Shuckle

« #212 Scizor
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Heracross #214 »
Coleottero Roccia
Nome Numero Sesso
Italiano: Shuckle
Inglese: Shuckle
Francia: Caratroc
Germania: Pottrott
Giappone: ツボツボTsubotsubo
Corea: 단단지Dandanji
Cinese: 壺壺 / 壶壶Húhú
Nazionale: #213
Kanto: #---
Johto: #168
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #232
Kalos:  #014 (C)
Alola: #---
Galar: #227
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Muffa 0.61m 20.5 kg
Descrizione
Le BACCHE che raccoglie nel guscio fatto a vaso marciscono trasformandosi in liquido vischioso. — da Oro
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Vigore: Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.
Voracità (solo dalla IV Generazione): Favorisce l'uso anticipato di una Bacca tenuta.
Inversione (Abilità Speciale): I cambi alle statistiche hanno effetto inverso. Shuckle può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Baccarancia (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (100%)
Succo di Bacca (RossoFuoco e VerdeFoglia) (100%)
Succo di Bacca (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (100%)
Succo di Bacca (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (100%)
Succo di Bacca (Spada e Scudo) (100%)
Succo di Bacca (Diamante Lucente, Perla Splendente) (100%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Difesa, 1 Dif. Sp. 5120 passi Coleottero
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
177 Medio-lenta (1.059.860) 190 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
20
80 - 127 150 - 244
Attacco
10
13 - 68 22 - 130
Difesa
230
211 - 310 418 - 614
Att. Sp.
10
13 - 68 22 - 130
Dif. Sp.
230
211 - 310 418 - 614
Velocità
5
9 - 62 13 - 119
Totale: 505    Min - Max Min - Max
Locazione di Shuckle
Oro
Argento
Cristallo
Percorso 40, Torre Bruciata, Fiorlisopoli, Grotta Scura
Rubino
Zaffiro
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Grotta Mutevole, Zona Safari
Diamante
Perla
Platino
Percorso 224
Heart Gold
Soul Silver
Fiorlisopoli, Aranciopoli
Nero
Bianco
Percorso 14
Nero 2
Bianco 2
Grotta Costiera
X
Y
Percorso 18, Grotta Climax, Via Vittoria
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Spada
Scudo
Conca delle Sabbie, Miniera 2, Berretto del Gigante, Landa delle Pietre, Torre Diroccata. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Pianura Serena, Landa delle Pietre
Landa Corona Riva del Lago Ball. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Nevi Primoscivolo, Letto del Gigante, Valle Innevata, Riva del Lago Ball. Nella Landa Corona appare solo se il tempo è normale (il 30 aprile e il 31 dicembre appare sempre), oppure se il tempo è Sole Intenso (il 31 maggio appare sempre)
Diamante Lucente
Grandi Sotterranei
Perla Splendente
Grandi Sotterranei
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Limitazione Normale Fisico 10 100% 35 Grinta
1 Pazienza Normale Fisico 100% 10 +1 Grinta
1 Rete Vischiosa Coleottero Stato —% 20 Grinta
1 Ritirata Acqua Stato —% 40 Grazia
1 Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
5 Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
9 Avvolgibotta Normale Fisico 15 90% 20 Grinta
12 Entomoblocco Coleottero Speciale 50 100% 20 Grazia
16 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
20 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
23 Sassata Roccia Fisico 50 90% 15 Grinta
27 Gastroacido Veleno Stato 100% 10 Grinta
31 Ingannoforza Psico Stato —% 10 Acume
34 Gettaguscio Normale Stato —% 15 Grinta
38 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
42 Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
45 Pariattacco Psico Stato —% 10 Acume
45 Paridifesa Psico Stato —% 10 Acume
49 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
53 Rete Vischiosa Coleottero Stato —% 20 Grinta
1 Ritirata Acqua Stato —% 40 Grazia
1 Avvolgibotta Normale Fisico 15 90% 20 Grinta
5 Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
10 Entomoblocco Coleottero Speciale 50 100% 20 Grazia
15 Sassata Roccia Fisico 50 90% 15 Grinta
20 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
25 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
30 Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
35 Paridifesa Psico Stato —% 10 Acume
35 Pariattacco Psico Stato —% 10 Acume
40 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
45 Gastroacido Veleno Stato 100% 10 Grinta
50 Rete Vischiosa Coleottero Stato —% 20 Grinta
55 Ingannoforza Psico Stato —% 10 Acume
60 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
65 Gettaguscio Normale Stato —% 15 Grinta
1 Ritirata Acqua Stato —% 40 Grazia
1 Avvolgibotta Normale Fisico 15 90% 20 Grinta
5 Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
10 Entomoblocco Coleottero Speciale 50 100% 20 Grazia
15 Sassata Roccia Fisico 50 90% 15 Grinta
20 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
25 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
30 Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
35 Paridifesa Psico Stato —% 10 Acume
35 Pariattacco Psico Stato —% 10 Acume
40 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
45 Gastroacido Veleno Stato 100% 10 Grinta
50 Rete Vischiosa Coleottero Stato —% 20 Grinta
55 Ingannoforza Psico Stato —% 10 Acume
60 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
65 Gettaguscio Normale Stato —% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shuckle.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT09 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT20 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT23 Abbattimento Roccia Fisico 50 100% 15 Grinta
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT34 Fangonda Veleno Speciale 95 100% 10 Grinta
MT36 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT69 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT74 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT83 Assillo Coleottero Speciale 20 100% 20 Grazia
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT19 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT41 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT54 Cadutamassi Roccia Fisico 25 90% 10 Grinta
MT74 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT20 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT28 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT36 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT69 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
MT70 Flash Normale Stato 100% 20 Bellezza
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT74 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
MT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT83 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT96 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
MT98 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shuckle.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT21 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
DT22 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT30 Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT52 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
DT78 Fangonda Veleno Speciale 95 100% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shuckle.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Ferrorullo Acciaio Fisico 120 100% 5 ???
SPSC IA Raggiometeora Roccia Speciale 120 90% 10 ???
SPSC IA Strisciacolpo Coleottero Fisico 70 90% 10 ???
USUL Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
USUL Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
USUL Cortesia Normale Stato —% 15 Grazia
USUL Gastroacido Veleno Stato 100% 10 Grinta
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Legatutto Normale Fisico 15 85% 20 Grinta
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Privazione Buio Fisico 65 100% 20 Acume
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shuckle.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Acido Veleno Speciale 40 100% 30 Acume
Acido Veleno Speciale 40 100% 30 Acume
Acupressione Normale Stato —% 30 Grinta
Acupressione Normale Stato —% 30 Grinta
Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
Assillo Coleottero Speciale 20 100% 20 Grazia
Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
Cadutamassi Roccia Fisico 25 90% 10 Grinta
Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
Privazione Buio Fisico 65 100% 20 Acume
Privazione Buio Fisico 65 100% 20 Acume
Profumino Normale Stato 100% 20 Grazia
Profumino Normale Stato 100% 20 Grazia
Ricciolscudo Normale Stato —% 40 Grazia
Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
Supplica Normale Fisico 60 100% 25 Grazia
Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shuckle.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.