Seel

« #085 Dodrio
Info | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse | Voci Dex
Dewgong #087 »
Acqua
Nome Numero Sesso
Italiano: Seel
Inglese: Seel
Francia: Otaria
Germania: Jurob
Giappone: パウワウPawou
Corea: 쥬쥬Jyujyu
Cinese: 小海獅 / 小海狮Xiǎohǎishī
Nazionale: #086
Kanto: #086
Johto: #178
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #265
Kalos:  #---
Alola: #115
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Otaria 1.09m 90.0 kg
Descrizione
Il corno che gli sporge dalla testa è molto duro. Lo usa per fendere lastroni di ghiaccio. — da Rosso e Blu
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Grassospesso: Aumenta la resistenza alle mosse fuoco e ghiaccio.
Idratazione (solo dalla IV Generazione): Cura i problemi di stato se piove.
Corpogelo (Abilità Speciale): Il Pokémon recupera PS quando grandina. Seel non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Baccaperina (RossoFuoco e VerdeFoglia) (50%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
70 1 Dif. Sp. 5120 passi Acqua 1, Campo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
65 Medio-veloce (1,000,000) 190 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
65
125 - 172 240 - 334
Attacco
45
45 - 106 85 - 207
Difesa
55
54 - 117 103 - 229
Att. Sp.
45
45 - 106 85 - 207
Dif. Sp.
70
67 - 134 130 - 262
Velocità
45
45 - 106 85 - 207
Totale: 325    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Seel Dewgong
Livello 34
Locazione di Seel
Rosso
Blu
Isola Cannella, Isole Spumarine
Giallo Isole Spumarine
Oro
Argento
Cristallo
Isole Vorticose
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Isola Cannella, Grotta Gelata, Isole Spumarine
Smeraldo Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante Percorso 226, 230
Perla Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Platino Facendo fare un uovo a Dewgong
Heart Gold
Soul Silver
Percorso 47, Isole Spumarine, Isole Vorticose
Nero
Bianco
Fossa Gigante
Nero 2
Bianco 2
Fossa Gigante, Grotta Costiera
X
Y
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Percorso 125
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Grotta Pratomare, Poké Resort
Let's Go
Pikachu

Let's Go
Eevee
Isole Spumarine
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
3 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
7 Docciascudo Acqua Stato 100% 15 Grazia
11 Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
13 Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
17 Geloscheggia Ghiaccio Fisico 40 100% 30 +1 Bellezza
21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
23 Acquanello Acqua Stato —% 20 Bellezza
27 Raggiaurora Ghiaccio Speciale 65 100% 20 Bellezza
31 Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20 +1 Classe
33 Acquadisale Acqua Speciale 65 100% 10 Grinta
37 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
41 Sub Acqua Fisico 80 100% 10 Bellezza
43 Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
47 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
51 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
53 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
1 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
4 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
8 Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
12 Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20 +1 Classe
16 Geloscheggia Ghiaccio Fisico 40 100% 30 +1 Bellezza
20 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
26 Raggiaurora Ghiaccio Speciale 65 100% 20 Bellezza
32 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
38 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
44 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
50 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Seel.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT07 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT13 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT14 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT20 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT49 Echeggiavoce Normale Speciale 40 100% 15 Bellezza
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT67 Sottilcorno Acciaio Fisico 70 —% 10 ???
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT94 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT98 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT01 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
MT03 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT05 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT07 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT08 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT12 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT19 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
MT25 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
MT27 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT47 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT51 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT55 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT57 Giornopaga Normale Fisico 40 100% 20 Acume
MT58 Giravvita Terra Fisico 80 95% 10 Grinta
MT60 Megacorno Coleottero Fisico 120 85% 10 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Seel.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Giravvita Terra Fisico 80 95% 10 Grinta
USUL Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Seel.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Bruciapelo Normale Fisico 40 100% 10 +3 Grazia
Codacciaio* Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
Gelolancia Ghiaccio Fisico 25 100% 30 Bellezza
Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
Inibitore Normale Stato 100% 20 Acume
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Leccata Spettro Fisico 30 100% 30 Grazia
Perforcorno Normale Fisico —% 5 Classe
Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
Rutto Veleno Speciale 120 90% 10 Grinta
Saltamicizia Normale Stato 100% 15 Grazia
Schianto Normale Fisico 80 75% 20 Grinta
Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
Ultimocanto Normale Stato —% 5 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Seel.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.