Pokémon Spada e Scudo: arrivano i pokémon giganti con le lotte Dynamax!

Un nuovo fenomeno chiamato Dynamax ci aspetta nelle lotte di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e farà diventare i nostri pokémon giganteschi e molto più forti! Tale fenomeno si manifesta solo in determinate zone della regione di Galar, tra cui le Palestre della Lega Pokémon di Galar, in cui anche i Capopalestra potranno usare Pokémon Dynamax. Questa notizia è stata rivelata durante il Nintendo Direct del 5 giugno. Preparatevi a scoprire tutto ciò che è stato rivelato sulle nuove Lotte Dynamax e sui Raid Dynamax che potremo affrontare nella regione di Galar!

Un pokémon può essere dynamaxizzato tramite uno strumento chiamato Polsino Dynamax. In ogni lotta potremo far dynamaxizzare uno solo dei nostri pokémon, che manterrà tale forma per soli tre turni prima di tornare normale. Quando un Pokémon è dynamaxizzato, tutte le sue mosse diventano speciali mosse Dynamax, che non solo sono più potenti di quelle normali ma hanno anche degli effetti aggiuntivi. Esse dipenderanno dalle mosse conosciute dal nostro pokémon prima di dynamaxizzarsi e dal loro tipo.

Con il fenomano del Dynamax arrivano anche i Raid Dynamax, delle lotte contro pokémon selvatici dynamaxizzati che potremo affrontare solo in alcuni luoghi di Galar. I Raid Dynamax potranno essere affrontati solo alleandosi con altri tre allenatori online o nelle vicinanze e, nel caso non fosse possibile contattarne, sarà il gioco ad assegnarci qualcuno che ci dia supporto. In queste lotte il gioco di squadra sarà fondamentale, perché solo un membro del team potrà far dynamaxizzare un suo pokémon.

AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO:

I pokémon che potremo incontrare nei Raid Dynamax cambieranno in base alle condizioni atmosferiche e all’area delle Terre Selvagge in cui ci troveremo. Esse sono disseminate di Tane di Pokémon, dalle quali a volte potremo vedere uscire un fascio di luce rosa, ed è proprio in questi luoghi che si nascondono i Pokémon Dynamax selvatici e in cui potremo affrontare un Raid Dynamax. Prima di affrontare un Raid Dynamax potremo scegliere quali pokémon utilizzare, sia dalla nostra squadra che dai Box. Inoltre, con la nuova funzione Y-Comm, potremo sapere subito se qualcuno online o nelle vicinanze sta cercando un altro giocatore per partecipare ad un Raid Dynamax.

I Pokémon Dynamax selvatici saranno molto più potenti di quelli normali. Alcuni potrebbero usare più mosse in un solo turno, neutralizzare l’abilità dei nostri pokémon o persino annullare tutte le modifiche alle statistiche effettuate. Altri potranno addirittura ergere una barriera misteriosa che li proteggerà dalle mosse avversarie e, per poterli colpire, dovremo prima riuscire ad abbatterla colpendola più volte.

Se la lotta dovesse farsi troppo dura e il nostro pokémon dovesse andare KO, avremo comunque la possibilità di fare il tifo per gli altri giocatori in modo da far recuperare PS ai loro pokémon. Al contrario, se riusciremo a battere il Pokémon Dynamax, tutti i membri del team potranno lanciare una Pokéball per catturarlo e anche ottenere strumenti molto utili dalla cattura.


Con queste nuove Lotte Dynamax e la fantastica soundtrack del trailer che vi inseriamo qui sopra, questo Pokémon Direct non poteva che emozionare tanti allenatori, che già su internet si stanno scatenando con commenti superpositivi! Noi personalmente siamo felicissimi di questa novità e anche di tutte le altre di cui vi parleremo presto nel dettaglio. E voi? Come avete reagito alle rivelazioni di questo Pokémon Direct? Fatecelo sapere con un vostro commento!

Precedente In Giappone arrivano i ghiaccioli al limone di Pikachu! Successivo Con le Terre Selvagge arriva l'open world in Pokémon Spada e Scudo

Lascia un commento