Annunciati i nuovi giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo per fine 2019!

Nel Pokémon Direct di oggi pomeriggio sono stati annunciati i nuovi titoli di ottava generazione per Nintendo Switch, stiamo parlando di Pokémon Scudo e Pokémon Spada, che usciranno in tutto il mondo a fine 2019. I due titoli saranno ambientati in una nuova regione, con nuovi pokémon e quindi nuovi starter di cui abbiamo potuto già fare la conoscenza! Scopriamo ogni dettaglio, fin ora noto, dei nuovi titoli delle creature tascabili.

In questi nuovi due titoli di ottava generazione il giocatore potrà partire per l’avventura a Galar, una regione davvero vasta e ricca di scenari diversi, con montagne ghiacciate, città moderne e rurali, e con vari monumenti tra cui un grande campanile molto simile al Big Ben di Londra. Inoltre, nel trailer mostrato durante il Pokémon Direct, abbiamo potuto vedere una sorta di stadio nel quale il protagonista è vestito con quella che sembra una divisa da calciatore. Di seguito un carosello di immagini che mostrano alcuni luoghi della regione e i nuovi personaggi.

Qui sotto potete vedere la mappa della regione di Galar nella sua interezza:

Per ora le uniche informazioni che abbiamo sulla regione provengono dal sito ufficiale delle creature tascabili, infatti esso recita:

Pokémon Spada e Pokémon Scudo saranno ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: da amene campagne a città modernissime, da fitte foreste a montagne scoscese e innevate. Qui esseri umani e Pokémon vivono e lavorano insieme per sviluppare l’industria della regione. Superando una ad una le Palestre di Galar, punterai all’ambito titolo di Campione o Campionessa!

Oltre alla bellissima regione nella quale ci avventureremo in questa nuova avventura, sono stati mostrati i tre nuovi starter, ovvero il Pokémon Coniglio Scorbunny di tipo Fuoco, il Pokémon Acquacertola Sobble di tipo Acqua e il Pokémon Scimpanzé Grookey di tipo Erba. Sarete però ansiosi di vedere l’aspetto di queste nuove creature tascabili, quindi ecco a voi i nuovi compagni d’avventura che potrete scegliere all’inizio del gioco.

Anche di queste piccole creature tascabili abbiamo poche informazioni, che provengono sempre dal sito ufficiale dei due giochi. Infatti della piccola scimmietta verde sappiamo che è birichino, ma anche estremamente curioso. Invece il coniglietto è pieno d’energie e sempre di corsa. Infine il girino/lucertola è molto timido e sferra attacchi nascosto nell’acqua.

E con questo è tutto! Voi che ne pensate di questa nuova regione e di questi nuovi starter? E cosa vi aspettate da questi nuovi giochi di ottava generazione? A voi la parola!

Precedente Oggi è il Pokémon Day! Festeggiamo insieme 23 anni di Pokémon! Successivo Con la primavera arriverà la nuova stagione Sole e Luna - Ultraleggende!

Lascia un commento