Anticura

Psico Stato Acume
Pot.Pre.Pri.PP
100% 15
Non esiste come MT, MN o DT

Effetto

Chi la usa impedisce per cinque turni ai nemici che ha intorno di utilizzare mosse, abilità e strumenti recupera-PS che hanno con sé. Nello specifico, chi la usa impedisce al nemico di utilizzare mosse o abilità recupera-PS per 5 turni. Le mosse come Assorbimento, Sanguisuga, Mangiasogni e Assorbipugno infliggeranno comunque danno all'avversario, ma non faranno recuperare alcun PS all'utilizzatore. Inoltre, le abilità Assorbivolt e Assorbacqua, e lo strumento Avanzi se tenuto, saranno inattivi finché Anticura è attivo. Questa mossa può essere riflessa dalla mossa Magivelo e dall'abilità Magispecchio.

Potere Z

Aumenta l'Attacco Speciale di 2 livelli. Questo effetto aggiuntivo si attiva se Anticura viene utilizzata come Mossa Z quando il pokémon tiene il cristallo Psichium Z.
Pokémon che l'apprendono per Livello
Nessuno impara questa mossa per livello. Nessuno impara questa mossa per livello.
Pokémon che l'apprendono con l'Accoppiamento