Base Set 2 | GCC Pokémon

Serie: Originale
Uscita:
Carte: 130
N. IT:
N. EN: 4
N. JP:

L’espansione Base Set 2 del GCC Pokémon fu prodotta esclusivamente dalla Wizard of the Coast per il Nord America e comprendeva solamente ristampe delle precedenti espansioni Set Base e Jungle. Uscì il 24 febbraio 2000 in Nord America e mai in Italia. Non ha un corrispettivo giapponese. Il Base Set 2 è composto da 130 carte, prese da entrambi i set sopra citati, dai quali tuttavia non sono state importate le seguenti carte: Machamp, Porygon, Koffing, Ponyta, Clefeary Doll, Getto di Involuzione, Poké Flauto, Revitalizzazione (dal Set Base); Electrode, Flareon, Jolteon, Vaporeon, Vileplume, Gloom, Primeape, Rapidash, Eevee, Mankey, Oddish, Pikachu (dall’espansione Jungle).

Differenze dal Giappone

Non avendo un corrispettivo giapponese, questo mazzo non presenta differenze ne di numerazione ne di quantità di carte. Per le carte di questa espansione fu utilizzato il consueto sistema di numerazione internazionale, basato sull’ordine alfabetico, sulla rarità decrescente (rare-olografiche, rare, non comuni e comuni) e sulle tre categorie di carte (carte Pokémon, carte Addestramento e carte Energia). Un sistema di numerazione che venne mantenuto dal “Set Base” fino al set “Richiamo delle Leggende”.

Mazzi Tematici

 2-Player CD-ROM Starter Set

Mazzo tematico per chi vuole iniziare a giocare per la prima volta, comprendente anche un CD-ROM che spiega il regolamento. È composto da 61 carte anziché 60 carte, come avviene normalmente, perché pensato per i giocatori alle prime armi ed è quindi diviso in due mini mazzi da 30 carte ciascuno, con la carta Machamp inclusa a parte. Include un regolamento di gioco, dei segnalini danno, una moneta per il testa o croce raffigurante Pikachu, un playmat e la lista delle carte.

Grass Chopper

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon Lotta e Erba. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno, una moneta per il testa e croce con raffigurato Pikachu e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Mow down everyone in your way with the Grass and Fighting Pokémon in this “Grass Chopper” deck!»

 Hot Water

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon Acqua e Fuoco. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno, una moneta per il testa e croce con raffigurato Pikachu e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Bring your opponents to a quick boil with the Fire and Water Pokémon in this “Hot Water” deck!»

 Lightning Bug

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon Lampo e Erba. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno, una moneta per il testa e croce con raffigurato Chansey e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Use the Grass and Lightning Pokémon in this “Lightning Bug” deck to zap your opponents!»

Psych Out

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon Psico e Acqua. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno, una moneta per il testa e croce con raffigurato Pikachu e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «This “Psych Out” deck combines Psychic and Water attacks to give other Pokémon Trainers a sinking feeling!»

Elenco Carte