Spada e Scudo | GCC Pokémon

Serie: Spada e Scudo
Uscita: 7 Feb 2020
Carte: 202+
N. IT: 79
N. EN: 87
N. JP: 78

L’espansione Spada e Scudo del GCC Pokémon è la prima dell’omonima serie Spada e Scudo. Uscirà in Giappone il 6 Dicembre 2019 e in Nord America e Italia il 7 Febbraio 2020. Corrisponde all’espansione giapponese chiamata Sword · Shield (Sōdo · Shīrudo) ed è composta da più di 120 carte in Giappone e da più di 200 carte in Nord America e Italia. È la prima espansione ad introdurre i pokémon di ottava generazione e le potentissime carte Pokémon-V, che vanno a sostituire i Pokémon-GX delle precedenti espansioni. Tra queste spiccano quelle di Zacian e Zamazenta, i due pokémon leggendari della regione di Galar.

Alcuni Pokémon-V si potranno anche evolvere in potentissimi Pokémon-VMAX, i quali raffigureranno le forme Gigamax dei pokémon e avranno PS altissimi e attacchi devastanti, ma se mandati K.O. permetteranno all’avversario di pescare ben 3 carte premio. Il set include 15 carte Pokémon-V, 4 carte Pokémon-VMAX, 1 carta Energia Speciale e più di 25 carte Allenatore.

Differenze dal Giappone

In questa espansione la numerazione delle carte per la versione inglese (e quindi anche italiana) viene applicato lo stesso sistema utilizzato in Giappone. Le carte sono quindi ordinate secondo l’ordine che hanno nel pokédex nazionale, secondo la categoria di carta (Pokémon, Energia, Strumento, Aiuto e Stadio) e secondo il tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo, Folletto, Drago e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità. Fanno eccezione solo le carte “ultra rare” e “segrete” che vengono sempre raggruppate per ultime, dopo tutte le altre.

Sulle carte dell’espansione giapponese, non vengono utilizzati i simboli per contrassegnare la rarità delle carte ma, al loro posto, vengono usate delle lettere: C (comune), U (non-comune), R (rara), RR (rarissima), SR (super-rara), HR (olografica-rara) UR (ultra-rara). Nella versione internazionale restano invece i simboli e alcune rarità giapponesi come la RR e la HR scompaiono.

Carte in Anteprima

Set Allenatore Fuoriclasse

Il Set Allenatore Fuoriclasse è pensato per i collezionisti più appassionati e i giocatori più incalliti. Quello dell’espansione Spada e Scudo comprende 8 buste di espansione, 65 bustine protettive per le carte raffiguranti Zacian e Zamazenta, 45 carte Energia, una guida giocatore, un codice per il GCC Online, 6 dadi segnalini danno, un dado lancia-moneta valido per i tornei, i due segnalini delle condizioni speciali in plexiglas. Il tutto contenuto in un fantastico cofanetto da collezione, con quattro divisori per conservare le proprie carte e tutti gli accessori.

Mazzi Tematici

Non ancora disponibili.

Elenco Carte

Non ancora disponibile.