Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee premiati ai Famitsu Awards 2018

Il 5 aprile 2019 si sono tenuti i Famitsu Awards 2018, la quattordicesima edizione dell’evento in cui vengono premiati i migliori giochi usciti durante l’anno appena passato. Tra i candidati erano presenti anche Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee, che hanno vinto il Premio di Eccellenza (Yūshū-shō). A ricevere il premio è stato Junichi Masuda, CEO e compositore di Game Freak, che per l’occasione ha indossato anche una camicia della linea Pokémon Shirts, decorata con piccoli ricami di Pikachu e Eevee. Facciamo le nostre congratulazione allo staff di Game Freak, a cui siamo grati per il fantastico lavoro che fanno ogni anno e che ci permette di vivere sempre nuove avventure assieme ai Pokémon!

Nelle passate edizioni dei Famitsu Awars, i giochi Pokémon sono riusciti anche ad ottenere il premio di “Game of the Year” come miglior gioco dell’anno. Nel 2016 questo onore l’hanno avuto i giochi Pokémon Sole e Luna e prima ancora, nel 2006, erano stati i giochi Pokémon Diamante e Perla ad aggiudicarsi questo premio. Quest’anno il titolo di miglior gioco dell’anno è stato ottenuto da Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, ma i nuovi giochi del 2019 sono alle porte e chissà che Pokémon Spada e Scudo non riescano a scalare le classifiche del prossimo Famitsu Awards.

Precedente Disponibile in alcuni negozi l'espansione Detective Pikachu ispirata al film! Successivo Torna su TV Pokémon la seconda stagione "Adventures in the Orange Islands"

Un commento su “Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee premiati ai Famitsu Awards 2018

  1. Complimenti a Game Freak! Si impegnano sempre un sacco e ci tengono a quello che fanno! Sono contento che, anche se non era il massimo, anche Let’s Go abbia vinto un premio 🙂 …però mi domando come sia possibile che Pokémon Nero e Bianco non abbiano vinto un premio come miglior gioco dell’anno nel 2010!!

Lascia un commento