduto al banco informazioni a distribuire volantini per il Pokemon Day Games che fu perfettamente uguale all’anno precedente. Dopo quell’occasione non riuscimmo piu a trovare Pikachu per il parco, e quindi il mio amico, a malincuore, non riusci a farsi quelle magnifiche foto.

I Tornei e l’Area Nintendo

Di tornei non ne feci, ma anche quelli furono simili all’anno precedente e come altra novità ci fu solo il Download, quest’anno di un Regigigas al Lv 100.

Vicino al cinema, come tutti gli anni, viene aperta la Sala Mosaici in cui si svolgono i Prelease, quest’anno di Pokémon versione Platino, e i vari tornei di Carte tra cui anche quelli dimostrativi per imparare a giocare. E come ogni anno ci fu l’estrazione per Disegna la tua Carta, uno dei Pokemon Day Games, in cui vennero estratti i cinque disegni più belli, con maggior dettaglio e fantasia. Alla fine di ogni giornata veniva fatta anche l’estrazione per il Pokemon Day Games complessivo: estraevano il foglio che i fan si erano fatti timbrare giocando ai 5 giochi a tema organizzati per l’evento e si potevano vincere valanghe di bustine di carte, una statuina di Giratina, console e altre cose. Chi vinse quei premi ebbe un bella fortuna… ricevendo dei gadget, di non poco valore, gratis!

Per chi non è mai andato a questo evento, vi assicuro che vengono regalati un infinità di gadget come carte, magliette, raccoglitori, mazzi introduttivi e molto altro. Per ottenerli vi basta partecipare ai giochi che si fanno nel parco e non solo quelli del Pokèmon Day Games.

Per altri dettagli sul Pokémon Day Games e sui Tornei organizzati durante questo evento, vi rimando alla pagina dedicata al Pokémon Day 2008, in cui è ben spiegato ogni singolo gioco che venne organizzato all’evento.

Novità dell’anno: Pikachu firmato Pokèmon Day 2009

In ogni raccoglitore che vi veniva regalato, e credo anche in altre cose, trovavate una carta raffigurante un Pikachu. Questa carta è stata stampata apposta per questo evento e sopra c’è scritto “Pokèmon Day 2009”, un logo che rende questa carta unica. Con mia grande fortuna io NON l’ho presa, logicamente sono ironico, visto che avrei tanto voluto avere quella carta, ma quell’anno non partecipai a nessun gioco.

Dopo esserci fatti molti chilometri a piedi per il parco arrivò la fine del secondo giorno. Dopo aver fatto il download passai il tempo come si passa a Mirabilandia, con le varie attrazioni e infine tornai a casa dopo aver visto un ultimo show. E così si concluse anche questo Pokémon Day.

Questo fu un anno povero di foto. Ma se siete interessati a vedere tante foto di questo evento, ne trovate molte nella pagina dedicata al Pokémon Day 2008 alla quale vi consigliamo assolutamente di dare un’occhiata.

Vincitori Pokèmon Day Games 2009:

Sabato 18 luglio

1° Premio: Monir Bourguiba – Lugo (RA)

2° Premio: Alessandro Liscio – Montecarotto (AN)

3° Premio: Nadir Bourguiba – Lugo (RA)

4° Premio: Antonio Fraia – Rossano Scalo (CS)

5° Premio: Stefano Bassani – Lecco

Domenica 19 luglio

1° Premio: Riccardo Fogarolo – Padova

2° Premio: Alessandro Pasotti – Lumezzane (BS)

3° Premio: Andrea Gagni- Montello (BG)

4° Premio: Riccardo Milan- Segrate (MI)

5° Premio: Luca Mantovani- Mirandola (MO)