Pokémon Spada e Scudo: Lega Pokémon di Galar tra sponsor e star della TV!

La Lega Pokémon presente in Pokémon Spada e Pokémon Scudo sarà un vero e proprio campionato, un evento che a Galar viene trasmesso addirittura in televisione e a cui solo gli allenatori sponsorizzati da figure di rilievo, come i Capopalestra, possono partecipare. Una volta l’anno inoltre si tiene la Coppa Campione, un evento in cui solo alcuni allenatori, fra cui quelli che si sono qualificati conquistando le 8 medaglie della regione, potranno sfidare il Campione! Chi riesce a sconfiggerlo viene incoronato lui stesso Campione (nulla di nuovo, lo sappiamo), ma pare che il campione in carica, Dandel, sia l’allenatore più forte di tutta Galar e che non abbia mai perso una sfida ufficiale.

La Lega Pokémon e la Coppa Campione sono organizzate dal presidente Rose, il quale possiede svariate aziende in tutta Galar, e dalla sua segretaria di nome Olive che si occupa di tutta la parte amministrativa. L’economia a Galar pare quindi girare molto bene, e le lotte Pokémon fanno la loro parte! I Capopalestra sono spesso sponsorizzati da qualche grande azienda di cui portano il logo sulla divisa, e il Campione in particolare ha un intero mantello per esporre i suoi sponsor. Ma questo non sarebbe possibile se le lotte a Galar non fossero una forma di intrattenimento molto amata dal pubblico, una vera celebrazione, in cui ogni partecipante indossa addirittura una divisa fatta apposta per l’occasione! Di cui, a proposito, potremo scegliere noi il numero da imprimerci sopra.

I Capopalestra in questa regione sono quindi delle vere e proprie star, con tanto di pubblico ad acclamarli al loro ingresso. Per il momento erano stati rivelati Yarrow, specialista del tipo Erba, e Azzurra, specialista del tipo Acqua. Oggi ci vengono svelati altri due Capopalestra, i quali non appariranno in entrambi i giochi ma solo in uno dei due titoli! La prima è Fabia che predilige il tipo Lotta, un’esperta karateka che potremo incontrare solo in Pokémon Spada, famosa per il suo carattere stoico e uno stile di lotta rigoroso, che di rado, anche durante le sfide più difficili, mostra le proprie emozioni. Il secondo è Onion, un ragazzino esperto di tipo Spettro, che troveremo solo in Pokémon Scudo. Pare sia molto timido e che in pubblico indossi sempre una maschera che gli nasconde il viso, ma capita di rado di vederlo in giro e si dice che passi gran parte del suo tempo fra antiche rovine e cimiteri.

Questo è tutto quello che è stato rivelato in questi giorni sulla Lega Pokémon di Galar, ma non è tutto! Sono stati svelati anche tre nuovi pokémon e uno speciale Dynamax, il Gigamax, in cui oltre alle dimensioni cambia anche la forma dei Pokémon. Non dimenticatevi quindi di leggere anche questi altri articoli e fateci sapere cosa ne pensate di queste novità su Pokémon Spada e Scudo! Continuate a visitare il sito per non perdervi le prossime notizie.

Precedente Intervista a Junichi Masuda e Shigeru Ohmori su Pokémon Spada e Scudo! Successivo È stato rivelato il Gigamax, lo speciale Dynamax di alcuni Pokémon di Galar!

Lascia un commento