Scyther

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Jynx #124 »
Coleot Volante
Nome Numero Sesso
Italiano: Scyther
Inglese: Scyther
Francia: Insecateur
Germania: Sichlor
Giappone: ストライクStrike
Corea: 스라크Seurakeu
Cinese: 飛天螳螂 / 飞天螳螂Fēitiāntángláng
Nazionale: #123
Kanto: #123
Johto: #111
Hoenn: #---
Sinnoh: #195
Unima: #---
Kalos:  #136 (C)
Alola: #365
Isola Arm.: #118
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Mantide 1.50m 56.0 kg
Descrizione
Con l'agilità e la velocità di un ninja, crea l'illusione ottica che ce ne siano più di uno. — da Rosso e Blu
Abilità Strumenti Tenuti
Aiutinsetto: In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Coleottero.
Tecnico (solo dalla IV Generazione): Potenzia le mosse più deboli del Pokémon.
Cuordeciso (Abilità Speciale): Aumenta la Velocità se il Pokémon tentenna. Scyther può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Scyther non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
70 1 Attacco 6400 passi Coleottero
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
100 Medio-veloce (1,000,000) 45 Idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
70
130 - 177 250 - 344
Attacco
110
103 - 178 202 - 350
Difesa
80
76 - 145 148 - 284
Att. Sp.
55
54 - 117 103 - 229
Dif. Sp.
80
76 - 145 148 - 284
Velocità
105
99 - 172 193 - 339
Totale: 500    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Scyther Scizor
Scambio tenendo una Metalcoperta
Locazione di Scyther
Rosso Azzurropoli, Zona Safari
Blu Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Giallo Azzurropoli, Zona Safari
Oro
Argento
Cristallo
Parco Nazionale
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco Azzurropoli, Zona Safari
Verde Foglia
Smeraldo
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante Percorso 229
Perla Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Platino Percorso 210, 215
Heart Gold
Soul Silver
Parco Nazionale
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Percorso 21
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Prateria di Poni, Poké Resort
Ultrasole
Ultraluna
Prateria di Poni
Let's Go
Pikachu
Percorso 14, 15
Let's Go
Eevee
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Isola Armatura Piana Addestramento. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Pianura Inchino, Bosco Concentrazione, Piana Addestramento, Mar Ginnico.
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Vuotonda Lotta Speciale 40 100% 30 +1 Classe
5 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
9 Inseguimento Buio Fisico 40 100% 20 Acume
13 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
17 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
21 Attacco d'Ala Volante Fisico 60 100% 35 Classe
25 Tagliofuria Coleottero Fisico 40 95% 20 Classe
29 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
33 Ventagliente Normale Speciale 80 100% 10 Classe
37 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
41 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
45 Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
49 Doppiosmash Normale Fisico 35 90% 10 Classe
50 Eterelama Volante Speciale 75 95% 15 Classe
57 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
61 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
4 Tagliofuria Coleottero Fisico 40 95% 20 Classe
8 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
12 Attacco d'Ala Volante Fisico 60 100% 35 Classe
16 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
20 Doppiosmash Normale Fisico 35 90% 10 Classe
24 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
28 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
32 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
36 Eterelama Volante Speciale 75 95% 15 Classe
40 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
44 Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
48 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
4 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
8 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
12 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
26 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
32 Ventagliente Normale Speciale 80 100% 10 Classe
38 Eterelama Volante Speciale 75 95% 15 Classe
44 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
50 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scyther.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT16 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT19 Trespolo Volante Stato —% 10 Acume
MT20 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT51 Alacciaio Acciaio Fisico 70 90% 25 Classe
MT54 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
MT59 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT75 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
MT81 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT89 Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT17 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT19 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT23 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT30 Alacciaio Acciaio Fisico 70 90% 25 Classe
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT56 Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20 Grazia
MT58 Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
MT69 Psicotaglio Psico Fisico 70 100% 20 Classe
MT73 Velenocroce Veleno Fisico 70 100% 20 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT78 Acrobazia Volante Fisico 55 100% 15 Classe
MT94 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
MT95 Eterelama Volante Speciale 75 95% 15 Classe
MT97 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT01 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
MT05 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT06 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT07 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT08 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT12 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT13 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT18 Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20 Grazia
MT24 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
MT27 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT48 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT50 Trespolo Volante Stato —% 10 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scyther.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT00 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT13 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT21 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT29 Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
DT60 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
DT61 Ronzio Coleottero Speciale 90 100% 10 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scyther.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Doppia Ala Volante Fisico 40 90% 10 ???
USUL Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
USUL Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
USUL Privazione Buio Fisico 65 100% 20 Acume
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Scacciabruma Volante Stato —% 15 Classe
USUL Ventoincoda Volante Stato —% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scyther.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Alacciaio* Acciaio Fisico 70 90% 25 Classe
Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Ronzio Coleottero Speciale 90 100% 10 Bellezza
Scacciabruma Volante Stato —% 15 Classe
Scacciabruma* Volante Stato —% 15 Classe
Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
Ventagliente Normale Speciale 80 100% 10 Classe
Ventargenteo Coleottero Speciale 60 100% 5 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scyther.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.