Salamence

« #372 Shelgon
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Beldum #374 »
Drago Volante
Nome Numero Sesso
Italiano: Salamence
Inglese: Salamence
Francia: Drattak
Germania: Brutalanda
Giappone: ボーマンダBohmander
Corea: 보만다Bomanda
Cinese: 暴飛龍 / 暴飞龙Bàofēilóng
Nazionale: #373
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #198
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #016 (Co)
Alola: #149
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Drago 1.50m 102.6 kg
Descrizione
SALAMENCE rappresenta la realizzazione del sogno atavico e irrinunciabile delle ali. Si dice che questo forte desiderio abbia scatenato l'improvvisa mutazione delle sue cellule, portando infine alla crescita di ali meravigliose. — da Rubino
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Prepotenza: Riduce la statistica Attacco del nemico.
Arroganza (Abilità Speciale): Aumenta l'Attacco quando manda un nemico KO. Salamence non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Squama Drago (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (5%)
Squama Drago (RossoFuoco e VerdeFoglia) (5%)
Dentedidrago (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Dentedidrago (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Dentedidrago (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Dentedidrago (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Dentedidrago (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
35 3 Attacco 10240 passi Drago
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
270 Lenta (1,250,000) 45 Idoneo
Debolezze Doppie (4x) 4x
2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
¼
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
95
155 - 202 300 - 394
Attacco
135
126 - 205 247 - 405
Difesa
80
76 - 145 148 - 284
Att. Sp.
110
103 - 178 202 - 350
Dif. Sp.
80
76 - 145 148 - 284
Velocità
100
94 - 167 184 - 328
Totale: 600    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Bagon Shelgon Salamence
Livello 30
Livello 50
Locazione di Salamence
Rubino
Zaffiro
Evolvendo Bagon/Shelgon
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Evolvendo Bagon/Shelgon
Diamante Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Perla
Platino
Evolvendo Bagon/Shelgon
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Bianco Evolvendo Bagon/Shelgon
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Evolvendo Bagon/Shelgon
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Percorso 3
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
1 Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
1 Fulmindenti Elettro Fisico 65 95% 15 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Ira Normale Fisico 20 100% 20 Grinta
1 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
1 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
1 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
1 Volo Volante Fisico 90 95% 15 Acume
Evo. Volo Volante Fisico 90 95% 15 Acume
4 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
7 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
10 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
13 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
17 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
21 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
25 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
29 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
35 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
42 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
49 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
63 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Salamence.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT02 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT19 Trespolo Volante Stato —% 10 Acume
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT51 Alacciaio Acciaio Fisico 70 90% 25 Classe
MT59 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT76 Volo Volante Fisico 90 95% 15 Acume
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Salamence.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SL, USUL Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
USUL Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
USUL Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
USUL Granvoce Normale Speciale 90 100% 10 Classe
USUL Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
USUL Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
USUL Ondacalda Fuoco Speciale 95 90% 10 Bellezza
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Scacciabruma Volante Stato —% 15 Classe
USUL Ventoincoda Volante Stato —% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Salamence.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
Ira di Drago Drago Speciale 100% 10 Classe
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Ricciolscudo* Normale Stato —% 40 Grazia
Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Salamence.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.