Acquapatto

Acqua Speciale Bellezza
Pot.Pre.Pri.PP
80 100% 10
Non esiste come MT, MN o DT

Effetto

Attacca il bersaglio con una colonna d’acqua. Se usata con Fiammapatto, gli effetti aumentano e appare un arcobaleno. Nello specifico, infligge danno e avrà degli effetti aggiuntivi se, in una lotta in Doppio o in Triplo, l'alleato userà Fiammapatto o Erbapatto nello stesso turno. Gli effetti saranno i seguenti:

Usata con Erbapatto: Infliggerà il doppio dei danni (calcolati con l'Att. Sp. dell'ultimo Pokémon che si è mosso) e creerà una palude che dimezzerà la Velocità degli avversari per 4 turni.

Usata con Fiammapatto: Infliggerà il doppio dei danni (calcolati con l'Att. Sp. dell'ultimo Pokémon che si è mosso) e creerà un arcobaleno che raddoppierà la probabilità che gli effetti aggiuntivi delle mosse si verifichino per 4 turni (ma non ai Pokémon con l'abilità Leggiadro).

Questa mossa non può essere potenziata da un Bijouacqua. Inoltre, non può essere utilizzata in una lotta aerea.

Potere Z

Se un pokémon conosce Acquapatto e tiene il cristallo Idrium Z, potrà utilizzare la Mossa Z Idrovortice Abissale con potenza 160. Ma solo se il giocatore ha ottenuto un Cerchio Z o un Supercerchio Z durante l'avventura.

Pokémon che l'apprendono dall'Insegnamosse

Pokémon che l'apprendono dall'Insegnamosse