Steelix

Stiamo aggiungendo giornalmente le informazioni della Landa Corona. Se non trovi qualcosa, ripassa nei prossimi giorni!
« #207 Gligar
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Snubbull #209 »
Acciaio Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Steelix
Inglese: Steelix
Francia: Steelix
Germania: Stahlos
Giappone: ハガネールHaganeil
Corea: 강철톤Gangcheolton
Cinese: 大鋼蛇 / 大钢蛇Dàgāngshé
Nazionale: #208
Kanto: #---
Johto: #063
Hoenn: #---
Sinnoh: #035
Unima: #072
Kalos:  #054 (Co)
Alola: #---
Galar: #179
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Ferroserpe 9.19m 400.0 kg
Descrizione
Il suo corpo, pressato a grandissime profondità, è diventato più duro del diamante. — da Oro
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Testadura: Protegge il Pokémon dai contraccolpi.
Vigore: Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.
Forzabruta (Abilità Speciale): Aumenta i danni annullando altri effetti delle mosse. Steelix può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Metalcoperta (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (5%)
Metalcoperta (RossoFuoco e VerdeFoglia) (5%)
Metalcoperta (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Metalcoperta (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Metalcoperta (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Metalcoperta (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Metalcoperta (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Metalcoperta (Spada e Scudo) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 2 Difesa 6400 passi Minerale
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
179 Medio-veloce (1.000.000) 25 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
¼
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
75
135 - 182 260 - 354
Attacco
85
81 - 150 157 - 295
Difesa
200
184 - 277 364 - 548
Att. Sp.
55
54 - 117 103 - 229
Dif. Sp.
65
63 - 128 121 - 251
Velocità
30
31 - 90 58 - 174
Totale: 510    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Onix Steelix
Scambio tenendo una Metalcoperta
Locazione di Steelix
Oro
Argento
Cristallo
Evolvendo Onix
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Evolvendo Onix
Smeraldo Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante
Perla
Isola Ferrosa, Tempio Nevepoli, Via Vittoria
Platino Isola Ferrosa, Via Vittoria
Heart Gold
Soul Silver
Grotta Falesia, Monte Argento, Olivinopoli
Nero
Bianco
Evolvendo Onix
Nero 2
Bianco 2
Monte Vite, Passo di Rafan, Rovine Sotterranee
X
Y
Altoripoli
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Evolvendo Onix
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Evolvendo Onix
Spada
Scudo
Specchio del Gigante, Sedia del Gigante. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Piana dei Ponti, Sedia del Gigante, Colle Knuckleburgh, Pianura Serena, Landa delle Pietre
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Fangata Terra Stato 100% 15 Grazia
1 Fulmindenti Elettro Fisico 65 95% 15 Classe
1 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
1 Legatutto Normale Fisico 15 85% 20 Grinta
1 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
1 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
4 Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
7 Sassata Roccia Fisico 50 90% 15 Grinta
10 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
13 Ira Normale Fisico 20 100% 20 Grinta
16 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
19 Sganciapesi Acciaio Stato —% 15 Bellezza
20 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
22 Abbattimento Roccia Fisico 50 100% 15 Grinta
25 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
28 Schianto Normale Fisico 80 75% 20 Grinta
31 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
34 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
37 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
40 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
43 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
46 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
49 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
52 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
1 Legatutto Normale Fisico 15 85% 20 Grinta
1 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
1 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
1 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
1 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
1 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
1 Sassata Roccia Fisico 50 90% 15 Grinta
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Fulmindenti Elettro Fisico 65 95% 15 Classe
4 Abbattimento Roccia Fisico 50 100% 15 Grinta
8 Sganciapesi Acciaio Stato —% 15 Bellezza
12 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
16 Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
20 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
24 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
28 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
32 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
36 Schianto Normale Fisico 80 75% 20 Grinta
40 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
44 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
48 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
52 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
56 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
60 Magnetascesa Elettro Stato —% 10 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Steelix.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT23 Abbattimento Roccia Fisico 50 100% 15 Grinta
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT41 Attaccalite Buio Stato 100% 15 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT59 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT64 Esplosione Normale Fisico 250 100% 5 Bellezza
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT69 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT74 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
MT77 Psicamisù Normale Stato —% 10 Acume
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT91 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT96 Naturforza Normale Stato —% 20 Bellezza
MT97 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT16 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
MT20 Autodistruzione Normale Fisico 200 100% 5 Bellezza
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT54 Cadutamassi Roccia Fisico 25 90% 10 Grinta
MT57 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT66 Fulmindenti Elettro Fisico 65 95% 15 Classe
MT67 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
MT68 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT97 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT98 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
MT99 Vastoimpatto Drago Fisico 60 100% 15 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Steelix.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT37 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT51 Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
DT52 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
DT58 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
DT62 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT70 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
DT74 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
DT79 Pesobomba Acciaio Fisico 100% 10 Grinta
DT87 Giravvita Terra Fisico 80 95% 10 Grinta
DT94 Forza Equina Terra Fisico 95 95% 10 ???
DT97 Psicozanna Psico Fisico 85 100% 10 ???
DT99 Schiacciacorpo Lotta Fisico 80 100% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Steelix.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Ferrorullo Acciaio Fisico 120 100% 5 ???
SPSC IA Raggiometeora Roccia Speciale 120 90% 10 ???
SPSC IA Sabbiardente Terra Speciale 70 100% 10 ???
SPSC Raggio d'Acciaio Acciaio Speciale 140 95% 5 ???
USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
USUL Blocco Normale Stato 100% 5 Grazia
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
USUL Legatutto Normale Fisico 15 85% 20 Grinta
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Magnetascesa Elettro Stato —% 10 Acume
USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Steelix.
Mosse apprese tramite un'Evoluzione Precedente
Evo. Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Steelix.
Il simbolo indica che la mossa è stata appresa tramite un evento speciale.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Aracampo* Terra Stato —% 10 Grinta
Blocco Normale Stato 100% 5 Grazia
Blocco Normale Stato —% 5 Grazia
Bodyguard Roccia Stato —% 10 +3 Grinta
Bodyguard* Roccia Stato —% 10 +3 Grinta
Cadutamassi Roccia Fisico 25 90% 10 Grinta
Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
Pesobomba Acciaio Fisico 100% 10 Grinta
Ricciolscudo Normale Stato —% 40 Grazia
Ricciolscudo Normale Stato —% 40 Grazia
Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
Scalaroccia Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Zuccata Roccia Fisico 150 80% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Steelix.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.