Richiamo delle Leggende | GCC Pokémon

Serie: Richiamo delle Leggende
Uscita: 13 apr 2011
Carte: 106
N. IT: 40
N. EN: 47
N. JP:

L’espansione Richiamo delle Leggende del GCC Pokémon è la prima e unica della serie Richiamo delle Leggende. Uscì in Nord America il 9 febbraio 2011 e Italia il 13 aprile 2011. Non ha alcun corrispettivo giapponese e fu prodotta unicamente al di fuori del Giappone in attesa della quinta generazione. Vede protagonisti diversi Pokémon Leggendari, anche raffigurati in versione cromatica. Include diverse carte dei mazzi tematici “Lost Link” e “L-P Promotional cards”, che non erano ancora state portate al di fuori del Giappone, e le ristampe di varie carte delle precedenti espansioni della serie HeartGold & SoulSilver con artwork inediti.

Descrizione Ufficiale

I loro nomi sono leggenda: Raikou, Entei, Suicune, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Deoxys, Dialga e Palkia. E quando i Pokémon Leggendari si riuniscono, solo i più grandi Allenatori possono controllarne la forza. Nell’espansione Richiamo delle Leggende del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, non solo scoprirai Pokémon incredibilmente potenti, incluse le versioni cromatiche di alcuni di essi, ma potrai anche sfruttare a tuo piacimento i nuovi fantastici effetti dell’Area Perduta che arricchiranno le tue strategie di gioco. I Pokémon Leggendari si sono riuniti, cosa aspetti a rispondere al loro richiamo?

Mazzi Tematici

 Controffensiva

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Combattimento e Lampo. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Lucario, e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Cogli di sorpresa i tuoi avversari con i feroci contrattacchi offerti dal mazzo tematico Controffensiva! Mentre Groudon prepara il proprio potente attacco Pestone Vulcanico dalla Panchina, Hitmontop può intrattenere il nemico con Triplocalcio, che è in grado di causare 60 danni con una sola Energia! E se il tuo avversario dovesse avere l’impressione che mandare i tuoi Pokémon nell’Area Perduta sia una buona strategia, Lucario è pronto a rispondere con il suo attacco Sfera Dimensionale. Il mazzo tematico Controffensiva può rappresentare la risposta per la tua vittoria!»

 Ricognizione

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Erba e Fuoco. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Rayquaza, e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Con il mazzo tematico Ricognizione, aiuterai il tuo avversario a scoprire ciò che ogni buona vedetta sa bene: dove c’è del fumo c’è sempre un fuoco. E dove c’è del fuoco, c’è anche Magmortar! Usando il suo Manto Bazooka, porterà la distruzione intorno a sé, provocando 100 danni a chiunque si metta sul suo cammino. Meganium, intanto, si assicurerà che i Pokémon avversari vengano colti dal sonno durante lo scontro. E per finire, metti alla prova le difese del tuo nemico senza tregua con Spremuta di Tangrowth… il crescendo distruttivo di questo attacco mostrerà al tuo avversario chi comanda!»

Elenco Carte