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Descrizione Lancio Compra Vendi G.
Ferropalla Riduce la Velocità e rende vulnerabili alle mosse di tipo Terra se chi ce l’ha è di tipo Volante o ha l’abilità Levitazione. 130 16PL 2000 IV
Osso Raro Osso di grande valore per l’archeologia Pokémon. Può essere venduto nei negozi a un prezzo piuttosto alto. 100 2500 IV
Fossilscudo Fossile di un Pokémon preistorico che viveva sulla terraferma. Sembra essere parte di un collare. 100 7000 500 IV
Fossilunghia Fossile di un Pokémon preistorico che viveva in mare. Sembra essere parte di un artiglio. 100 III
Fossiltappo Fossile di un Pokémon preistorico che viveva nel mare. Sembra essere parte del suo dorso. 100 7000 500 V
Domofossile Fossile di un Pokémon preistorico che viveva in mare. Sembra essere parte di una corazza. 100 III
Helixfossile Fossile di un Pokémon preistorico che viveva in mare. Sembra essere parte di una conchiglia. 100 I
Fossilmascella Fossile di un Pokémon preistorico che viveva sulla terraferma. Sembra far parte di una grossa mascella. 100 VI
Ambra Antica Pezzo di ambra che contiene il materiale genetico di un Pokémon antico. È chiaro e di colore giallastro. 100 I
Fossilpiuma Fossile di un Pokémon preistorico che solcava i cieli. Sembra essere parte della sua ala. 100 7000 500 V
Radifossile Fossile di un Pokémon preistorico che viveva in mare. Sembra essere parte di una radice. 100 III
Fossilpinna Fossile di un Pokémon preistorico che viveva sulla terraferma. Sembra far parte di una pinna. 100 VI
Fossilcranio Fossile di un Pokémon preistorico che viveva sulla terraferma. Sembra essere parte di un teschio. 100 7000 500 IV
Pietradura Strumento da dare a un Pokémon. Pietra indistruttibile che potenzia le mosse di tipo Roccia. 100 II
Distorservizio Se un Pokémon ha questo strumento quando il campo di lotta è sotto l'effetto di Distortozona, la sua Velocità diminuisce di 1 livello. 100 2000 VIII
Dente Abissi Strumento da dare a Clamperl. Dente dai bagliori argentei che aumenta l’Attacco Speciale. 90 32PL 1000 III
Lastradrakon Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Drago. 90 IV
Lastratimore Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Buio. 90 10000 500 IV
Lastrageo Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Terra. 90 IV
Lastrapugno Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Lotta. 90 10000 500 IV
Lastrarogo Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Fuoco. 90 500 IV
Presartigli Strumento da dare a un Pokémon. Prolunga gli attacchi multiturno come Avvolgibotta e Legatutto. 90 IV
Lastragelo Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Ghiaccio. 90 IV
Lastrabaco Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Coleottero. 90 IV
Lastraferro Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Acciaio. 90 10000 500 IV
Lastraprato Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Erba. 90 500 IV
Lastramente Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Psico. 90 500 IV
Lastraspiritello Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Folletto. 90 10000 500 VI
Lastracielo Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Volante. 90 10000 500 IV
Lastraidro Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Acqua. 90 10000 500 IV
Lastratetra Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Spettro. 90 500 IV
Lastrapietra Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Roccia. 90 10000 500 IV
Ossospesso Strumento da dare a Cubone o Marowak. Osso duro che migliora la potenza delle mosse fisiche. 90 III
Lastrafiele Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Veleno. 90 IV
Lastrasaetta Strumento da dare a un Pokémon. Lastra di pietra che potenzia le mosse di tipo Elettro. 90 10000 500 IV
Pietralbore Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. È luccicante come gli occhi. 80 IV
Neropietra Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. È scura come le tenebre. 80 IV
Elettritore Scatola strapiena di energia elettrica. Piace a un Pokémon in particolare. 80 32PL 1000 IV
Magmatore Scatola strapiena di energia lavica. Piace a un Pokémon in particolare. 80 32PL 1000 IV
Pietraovale Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. È a forma di uovo. 80 IV
Copertura Strumento protettivo, molto duro e pesante, prediletto da un Pokémon in particolare. 80 32PL 1000 IV
Affilartigli Strumento da dare a un Pokémon. Artiglio che aumenta la probabilità di sferrare brutti colpi. 80 IV
Bustina Aromi Una bustina che contiene aromi dal profumo piuttosto intenso. Piace a un Pokémon in particolare. 80 32PL 1000 VI
Pietrabrillo Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Brilla di una luce abbagliante. 80 IV
Dolcespuma Una spuma soffice, delicata e leggermente dolce. Piace a un Pokémon in particolare. 80 32PL 1000 VI
Roccianima Strumento importante che impedisce il crollo di un pozzo di pietra. A volte dal suo interno provengono delle voci. 80 IV
Corpetto Assalto Strumento da dare a un Pokémon. Questo corpetto aumenta la Difesa Speciale ma impedisce l’uso di mosse di stato. 80 48PL 500 VI
Rapidartigli Strumento da dare a un Pokémon. Leggero e affilato, ogni tanto permette di fare la prima mossa. 80 48PL 2000 II
Visierantisabbia Visiera che protegge dai danni legati alle condizioni atmosferiche e dalla maggior parte delle mosse che rilasciano polvere. 80 48PL 2000 VI
Vischiopunta Strumento che danneggia chi ce l’ha a ogni turno. Può attaccarsi a un Pokémon che entra in contatto con chi ce l’ha a causa di un attacco. 80 IV
Vulneropolizza Se il Pokémon viene colpito da una mossa contro cui è debole, l’Attacco e l’Attacco Speciale aumentano considerevolmente. 80 500 VI
Abomasnowite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data ad Abomasnow, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Absolite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data ad Absol, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Aerodactylite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data ad Aerodactyl, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Aggronite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data ad Aggron, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Alakazamite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data ad Alakazam, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Altarite Una delle misteriose Megapietre. Data a Altaria, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Ampharosite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data ad Ampharos, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Audinite Una delle misteriose Megapietre. Data a Audino, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Banettite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Banette, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Beedrillite Una delle misteriose Megapietre. Data a Beedrill, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Blastoisite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Blastoise, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Blazikenite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Blaziken, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Cameruptite Una delle misteriose Megapietre. Data a Camerupt, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Charizardite X Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Charizard, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Charizardite Y Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Charizard, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Diancite Una delle misteriose Megapietre. Data a Diancie, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Galladite Una delle misteriose Megapietre. Data a Gallade, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Garchompite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Garchomp, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Gardevoirite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Gardevoir, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Gengarite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Gengar, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Glalite Una delle misteriose Megapietre. Data a Glalie, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Gyaradosite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Gyarados, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Heracrossite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Heracross, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Houndoomite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Houndoom, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Kangaskhanite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Kangaskhan, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Latiasite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Latias, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Latiosite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Latios, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Lopunnite Una delle misteriose Megapietre. Data a Lopunny, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Lucarite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Lucario, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Manectricite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Manectric, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Mawilite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Mawile, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Medichamite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Medicham, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Metagrossite Una delle misteriose Megapietre. Data a Metagross, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Mewtwoite X Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Mewtwo, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Mewtwoite Y Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Mewtwo, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Pidgeotite Una delle misteriose Megapietre. Data a Pidgeot, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Pinsirite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Pinsir, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Sableyeite Una delle misteriose Megapietre. Data a Sableye, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Salamencite Una delle misteriose Megapietre. Data a Salamence, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Sceptilite Una delle misteriose Megapietre. Data a Sceptile, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Scizorite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Scizor, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Sharpedite Una delle misteriose Megapietre. Data a Sharpedo, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Slowbroite Una delle misteriose Megapietre. Data a Slowbro, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 64PL VI
Steelixite Una delle misteriose Megapietre. Data a Steelix, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Swampertite Una delle misteriose Megapietre. Data a Swampert, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Tyranitarite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Tyranitar, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Venusaurite Un esemplare delle misteriose Megapietre. Data a Venusaur, gli permette di megaevolversi durante la lotta. 80 VI
Lattina Gustavo Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Queste lattine vendute da Gustavo sono particolarmente amate dagli abitanti di Galar. 80 950 475 VIII
Scatoletta Bach Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Queste scatolette vendute da Bach sono particolarmente amate dagli abitanti di Galar. 80 940 475 VIII
Lattina fagioli Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Questi fagioli donano alla pietanza un sapore dolce quando vengono bolliti. 80 400 200 VIII
Scarponi robusti Protegge il Pokémon che ce l'ha dagli effetti di trappole e di altri ostacoli piazzati ai suoi piedi. Nello specifico, rende immune il pokémon dagli effetti di mosse come Punte, Fielepunte, Levitoroccia, Rete Vischiosa e Gigaferroaculei. 80 2000 VIII
Fiascopolizza Se una mossa non va a segno a causa della scarsa precisione, la Velocità aumenta di 2 livelli. Si consuma dopo l’uso. 80 2000 VIII
Teiera rotta Teiera particolare che fa evolvere la Forma Contraffatta di Sinistea in Polteageis. È rotta, ma il tè che contiene è davvero ottimo. 80 3000 800 VIII
Teiera crepata Teiera particolare che fa evolvere Sinistea nella sua Forma Autentica in Polteageis. È crepata, ma il tè che contiene è davvero ottimo. 80 3000 19000 VIII
Piromodulo Modulo da dare a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Fuoco. 70 V
Gelomodulo Modulo da dare a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Ghiaccio. 70 V
Idromodulo Modulo da dare a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Acqua. 70 V
Dentedidrago Strumento da dare a un Pokémon. Dente duro e affilato che potenzia le mosse di tipo Drago. 70 II
Velenaculeo Strumento da dare a un Pokémon. Aculeo piccolo e tossico che potenzia le mosse di tipo Veleno. 70 II
Vigorgliera Strumento da dare a un Pokémon. Riduce la Velocità nella lotta ma permette ai punti base della Velocità di crescere più rapidamente. 70 16PL 1500 IV
Vigorbanda Strumento da dare a un Pokémon. Riduce la Velocità nella lotta ma permette ai punti base della Difesa Speciale di crescere più rapidamente. 70 16PL 1500 IV
Vigorfascia Strumento da dare a un Pokémon. Riduce la Velocità nella lotta ma permette ai punti base della Difesa di crescere più rapidamente. 70 16PL 1500 IV
Vigorlente Strumento da dare a un Pokémon. Riduce la Velocità nella lotta ma permette ai punti base dell’Attacco Speciale di crescere più rapidamente. 70 16PL 1500 IV
Vigorpeso Strumento da dare a un Pokémon. Riduce la Velocità nella lotta ma permette ai punti base dei PS di crescere più rapidamente. 70 16PL 1500 IV
Voltmodulo Modulo da dare a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Elettro. 70 V
Adamasfera Sfera molto luminosa da dare a Dialga. Potenzia le mosse di tipo Drago e Acciaio. 60 10000 IV
Rocciaumida Strumento da dare a un Pokémon. Allunga la durata della mossa Pioggiadanza. 60 48PL 2000 IV
Grigiosfera Poliedro splendente da dare a Giratina. Aumenta la potenza delle mosse di tipo Drago e Spettro. 60 10000 IV
Rocciacalda Strumento da dare a un Pokémon. Allunga la durata della mossa Giornodisole. 60 48PL 2000 IV
Splendisfera Sfera splendente da dare a Palkia. Potenzia le mosse di tipo Drago e Acqua. 60 10000 IV
Crescicappa Strumento da dare a un Pokémon. Attrezzo pesante che riduce la Velocità ma aiuta la crescita delle statistiche. 60 II
Bitorzolelmo Se il Pokémon che ha questo strumento è colpito da un attacco diretto, anche il nemico subisce dei danni. 60 48PL 2000 V
Gambo Strumento da dare a Farfetch’d. Lungo gambo di porro che aumenta molto la probabilità di sferrare brutti colpi. 60 II
Fissacampo Se un Pokémon ha questo strumento, l’effetto di una sua mossa o abilità che modifica il campo di lotta durerà più a lungo. 60 48PL 2000 VII
Superombrello Strumento da dare a un Pokémon. Protegge dagli effetti causati da qualunque condizione atmosferica, sia positivi che negativi. 60 2000 VIII
Dubbiodisco Dispositivo trasparente strapieno di dati di dubbia origine. Non se ne conosce il produttore. 50 32PL 1000 IV
ROM Coleottero ROM contenente dati sul tipo Coleottero in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Buio ROM contenente dati sul tipo Buio in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Drago ROM contenente dati sul tipo Drago in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Elettro ROM contenente dati sul tipo Elettro in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Folletto ROM contenente dati sul tipo Folletto in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Lotta ROM contenente dati sul tipo Lotta in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Fuoco ROM contenente dati sul tipo Fuoco in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Volante ROM contenente dati sul tipo Volante in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Spettro ROM contenente dati sul tipo Spettro in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Erba ROM contenente dati sul tipo Erba in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Terra ROM contenente dati sul tipo Terra in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Ghiaccio ROM contenente dati sul tipo Ghiaccio in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Veleno ROM contenente dati sul tipo Veleno in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Psico ROM contenente dati sul tipo Psico in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Roccia ROM contenente dati sul tipo Roccia in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
Beccaffilato Strumento da dare a un Pokémon. Becco lungo e affilato che potenzia le mosse di tipo Volante. 50 II
ROM Acciaio ROM contenente dati sul tipo Acciaio in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
ROM Acqua ROM contenente dati sul tipo Acqua in formato digitale. Permette a un certo Pokémon di cambiare tipo. 50 VII
Zainofuga Strumento da dare a un Pokémon. Se le sue statistiche diminuiscono, viene sostituito da un altro Pokémon della squadra. Si consuma dopo l’uso. 50 2000 VIII
Formaggio Mumu Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Il formaggio fuso dona al curry un sapore intenso. 50 400 200 VIII
Gigaspezia Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Basta un pizzico di questa spezia misteriosa per ingigantire qualsiasi curry. 50 7500 VIII
Evolcondensa Misterioso concentrato di materia evolutiva. Aumenta la Difesa e la Difesa Speciale di un Pokémon che può ancora evolversi. 40 V
Rocciafredda Strumento da dare a un Pokémon. Allunga la durata della mossa Grandine. 40 48PL 2000 IV
Fortunpugno Strumento da dare a Chansey. Guanti che aumentano molto la probabilità di sferrare brutti colpi. 40 III
Squamabissi Strumento da dare a Clamperl. Squama dai bagliori rosei che aumenta la Difesa Speciale. 30 32PL 1000 III
Squama Drago Squama spessa e dura. Può averla un Pokémon di tipo Drago quando viene catturato. 30 32PL 1000 II
Pietrafocaia Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. È gialla e arancione. 30 3000 1500 I
Pietragelo Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Si intravede l’immagine di un fiocco di neve. 30 VII
Roccia Di Re Strumento da dare a un Pokémon. Se chi lo usa arreca danni, può far tentennare il nemico. 30 32PL 2500 II
Pietrafoglia Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Riporta l’immagine di una foglia. 30 3000 1500 I
Metalcoperta Strumento da dare a un Pokémon. Speciale pellicola metallica che potenzia le mosse di tipo Acciaio. 30 II
Pietralunare Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. È nera come la notte. 30 I
Squama Bella Squama misteriosa che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Riflette i colori dell’arcobaleno. 30 V
Affilodente Strumento da dare a un Pokémon. Chi ce l’ha può far tentennare il nemico colpito. 30 IV
Pietrasolare Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. È rossa come il sole al tramonto. 30 II
Pietratuono Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Riporta l’immagine di un fulmine. 30 3000 1500 VII
Upgrade Apparecchio trasparente pieno zeppo di dati di ogni tipo. È un prodotto della Silph SpA. 30 32PL 1000 II
Pietraidrica Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Ha delle macchioline azzurre. 30 3000 1500 I
Fifasfera Data a un Pokémon, aumenta la Velocità se subisce Prepotenza. Se usata, fa sì che i Pokémon selvatici chiamino rinforzi a oltranza, quindi sparisce. 30 300 150 VII
Fertilprodigio Fertilizzante usato per coltivare le bacche. Tuttavia, non ha effetto a Hoenn, perché non è adatto al terreno della regione. 30 VI
Profumfungo Fungo raro che emana un profumo gradevolissimo. Si può vendere a un prezzo piuttosto alto nei negozi. 30 7500 VII
Grande Fungo Fungo grande e raro. È molto apprezzato da alcuni intenditori. 30 2500 II
Granpepita Grossa pepita d’oro puro dal luccichio sfavillante. Si può vendere a un prezzo piuttosto alto nei negozi. 30 20000 V
Grande Perla Perla piuttosto grande dai graziosi riflessi argentei. Si può vendere a un prezzo piuttosto alto nei negozi. 30 4000 II
Flauto Nero Flauto fatto di vetro nero. Aumenta le probabilità di incontrare Pokémon forti nell’area in cui viene usato. 30 III
Flauto Blu Flauto fatto di vetro blu. Ha il potere di risvegliare i Pokémon addormentati. 30 III
Coccio Blu Un piccolo coccio blu che con ogni probabilità è un frammento di un antico strumento. 30 III
Fertilcopioso Fertilizzante usato per coltivare le bacche. Tuttavia, non ha effetto a Hoenn, perché non è adatto al terreno della regione. 30 VI
Tappo d’argento Un bel tappo a corona color argento, molto apprezzato da alcuni. Può essere dato a un signore, nel Centro Commerciale di Hau'oli ad Alola o nelle Torri Lotta di Galar e Sinnoh, per portare al 31 un VI specifico di un Pokémon. 30 VII
Pezzo Cometa Scheggia di cometa caduta al suolo. Si può vendere a un prezzo piuttosto alto nei negozi. 30 30000 V
Fertilidro Fertilizzante usato per coltivare le bacche. Tuttavia, non ha effetto a Hoenn, perché non è adatto al terreno della regione. 30 IV
Fune di Fuga Corda lunga e resistente che si usa per fuggire in un batter d’occhio dalle grotte o da certi luoghi chiusi. 30 1000 500 I
Coda Skitty Strumento che attrae i Pokémon. È utile per fuggire dalla lotta con Pokémon selvatici. 30 III
Tappo d’oro Un bel tappo a corona color oro, più raro del Tappo d’argento. Alcuni lo apprezzano molto. Può essere dato a un signore, nel Centro Commerciale di Hau'oli ad Alola o nelle Torri Lotta di Galar e Sinnoh, per portare al 31 tutti i VI di un Pokémon. 30 VII
Fertilcolla Fertilizzante usato per coltivare le bacche. Tuttavia, non ha effetto a Hoenn, perché non è adatto al terreno della regione. 30 IV
Coccio Verde Un piccolo coccio verde che con ogni probabilità è un frammento di un antico strumento. 30 III
Fertilrapido Fertilizzante usato per coltivare le bacche. Tuttavia, non ha effetto a Hoenn, perché non è adatto al terreno della regione. 30 IV
Squama Cuore Squama graziosa, a forma di cuore e molto rara. Alcune persone sono molto felici di riceverne una. 30 50 III
Miele Miele dolce dall’aroma intenso che attrae i Pokémon selvatici. Si può usare nelle grotte, nell’erba alta o su alberi speciali. 30 300 150 IV
Repellente Max Strumento che evita a chi lo usa di incontrare Pokémon selvatici deboli. Il suo effetto dura più a lungo di quello del Superrepellente. 30 900 450 I
Pepita Pepita d’oro puro dal luccichio sfavillante. Si può vendere a un prezzo piuttosto alto nei negozi. 30 5000 I
Perla Perla piuttosto piccola dai graziosi riflessi argentei. Si può vendere a un prezzo piuttosto basso nei negozi. 30 1000 II
Trittiperla Grosse perle dai riflessi argentei. Si possono vendere a un prezzo piuttosto alto nei negozi. 30 15000 V
Poké Bambola Bambola che attrae i Pokémon. È utile per fuggire dalla lotta con Pokémon selvatici. 30 I
Pokégingillo Strumento che attrae i Pokémon. È utile per fuggire dalla lotta con Pokémon selvatici. 30 V
Flauto Rosso Flauto fatto di vetro rosso. Ha il potere di guarire dall’infatuazione. 30 III
Nettare rosso Nettare ottenuto dai fiori del Prato Ula Ula. Fa cambiare forma a una determinata specie di Pokémon. 30 VII
Coccio Rosso Un piccolo coccio rosso che con ogni probabilità è un frammento di un antico strumento. 30 III
Repellente Strumento che evita a chi lo usa di incontrare Pokémon selvatici deboli per un po’ di tempo. 30 400 200 I
Fertilflorido Fertilizzante usato per coltivare le bacche. Tuttavia, non ha effetto a Hoenn, perché non è adatto al terreno della regione. 30 VI
Sale Ondoso Sale rinvenuto nella Grotta Ondosa. 30 10 III
Gusciondoso Guscio rinvenuto nella Grotta Ondosa. 30 10 III
Fertilsaldo Fertilizzante usato per coltivare le bacche. Tuttavia, non ha effetto a Hoenn, perché non è adatto al terreno della regione. 30 IV
Pezzo Stella Frammento rosso acceso di una gemma. Si può vendere a un prezzo piuttosto alto nei negozi. 30 6000 II
Polvostella Bella sabbia rossa dalla consistenza leggera e farinosa. Si può vendere a un prezzo piuttosto basso nei negozi. 30 1500 II
Strano ninnolo Statuetta raffigurante un Pokémon misterioso che ad Alola viene considerato una divinità protettrice sin dall’antichità. 30 3000 1500 VI
Superrepellente Strumento che evita a chi lo usa di incontrare Pokémon selvatici deboli. Il suo effetto dura più a lungo di quello del Repellente. 30 700 350 I
Fertilsorpresa Fertilizzante usato per coltivare le bacche. Tuttavia, non ha effetto a Hoenn, perché non è adatto al terreno della regione. 30 VI
Minifungo Fungo piccolo e raro. È discretamente apprezzato da alcuni intenditori. 30 250 VII
Flauto Bianco Flauto fatto di vetro bianco. Aumenta le probabilità di incontrare Pokémon deboli nell’area in cui viene usato. 30 III
Flauto Giallo Flauto fatto di vetro giallo. Ha il potere di guarire dalla confusione. 30 III
Coccio Giallo Un piccolo coccio giallo che con ogni probabilità è un frammento di un antico strumento. 30 III
Antidoto Rimedio spray. Cura un Pokémon dall’avvelenamento. 30 200 100 I
Sveglia Rimedio spray. Sveglia un Pokémon addormentato. 30 100 50 I
Succo di Bacca Bevanda di puro succo di bacche. Restituisce 20 PS a un Pokémon. 30 II
Malasada maxi Frittella tipica di Alola. Cura tutti i problemi di stato di un Pokémon. 30 350 175 VII
Antiscottatura Rimedio spray. Cura un Pokémon dalla scottatura. 30 300 150 I
Conostropoli Il famoso gelato di Austropoli. Cura tutti i problemi di stato di un Pokémon. 30 V
Elisir Restituisce 10 PP a ciascuna delle mosse conosciute dal Pokémon. 30 I
Polvenergia Rimedio amarissimo in polvere. Restituisce 60 PS a un Pokémon. 30 500 250 VII
Radicenergia Radice amarissima. Restituisce 120 PS a un Pokémon. 30 1200 600 II
Etere Restituisce un massimo di 10 PP a una mossa a scelta tra quelle conosciute dal Pokémon. 30 I
Acqua Fresca Acqua ricca di sostanze minerali. Restituisce 30 PS a un Pokémon. 30 200 100 I
Cura Totale Rimedio spray. Cura tutti i problemi di stato di un Pokémon. 30 400 200 I
Ricarica Totale Rimedio che restituisce tutti i PS a un Pokémon e cura i suoi problemi di stato. 30 3000 1500 I
Polvocura Rimedio amarissimo in polvere. Cura tutti i problemi di stato di un Pokémon. 30 300 150 II
Iperpozione Rimedio spray per le ferite. Restituisce 120 PS a un Pokémon. 30 1500 750 I
Antigelo Rimedio spray. Cura un Pokémon dal congelamento. 30 100 50 I
Lavottino Specialità tipica di Cuordilava. Cura tutti i problemi di stato di un Pokémon. 30 III
Lemonsucco Bevanda molto dolce. Restituisce 70 PS a un Pokémon. 30 350 200 I
Pan di Lumi Un famoso dolce di Luminopoli. Può guarire un Pokémon da tutti i problemi di stato. 30 VI
Elisir Max Restituisce tutti i PP a ogni mossa conosciuta dal Pokémon. 30 I
Etere Max Restituisce tutti i PP a una mossa a scelta tra quelle conosciute dal Pokémon. 30 I
Pozione Max Rimedio spray per le ferite. Restituisce tutti i PS a un Pokémon. 30 2500 1250 I
Revitalizz. Max Rimedio che rianima un Pokémon esausto restituendogli tutti i PS. 30 I
Latte Mumu Latte ricco di sostanze nutrienti. Restituisce 100 PS a un Pokémon. 30 II
Dolce Gateau Specialità segreta dell’Antico Château. Cura tutti i problemi di stato di un Pokémon. 30 IV
Antiparalisi Rimedio spray. Cura un Pokémon dalla paralisi. 30 300 150 I
Pozione Rimedio spray per le ferite. Restituisce 20 PS a un Pokémon. 30 200 100 I
Iramella Caramella tipica di Mogania. Cura tutti i problemi di stato di un Pokémon. 30 VII
Vitalerba Erba medicinale amarissima. Rianima un Pokémon esausto e gli restituisce tutti i PS. 30 2800 1400 II
Revitalizzante Rimedio che rianima un Pokémon esausto e gli restituisce metà dei suoi PS massimi. 30 2000 1000 I
Ceneremagica Rimedio che rianima tutti i Pokémon esausti, restituendo loro anche tutti i PS. 30 II
Yantafrollino Il famoso Yantafrollino di Yantaropoli. Cura tutti i problemi di stato di un Pokémon. 30 VI
Gassosa Bevanda frizzante. Restituisce 50 PS a un Pokémon. 30 300 150 I
Superpozione Rimedio spray per le ferite. Restituisce 60 PS a un Pokémon. 30 700 350 I
Dolcecuore Cioccolato molto dolce. Restituisce 20 PS a un Pokémon. 30 V
Supercolpo Aumenta la probabilità di sferrare brutti colpi. Si può usare una sola volta e l’effetto svanisce se il Pokémon è sostituito. 30 1000 500 I
Superguardia Per cinque turni dopo l’uso, evita che le statistiche dei Pokémon della squadra dell’Allenatore diminuiscano. 30 1500 750 I
Precisione X Aumenta di molto la precisione di un Pokémon in una lotta. L’effetto svanisce se il Pokémon è sostituito. 30 1000 500 I
Attacco X Aumenta di molto l’Attacco di un Pokémon in una lotta. L’effetto svanisce se il Pokémon è sostituito. 30 1000 500 I
Difesa X Aumenta di molto la Difesa di un Pokémon in una lotta. L’effetto svanisce se il Pokémon è sostituito. 30 2000 1000 I
Att. Speciale X Aumenta di molto l’Attacco Speciale di un Pokémon in una lotta. L’effetto svanisce se il Pokémon è sostituito. 30 1000 500 VII
Dif. Speciale X Aumenta di molto la Difesa Speciale di un Pokémon in una lotta. L’effetto svanisce se il Pokémon è sostituito. 30 2000 1000 II
Velocità X Aumenta di molto la Velocità di un Pokémon in una lotta. L’effetto svanisce se il Pokémon è sostituito. 30 1000 500 I
Bulbo Bulbo monouso. Se il Pokémon che ha questo strumento subisce una mossa di tipo Acqua, il suo Attacco Speciale aumenta. 30 V
Monetamuleto Strumento da dare a un Pokémon. Se chi ce l’ha partecipa alla lotta, i guadagni raddoppiano. 30 II
Legafascia Strumento da dare a un Pokémon che aumenta la potenza di mosse come Avvolgibotta e Legatutto. 30 48PL 2000 V
Cinturanera Strumento da dare a un Pokémon. Cintura che potenzia la determinazione e le mosse di tipo Lotta. 30 II
Occhialineri Strumento da dare a un Pokémon. Inquietante paio di occhiali che potenzia le mosse di tipo Buio. 30 II
Fangopece Strumento da dare a un Pokémon. Restituisce gradualmente PS ai Pokémon di tipo Veleno, ma danneggia tutti gli altri. 30 IV
Ricaripila Pila monouso. Se il Pokémon che ha questo strumento subisce un attacco di tipo Elettro, il suo Attacco aumenta. 30 V
Carbonella Strumento da dare a un Pokémon. Sostanza combustibile che potenzia le mosse di tipo Fuoco. 30 II
Velopuro Strumento da dare a un Pokémon. Se chi ce l’ha è il primo della squadra, aiuta ad allontanare i Pokémon selvatici. 30 III
Pulsantefuga Se il Pokémon che ha questo strumento è colpito da un attacco, viene immediatamente sostituito da un altro membro della squadra. 30 32PL 2000 V
Pietrastante Strumento da dare a un Pokémon. Chi ha questa pietra particolare evita l’evoluzione. 30 16PL 1500 II
Fiammosfera Strumento da dare a un Pokémon. Sfera bizzarra che procura una scottatura a chi l’ha con sé in una lotta. 30 16PL 2000 IV
Pietralieve Pietra leggerissima che riduce il peso del Pokémon che l’ha con sé. 30 48PL 2000 V
Assorbisfera Strumento da dare a un Pokémon. Potenzia le mosse a scapito di alcuni PS per ogni colpo. 30 48PL 2000 IV
Elettropalla Strumento da dare a Pikachu. Sfera insolita che aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale. 30 II
Creta Luce Strumento da dare a un Pokémon. Allunga la durata delle mosse barriera come Schermoluce e Riflesso. 30 IV
Fortunuovo Strumento da dare a un Pokémon. Uovo pieno di felicità che aumenta i Punti Esperienza ottenuti nelle lotte. 30 II
Muschioluce Muschio luminoso monouso. Se il Pokémon che ha questo strumento subisce una mossa di tipo Acqua, la sua Difesa Speciale aumenta. 30 VI
Calamita Strumento da dare a un Pokémon. Potente magnete che potenzia le mosse di tipo Elettro. 30 II
Plessimetro Strumento da dare a un Pokémon. Potenzia una mossa usata più volte di seguito. Il potenziamento svanisce al cambio di mossa. 30 48PL 2000 IV
Miracolseme Strumento da dare a un Pokémon. Seme intriso di vita che potenzia le mosse di tipo Erba. 30 II
Acqua Magica Strumento da dare a un Pokémon. Gemma a forma di goccia che potenzia le mosse di tipo Acqua. 30 II
Gelomai Strumento da dare a un Pokémon. Pezzo di ghiaccio che respinge il calore e potenzia le mosse di tipo Ghiaccio. 30 II
Vigorcerchio Strumento da dare a un Pokémon. Riduce la Velocità nella lotta ma permette ai punti base dell’Attacco di crescere più rapidamente. 30 16PL 1500 IV
Smorzaurti Protegge dagli effetti causati dal contatto diretto con altri Pokémon. 30 48PL 2000 VII
Mirino Strumento da dare a un Pokémon. Lente che aumenta la probabilità di sferrare brutti colpi. 30 48PL 2000 III
Conchinella Strumento da dare a un Pokémon. Chi ce l’ha recupera un po’ di PS ogni volta che infligge danni. 30 48PL 2000 III
Palla Fumo Strumento da dare a un Pokémon. Permette di fuggire con successo da un Pokémon selvatico. 30 III
Palla di Neve Palla di neve monouso. Se il Pokémon che ce l’ha subisce una mossa di tipo Ghiaccio, il suo Attacco aumenta. 30 VI
Cuorugiada Sfera miracolosa da dare a Latios o Latias. Aumenta la potenza delle mosse di tipo Psico e Drago. 30 III
Spettrotarga Strumento da dare a un Pokémon. Targa sinistra e inquietante che potenzia le mosse di tipo Spettro. 30 II
Tossicsfera Strumento da dare a un Pokémon. Sfera bizzarra che iperavvelena chi l’ha con sé in una lotta. 30 16PL 2000 IV
Cucchiaio Torto Strumento da dare a un Pokémon. Cucchiaio dotato di potere telecinetico che potenzia le mosse di tipo Psico. 30 VII
Calcio Bevanda nutriente per Pokémon. Aumenta i punti base dell’Attacco Speciale. 30 10000 5000 I
Carburante Bevanda nutriente per Pokémon. Aumenta i punti base della Velocità. 30 10000 5000 I
PS-Su Bevanda nutriente per Pokémon. Aumenta i punti base dei PS. 30 10000 5000 I
Ferro Bevanda nutriente per Pokémon. Aumenta i punti base della Difesa. 30 10000 5000 I
PP-Max Porta al limite i PP massimi di una mossa a scelta tra quelle conosciute dal Pokémon. 30 5000 III
PP-Su Aumenta di poco i PP massimi di una mossa a scelta tra quelle conosciute dal Pokémon. 30 5000 I
Proteina Bevanda nutriente per Pokémon. Aumenta i punti base dell’Attacco. 30 10000 5000 I
Caramella Rara Caramella altamente energetica. Fa salire un Pokémon di un livello. 30 48PL 5000 I
Zinco Bevanda nutriente per Pokémon. Aumenta i punti base della Difesa Speciale. 30 10000 5000 III
Ossi sottili Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Le sostanze rilasciate da questi ossi donano al piatto un gusto unico. 30 950 475 VIII
Dolcepomo Mela particolare e dal sapore molto dolce che fa evolvere Applin in Appletun. 30 1100 VIII
Aspropomo Mela particolare e dal sapore molto aspro che fa evolvere Applin in Flapple. 30 1100 VIII
Spray gola Aumenta l'Attacco Speciale quando il Pokémon usa una mossa basata sul suono. Si consuma dopo l’uso. 30 2000 VIII
Ramo Galarnoce Un ramo di Galarnoce, un albero che cresce in alcune zone di Galar. Viene usato per realizzare accessori per un certo Pokémon. 30 20 VIII
Fascia Galarnoce Un bracciale ottenuto intrecciando Rami Galarnoce. Gli Slowpoke di Galar amano indossarlo ma... c'è il rischio che si evolvano in Slowbro! 30 3000 VIII
Corona Galarnoce Una corona prodotta con i rami di Galarnoce. Metterla in testa a uno Slowpoke di Galar lo renderà molto felice ma... c'è il rischio che si evolva in Slowking! 30 3000 VIII
Piumabella Piuma molto bella ma priva di qualsiasi utilità: non ha alcun effetto. 20 500 V
Piumintuito Strumento da usare su un Pokémon. Ne aumenta di poco i punti base della Difesa Speciale. 20 V
Piumingegno Strumento da usare su un Pokémon. Ne aumenta di poco i punti base dell’Attacco Speciale. 20 V
Piumsalute Strumento da usare su un Pokémon. Ne aumenta di poco i punti base dei PS. 20 V
Piumpotenza Strumento da usare su un Pokémon. Ne aumenta di poco i punti base dell’Attacco. 20 V
Piumtutela Strumento da usare su un Pokémon. Ne aumenta di poco i punti base della Difesa. 20 V
Piumreazione Strumento da usare su un Pokémon. Ne aumenta di poco i punti base della Velocità. 20 V
Grosso porro Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Nessuno sa se questo sia lo stesso tipo di gambo che piace tanto ai Farfetch'd. 20 2200 1100 VIII
Mela prelibata Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Queste mele sono selezionate con cura in base alla forma e alla lucentezza. 20 2200 1100 VIII
Uovo sodo Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Basta una di queste Uova sode per creare un piatto d'alta qualità. 20 2200 1100 VIII
Frutti Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. La loro polpa conferisce alle pietanze un sapore tropicale. 20 2200 1100 VIII
Terrorpanno Panno intriso di un’energia spirituale terribilmente forte. Piace a un Pokémon in particolare. 10 32PL 1000 IV
Nettare rosa Nettare ottenuto dai fiori delle aiuole di Viale Royale. Fa cambiare forma a una determinata specie di Pokémon. 10 VII
Nettare viola Nettare ottenuto dai fiori del Prato Poni. Fa cambiare forma a una determinata specie di Pokémon. 10 VII
Nettare giallo Nettare ottenuto dai fiori del Prato Mele Mele. Fa cambiare forma a una determinata specie di Pokémon. 10 VII
Baccaguava Se un Pokémon in difficoltà ha questa bacca, recupera dei PS. Se al Pokémon non piace il suo sapore, può causare confusione. 10 III
Baccacocca Se il Pokémon che ha questa bacca si trova in difficoltà, la sua Difesa Speciale aumenta. 10 III
Baccaperina Se un Pokémon ha questa bacca, guarisce dal congelamento. 10 III
Baccababiri Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Acciaio del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccartillo Bacca difficile da trovare al di fuori di Hoenn usata per creare Pokémelle che aumentano la Bellezza del Pokémon. 10 III
Baccamora Bacca viola dal sapore aspro usata per creare Pokémelle che aumentano la Bellezza del Pokémon. 10 III
Baccaciofo Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Roccia del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccaliegia Se un Pokémon ha questa bacca, guarisce dalla paralisi. 10 III
Baccastagna Se un Pokémon ha questa bacca, si risveglia dal sonno. 10 III
Baccacinlan Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco di tipo Normale del nemico viene indebolito. 10 III
Baccarosmel Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Lotta del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccababa Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Volante del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccaxan Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Buio del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccavena Bacca difficile da trovare al di fuori di Hoenn usata per creare Pokémelle che aumentano la Bellezza del Pokémon. 10 III
Baccacrela Se il Pokémon che ha questa bacca si trova in difficoltà, sferra la sua mossa per primo. Funziona una sola volta. 10 IV
Baccadurian Bacca difficile da trovare al di fuori di Hoenn usata per creare Pokémelle che aumentano l’Acume del Pokémon. 10 III
Baccaenigma Se il Pokémon che ha questa bacca è colpito da un attacco superefficace, i suoi PS vengono ripristinati. 10 III
Baccafico Se un Pokémon in difficoltà ha questa bacca, recupera dei PS. Se al Pokémon non piace il suo sapore, può causare confusione. 10 III
Baccalongan Se il Pokémon che ha questa bacca si trova in difficoltà, la sua Difesa aumenta. 10 III
Baccauva Usata su un Pokémon, lo rende più affezionato, ma ne diminuisce i punti base della Difesa Speciale. 10 III
Baccahaban Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Drago del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccamelon Usata su un Pokémon, lo rende più affezionato, ma ne diminuisce i punti base dell’Attacco Speciale. 10 III
Baccapaia Se un Pokémon in difficoltà ha questa bacca, recupera dei PS. Se al Pokémon non piace il suo sapore, può causare confusione. 10 III
Baccajaba Se un Pokémon ha questa bacca, chi attacca subirà danni se la sua mossa fisica va a segno. 10 IV
Baccacitrus Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Spettro del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccakebia Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Veleno del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccalighia Se un Pokémon ha questa bacca, aumenta la propria Difesa quando subisce una mossa fisica. 10 VI
Baccalga Usata su un Pokémon, lo rende più affezionato, ma ne diminuisce i punti base dell’Attacco. 10 III
Baccalangsa Se il Pokémon che ha questa bacca si trova in difficoltà, la probabilità di sferrare brutti colpi aumenta. 10 III
Baccamela Se un Pokémon ha questa bacca, restituisce 10 PP a una mossa. 10 III
Baccalici Se il Pokémon che ha questa bacca si trova in difficoltà, il suo Attacco aumenta. 10 III
Baccaprugna Se un Pokémon ha questa bacca, guarisce da qualsiasi problema di stato. 10 III
Baccamango Se un Pokémon in difficoltà ha questa bacca, recupera dei PS. Se al Pokémon non piace il suo sapore, può causare confusione. 10 III
Baccagostan Bacca difficile da trovare al di fuori di Hoenn usata per creare Pokémelle che aumentano la Grazia del Pokémon. 10 III
Baccapane Se un Pokémon ha questa bacca, aumenta la propria Difesa Speciale quando subisce una mossa speciale. 10 VI
Baccaracolo Se il Pokémon che ha questa bacca si trova in difficoltà, la precisione della sua mossa successiva aumenta. 10 IV
Baccabana Bacca rosa dal sapore dolce usata per creare Pokémelle che aumentano la Grazia del Pokémon. 10 III
Baccalemon Bacca difficile da trovare al di fuori di Hoenn usata per creare Pokémelle che aumentano la Grinta del Pokémon. 10 III
Baccacao Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Fuoco del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccarancia Se un Pokémon ha questa bacca, recupera 10 PS. 10 III
Baccapalma Bacca difficile da trovare al di fuori di Hoenn usata per creare Pokémelle che aumentano la Bellezza del Pokémon. 10 III
Baccapasflo Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Acqua del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccapayapa Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Psico del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccapesca Se un Pokémon ha questa bacca, guarisce dall’avvelenamento. 10 III
Baccaki Se un Pokémon ha questa bacca, guarisce dalla confusione. 10 III
Baccapitaya Se il Pokémon che ha questa bacca si trova in difficoltà, il suo Attacco Speciale aumenta. 10 III
Baccananas Bacca gialla dal sapore acido usata per creare Pokémelle che aumentano la Grinta del Pokémon. 10 III
Baccagrana Usata su un Pokémon, lo rende più affezionato, ma ne diminuisce i punti base dei PS. 10 III
Baccaloquat Usata su un Pokémon, lo rende più affezionato, ma ne diminuisce i punti base della Difesa. 10 III
Baccambutan Bacca difficile da trovare al di fuori di Hoenn usata per creare Pokémelle che aumentano l’Acume del Pokémon. 10 III
Baccafrago Se un Pokémon ha questa bacca, guarisce dalle scottature. 10 III
Baccalampon Bacca arancione dal sapore piccante usata per creare Pokémelle che aumentano la Classe del Pokémon. 10 III
Baccarindo Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Erba del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccarcadè Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Folletto del nemico viene indebolito. 10 VI
Baccaroam Se un Pokémon ha questa bacca, chi attacca subirà danni se la sua mossa speciale va a segno. 10 IV
Baccasalak Se il Pokémon che ha questa bacca si trova in difficoltà, la sua Velocità aumenta. 10 III
Baccanaca Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Terra del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccacedro Se un Pokémon ha questa bacca, recupera un po’ di PS. 10 III
Baccamelos Bacca difficile da trovare al di fuori di Hoenn usata per creare Pokémelle che aumentano la Grazia del Pokémon. 10 III
Baccambola Se il Pokémon che ha questa bacca si trova in difficoltà, una delle sue statistiche aumenta di molto. 10 III
Baccamodoro Usata su un Pokémon, lo rende più affezionato, ma ne diminuisce i punti base della Velocità. 10 III
Baccaitan Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Coleottero del nemico viene indebolito. 10 III
Baccaparmen Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Elettro del nemico viene indebolito. 10 IV
Baccacomero Bacca difficile da trovare al di fuori di Hoenn usata per creare Pokémelle che aumentano l’Acume del Pokémon. 10 III
Baccapera Bacca verde dal sapore amaro usata per creare Pokémelle che aumentano l’Acume del Pokémon. 10 III
Baccakiwi Se un Pokémon in difficoltà ha questa bacca, recupera dei PS. Se al Pokémon non piace il suo sapore, può causare confusione. 10 III
Baccamoya Se un Pokémon ha questa bacca, l’attacco superefficace di tipo Ghiaccio del nemico viene indebolito. 10 IV
Palloncino Permette al Pokémon che ha questo strumento di fluttuare in aria. Scoppia se il Pokémon è colpito da un attacco. 10 32PL 2000 V
Granradice Strumento da dare a un Pokémon. Potenzia le mosse ruba-PS facendo recuperare un maggior numero di PS. 10 IV
Fascia Blu Strumento da dare a un Pokémon. Aumenta la “Bellezza” di chi l’indossa in una gara. 10 III
Luminpolvere Strumento da dare a un Pokémon. Emette un bagliore insidioso che riduce la precisione del nemico. 10 48PL 2000 VII
Bendascelta Strumento da dare a un Pokémon. Questa benda aumenta la potenza delle mosse, ma permette l’uso di una sola mossa. 10 48PL 2000 III
Stolascelta Strumento da dare a un Pokémon. Stola che aumenta la Velocità, ma consente l’uso di una sola mossa. 10 48PL 2000 IV
Lentiscelta Strumento da dare a un Pokémon. Questi occhiali aumentano la potenza delle mosse speciali, ma permettono l’uso di una sola mossa. 10 48PL 2000 IV
Destincomune Gomitolo di filo rosso sottile da dare a un Pokémon. Se il Pokémon rimane infatuato, contagia anche il nemico. 10 48PL 2000 IV
Elettroseme Strumento da dare a un Pokémon. Fa aumentare la Difesa quando il terreno di lotta è nello stato di Campo Elettrico. 10 VII
Abilcintura Strumento da dare a un Pokémon. Cintura consumata che potenzia di poco le mosse superefficaci. 10 48PL 2000 IV
Bandana Strumento da dare a un Pokémon. Chi ce l’ha può evitare un potenziale KO e rimanere con un solo PS. 10 II
Focalnastro Strumento da dare a un Pokémon. Se il Pokémon ha tutti i PS, eviterà un potenziale KO, rimanendo con un PS. 10 32PL 2000 IV
Gonfioaroma Strumento da dare a un Pokémon. Incenso dal profumo esotico che rende gonfi e lenti. 10 5000 2500 IV
Erbaseme Strumento da dare a un Pokémon. Fa aumentare la Difesa quando il terreno di lotta è nello stato di Campo Erboso. 10 VII
Fascia Verde Strumento da dare a un Pokémon. Aumenta l’“Acume” di chi l’indossa in una gara. 10 III
Rallentocoda Strumento da dare a un Pokémon. È tremendamente pesante e rende più lenti del normale. 10 IV
Distraroma Strumento da dare a un Pokémon. Il suo aroma intenso riduce la precisione del nemico. 10 5000 2500 III
Avanzi Strumento da dare a un Pokémon. Fa recuperare gradualmente i PS durante la lotta. 10 48PL 2000 II
Fortunaroma Strumento da dare a un Pokémon. Se chi ce l’ha partecipa alla lotta, i guadagni raddoppiano. 10 5000 2500 IV
Mentalerba Strumento monouso che guarisce il Pokémon dalle condizioni che gli impediscono di usare le sue mosse. 10 24PL 2000 III
Metalpolvere Strumento da dare a Ditto. Strana polvere finissima e al tempo stesso dura che migliora la Difesa. 10 II
Nebbiaseme Strumento da dare a un Pokémon. Fa aumentare la Difesa Speciale quando il terreno di lotta è nello stato di Campo Nebbioso. 10 VII
Muscolbanda Strumento da dare a un Pokémon. Fascia che potenzia di poco le mosse fisiche. 10 48PL 2000 IV
Bizzoaroma Strumento da dare a un Pokémon. Incenso dal profumo esotico che potenzia le mosse di tipo Psico. 10 5000 2500 IV
Fascia Rosa Strumento da dare a un Pokémon. Aumenta la “Grazia” di chi l’indossa in una gara. 10 III
Vigorerba Strumento monouso da dare a un Pokémon. Permette l’uso immediato di una mossa che in genere richiede un turno prima di essere eseguita. 10 16PL 1500 IV
Psicoseme Strumento da dare a un Pokémon. Fa aumentare la Difesa Speciale quando il terreno di lotta è nello stato di Campo Psichico. 10 VII
Puroaroma Strumento da dare a un Pokémon. Se chi ce l’ha è il primo della squadra, aiuta ad allontanare i Pokémon selvatici. 10 5000 2500 IV
Velopolvere Strumento da dare a Ditto. Questa strana polvere, fine e al contempo dura, aumenta la Velocità. 10 IV
Cartelrosso Cartellino dal potere misterioso. Chi ce l’ha fa ritirare dalla lotta il Pokémon che lo ha colpito. 10 32PL 2000 V
Fascia Rossa Strumento da dare a un Pokémon. Aumenta la “Classe” di chi l’indossa in una gara. 10 III
Facilsaglio Se un Pokémon ha questo strumento, le mosse che di norma non hanno effetto contro il suo tipo vanno a segno. 10 16PL 2000 V
Roccioaroma Strumento da dare a un Pokémon. Incenso dal profumo esotico che potenzia le mosse di tipo Roccia. 10 5000 2500 IV
Rosaroma Strumento da dare a un Pokémon. Incenso dal profumo esotico che potenzia le mosse di tipo Erba. 10 5000 2500 IV
Marearoma Strumento da dare a un Pokémon. Incenso dal profumo esotico che potenzia le mosse di tipo Acqua. 10 5000 2500 III
Disfoguscio Un Pokémon con questo robusto guscio può essere sempre sostituito, anche se sotto l’effetto di mosse o abilità antifuga. 10 IV
Sciarpa Seta Strumento da dare a un Pokémon. Sciarpa raffinata che potenzia le mosse di tipo Normale. 10 III
Argenpolvere Strumento da dare a un Pokémon. Polvere argentea e brillante che potenzia le mosse di tipo Coleottero. 10 VII
Roccialiscia Strumento da dare a un Pokémon. Allunga la durata della mossa Terrempesta. 10 48PL 2000 IV
Sabbia Soffice Strumento da dare a un Pokémon. Sabbia leggera e farinosa che potenzia le mosse di tipo Terra. 10 II
Calmanella Strumento da dare a un Pokémon. Campanella dal suono rassicurante che calma chi la usa rendendolo affezionato. 10 48PL 2000 II
Ondaroma Strumento da dare a un Pokémon. Incenso dal profumo esotico che potenzia le mosse di tipo Acqua. 10 5000 2500 IV
Erbachiara Strumento da dare a un Pokémon. Ripristina le statistiche ridotte in lotta. Si può usare una sola volta. 10 24PL 2000 III
Grandelente Strumento da dare a un Pokémon. Lente d’ingrandimento che aumenta di poco la precisione delle mosse. 10 IV
Saviocchiali Strumento da dare a un Pokémon. Paio di occhiali dalle lenti spesse che potenzia di poco le mosse speciali. 10 48PL 2000 IV
Fascia Gialla Strumento da dare a un Pokémon. Aumenta la “Grinta” di chi l’indossa in una gara. 10 III
Zoomlente Strumento da dare a un Pokémon. Se chi ce l’ha attacca dopo il nemico, la sua precisione aumenta. 10 48PL 2000 IV
Salsicce Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Questo tipo di salsiccia va mangiato bollito. 10 400 200 VIII
Pan carré Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Queste fette di pane sono perfette per fare la scarpetta dopo aver mangiato il curry. 10 150 75 VIII
Pasta Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Questi spaghetti di grano duro si sposano sorprendentemente bene con il curry. 10 150 75 VIII
Funghi Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. La diversa consistenza dei vari tipi di funghi dona al piatto un sapore ancora più ricco. 10 400 200 VIII
Coda affumicata Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Quando la coda degli Slowpoke si stacca, ricresce subito dopo. 10 2200 1100 VIII
Patate Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Smorzano i gusti piccanti donando al piatto un sapore più delicato. 10 400 200 VIII
Erbe acquatiche Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Queste erbe selezionate con grande cura aggiungono a ogni pietanza un aroma unico. 10 950 475 VIII
Verdure Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Un assortimento di ortaggi dall'aria molto salutare. 10 400 200 VIII
Fritto misto Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. È passato del tempo dal momento della frittura, per cui è un po' untuoso. 10 150 75 VIII
Bonbonfragola Bonbon a forma di fragola. Se dato a Milcery, il Pokémon farà le piroette per la felicità. 10 250 VIII
Bonboncuore Bonbon a forma di cuore. Se dato a Milcery, il Pokémon farà le piroette per la felicità. 10 250 VIII
Bonbonbosco Bonbon a forma di bacche. Se dato a Milcery, il Pokémon farà le piroette per la felicità. 10 250 VIII
Bonbonfoglio Bonbon a forma di quadrifoglio. Se dato a Milcery, il Pokémon farà le piroette per la felicità. 10 250 VIII
Bonbonfiore Bonbon a forma di fiore. Se dato a Milcery, il Pokémon farà le piroette per la felicità. 10 250 VIII
Bonbonstella Bonbon a forma di stella. Se dato a Milcery, il Pokémon farà le piroette per la felicità. 10 250 VIII
Bonbonfiocco Bonbon a forma di fiocco. Se dato a Milcery, il Pokémon farà le piroette per la felicità. 10 250 VIII
Menta Schiva Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Schiva. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Decisa Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Decisa. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Birbona Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Birbona. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Audace Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Audace. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Sicura Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Sicura. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Scaltra Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Scaltra. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Fiacca Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Fiacca. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Placida Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Placida. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Modesta Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Modesta. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Mite Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Mite. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Ardente Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Ardente. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Quieta Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Quieta. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Calma Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Calma. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Gentile Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Gentile. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Cauta Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Cauta. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Vivace Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Vivace. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Timida Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Timida. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Lesta Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Lesta. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Allegra Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Allegra. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Ingenua Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Ingenua. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Menta Seria Quando un Pokémon ne sente il profumo, la sua natura cambia in Seria. Tale modifica si applica unicamente nel calcolo delle statistiche, ma in ogni altra situazione sarà considerata ancora la natura originale del Pokémon. 10 10 VIII
Supertappi Tappi per le orecchie misteriosi che permettono a chi li indossa di regolare a proprio piacimento il volume di diversi suoni. 10 2200 1100 VIII
Spezie assortite Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Miscela di oltre cinquanta spezie diverse, dal sapore piccante. 10 950 475 VIII
Panna da cucina Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Si può aggiungere a un curry piccante per renderlo più dolce. 10 950 475 VIII
Curry precotto Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Questo prodotto precotto permette di andare a colpo sicuro ed evitare brutte sorprese. 10 950 475 VIII
Latte di cocco Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. La sua raffinata dolcezza lo rende molto popolare. 10 150 75 VIII
Noodle precotti Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Il tipico gusto da cibo spazzatura si abbina sorprendentemente bene con il curry. 10 150 75 VIII
Hamburger Uno degli ingredienti che puoi usare per cucinare in campeggio. Quando non sai bene cosa fare, aggiungi un Hamburger e non sbagli mai. 10 150 75 VIII
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