Acqua | Fisico | Bellezza |
Pot. | Pre. | Pri. | PP |
80 | 100% | – | 10 |
Rubino Zaffiro Smeraldo |
MN08 |
Nero Bianco Nero2 Bianco2 |
MN06 |
Rubino Omega Zaffiro Alpha |
MN07 |
Spada Scudo |
MT45 |
Effetto
Chi la usa si tuffa in acqua per emergere e attaccare al turno seguente. Nello specifico, il Pokémon che la usa si immerge sott'acqua nel primo turno e infligge danno al turno successivo riemergendo dall'acqua. Fuori dalla lotta, nelle regioni di Hoenn e Unima, può essere usata per immergersi sott'acqua nelle zone in cui l'acqua è più scura.Mentre il Pokémon è sott'acqua, potrà essere colpito solo dalle mosse Surf, Mulinello (entrambe le quali provocheranno il doppio del danno in questo caso) e Colpo Basso. Se però l'avversario ha utilizzato in precedenza la mossa Localizza o Leggimente, il Pokémon potrà essere colpito da qualsiasi mossa anche se si trova sott'acqua.
Potere Z
Se un pokémon conosce Sub e tiene il cristallo Idrium Z, potrà utilizzare la Mossa Z Idrovortice Abissale con potenza 160. Ma solo se il giocatore ha ottenuto un Cerchio Z o un Supercerchio Z durante l'avventura.Pokémon che l'apprendono per Livello
Nessuno impara questa mossa per livello.
Pokémon che l'apprendono tramite MT