XY – Benvenuti a Kalos | GCC Pokémon

Serie: XY
Uscita: 8 nov 2013
Carte: 39

L’espansione XY – Benvenuti a Kalos del GCC Pokémon è una raccolta di tre mazzi tematici che introdusse la serie XY. Uscì in tutto il mondo l’8 novembre 2013 in Versione Standard e il 15 novembre 2013 in Versione Deluxe. Corrisponde agli starter kit giapponesi chiamati Hajimete Set (はじめてセット) e Hajimete Set for Girls (はじめてセット forガール) ed è composta da 39 carte. Fu la prima espansione ad introdurre i pokémon di tipo Folletto. Le carte di questo set non presentano la rarità, non essendo mai state distribuite in bustine d’espansione ma solo con i tre mazzi tematici: Mazzo Fennekin, Mazzo Froakie, Mazzo Fennekin.

Descrizione Ufficiale

Preparati al debutto dei Pokémon e delle Energie base di tipo Folletto con la serie XY del GCC Pokémon! Per celebrare il lancio dei videogiochi Pokémon X e Pokémon Y, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon presenta una nuova generazione di Pokémon con la serie XY! Il set iniziale XY – Benvenuti a Kalos del GCC Pokémon, in edicola e nei negozi a partire dal 6 novembre 2013, ti dà la possibilità di scegliere tra tre diversi mazzi di 60 carte, ognuno dei quali ha come protagonista un nuovo Pokémon: Chespin, Fennekin o Froakie. Inoltre, in ogni mazzo del set iniziale XY – Benvenuti a Kalos, che contiene anche una busta di espansione della serie Nero e Bianco del GCC Pokémon, scoprirai anche altri Pokémon della regione di Kalos.

Nel set iniziale XY – Benvenuti a Kalos debuttano i Pokémon di tipo Folletto e le Energie base dello stesso tipo! Il tipo Folletto, l’undicesimo del GCC Pokémon, è il primo a venire aggiunto da quando nel 2012 è stato introdotto il tipo Drago. I misteri intorno al nuovo tipo sono ancora tanti: quali Pokémon saranno di tipo Folletto? In che modo il nuovo tipo influenzerà la compatibilità tra i tipi? E non dimenticare: per attaccare con un Pokémon di tipo Folletto, ti servirà dell’Energia base di tipo Folletto, il nono tipo di Energia del GCC Pokémon!

Mazzi Tematici

Mazzo Chespin

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Erba e Folletto. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco per due giocatori, un deckbox, una moneta per il testa e croce raffigurante Chespin, la lista delle carte e un codice per il GCC Online. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Scegli Chespin… una spina nel fianco del nemico! Dai inizio alla tua avventura nella regione di Kalos con il Pokemon di tipo Erba Chespin e un mazzo da 60 carte pronto per giocare! Il campo di lotta diventerà un letto di spine con le mosse di tipo Erba di questo nuovo mazzo. Per il tuo avversario sarà impossibile non buttare la partita alle ortiche! Pianta i semi delle tue vittorie future… il mazzo Chespin ti aspetta!»

 Mazzo Fennekin

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Fuoco e Oscurità. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco per due giocatori, un deckbox, una moneta per il testa e croce raffigurante Fennekin, la lista delle carte e un codice per il GCC Online. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Scegli Fennekin… e incenerisci l’avversario! Dai inizio alla tua avventura nella regione di Kalos con il Pokemon di tipo Fuoco Fennekin e un mazzo da 60 carte pronto per giocare! Affronta una miriade di lotte infuocate con questo nuovo mazzo. Le mosse di tipo Fuoco saranno un infallibile alleato nelle tue sfide del Gioco di Carte Collezionabili Pokemon! Il fuoco della vittoria accompagnerà ogni tuo passo – il mazzo Fennekin ti aspetta!»

 Mazzo Froakie

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Acqua e Metallo. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco per due giocatori, un deckbox, una moneta per il testa e croce raffigurante Froakie, la lista delle carte e un codice per il GCC Online. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Scegli Froakie… e fai ingoiare un rospo al tuo nemico! Dai inizio alla tua avventura nella regione di Kalos con il Pokemon di tipo Acqua Froakie e un mazzo da 60 carte pronto per giocare! Lascia i tuoi avversari a bocca aperta con le peripezie di Froakie. Questo nuovo mazzo contiene tutti i fantastici poteri, la rapidità e le incredibili mosse dei Pokemon di tipo Acqua! Cavalca un fiume in piena verso la vittoria – il mazzo Froakie ti aspetta!»

Elenco Carte