Shelmet

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Accelgor #617 »
Coleottero
Nome Numero Sesso
Italiano: Shelmet
Inglese: Shelmet
Francia: Escargaume
Germania: Schnuthelm
Giappone: チョボマキChobomaki
Corea: 쪼마리Jjomari
Cinese: 小嘴蝸 / 小嘴蜗Xiǎozuǐwō
Nazionale: #616
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #157
Kalos:  #024 (C)
Alola: #---
Galar: #275
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Lumachina 0.41m 7.7 kg
Descrizione
Se viene attaccato, si richiude nella conchiglia per difendersi e spruzza un veleno viscoso dalla fessura. — da Nero
Abilità Strumenti Tenuti
Idratazione: Cura i problemi di stato se piove.
Guscioscudo: Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.
Copricapo (Abilità Speciale): Non subisce danni causati dalle condizioni meteo. Shelmet può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Shelmet non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Difesa 3840 passi Coleottero
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
61 Medio-veloce (1.000.000) 200 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
50
110 - 157 210 - 304
Attacco
40
40 - 101 76 - 196
Difesa
85
81 - 150 157 - 295
Att. Sp.
40
40 - 101 76 - 196
Dif. Sp.
65
63 - 128 121 - 251
Velocità
25
27 - 84 49 - 163
Totale: 305    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Shelmet Accelgor
Se lo si scambia per un Karrablast
Locazione di Shelmet
Nero
Bianco
Percorso 8, Mistralopoli, Palude Mistralopoli
Nero 2
Bianco 2
Percorso 6, 8, 11, Mistralopoli, Palude Mistralopoli
X
Y
Percorso 14, 19
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Spada
Scudo
Percorso 7, Piana dei Ponti, Berretto del Gigante (solo Scudo), Colle Knuckleburgh, Fiume di Steamington. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Piana dei Ponti, Boschetto Ombraluce, Pianura Serena, Lago Milotic (sud). Nelle Terre Selvagge appare solo se il tempo è Nuvoloso (il 1° marzo appare sempre), oppure se il tempo è Piovoso (il 1° ottobre appare sempre), oppure se il tempo è Tempesta di Fulmini (il 1° novembre appare sempre)
Isola Armatura Acquitrino Fresco, Bosco Concentrazione, Piana Addestramento. Nell'Isola dell'Armatura appare solo se il tempo è Nuvoloso (il 15 febbraio e il 15 novembre appare sempre), oppure se il tempo è Piovoso (il 15 aprile e 15 giugno appare sempre), oppure se il tempo è Tempesta di Fulmini (il 15 luglio e 15 agosto appare sempre)
Landa Corona Letto del Gigante
Diamante Lucente
Perla Splendente
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Assorbimento Erba Speciale 20 100% 25 Acume
4 Acido Veleno Speciale 40 100% 30 Acume
8 Pazienza Normale Fisico 100% 10 +1 Grinta
13 Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
16 Entomoblocco Coleottero Speciale 50 100% 20 Grazia
20 Megassorbimento Erba Speciale 40 100% 15 Acume
25 Sbadiglio Normale Stato 100% 10 Grazia
28 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
32 Scudo Acido Veleno Stato —% 20 Grinta
37 Gigassorbimento Erba Speciale 75 100% 10 Acume
40 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
44 Ronzio Coleottero Speciale 90 100% 10 Bellezza
49 Ripresa Normale Stato —% 10 Acume
50 Barattoscudo Psico Stato —% 10 Acume
56 Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
1 Assorbimento Erba Speciale 20 100% 25 Acume
1 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
4 Acido Veleno Speciale 40 100% 30 Acume
8 Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
12 Megassorbimento Erba Speciale 40 100% 15 Acume
16 Entomoblocco Coleottero Speciale 50 100% 20 Grazia
20 Sbadiglio Normale Stato —% 10 Grazia
24 Scudo Acido Veleno Stato —% 20 Grinta
28 Gigassorbimento Erba Speciale 75 100% 10 Acume
32 Barattoscudo Psico Stato —% 10 Acume
36 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
40 Ripresa Normale Stato —% 10 Acume
44 Ronzio Coleottero Speciale 90 100% 10 Bellezza
48 Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shelmet.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT09 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT28 Sanguisuga Coleottero Fisico 80 100% 10 Acume
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT36 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT53 Energipalla Erba Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT83 Assillo Coleottero Speciale 20 100% 20 Grazia
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT28 Gigassorbimento Erba Speciale 75 100% 10 Acume
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT61 Barattoscudo Psico Stato —% 10 Acume
MT74 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shelmet.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT18 Sanguisuga Coleottero Fisico 80 100% 15 Acume
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT22 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
DT23 Punte Terra Stato —% 20 Acume
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT29 Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
DT30 Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
DT54 Fielepunte Veleno Stato —% 20 Acume
DT61 Ronzio Coleottero Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT65 Energipalla Erba Speciale 90 100% 10 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shelmet.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Strisciacolpo Coleottero Fisico 70 90% 10 ???
USUL Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
USUL Gastroacido Veleno Stato 100% 10 Grinta
USUL Gigassorbimento Erba Speciale 75 100% 10 Acume
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shelmet.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
Fielepunte (USUL) Veleno Stato —% 20 Acume
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Inseguimento Buio Fisico 40 100% 20 Acume
Leggimente Normale Stato 100% 5 Acume
Leggimente Normale Stato —% 5 Acume
Paridifesa Psico Stato —% 10 Acume
Paridifesa Psico Stato —% 10 Acume
Punte Terra Stato —% 20 Acume
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shelmet.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.