Cadutalibera

Volante Fisico Grinta
Pot.Pre.Pri.PP
60 100% 10
Nero
Bianco
Nero2
Bianco2
MT58
X
Y
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
MT58
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
MT58

Effetto

Porta il bersaglio in cielo e lo scaglia a terra al turno successivo. Il bersaglio catturato non può muoversi. Nello specifico, porta l'avversario in cielo nel turno in cui viene selezionata e lo scaglia a terra al turno successivo, infliggendogli danno. Mentre l'avversario è in cielo, non potrà ne muoversi ne essere colpito da altre mosse, fatta eccezione per le mosse Raffica, Tuono, Tornado, Stramontante, Tifone e Abbattimento. Questa mossa non infligge danno su un Pokémon di tipo Volante, ma si limita solo a portarlo in cielo per un turno. Dalla VI generazione è inefficace contro i Pokémon che hanno un peso uguale o maggiore di 200 Kg. In una lotta in Triplo può colpire anche gli avversari non adiacenti.

Potere Z

Se un pokémon conosce Cadutalibera e tiene il cristallo Volantium Z, potrà utilizzare la Mossa Z Picchiata Devastante con potenza 120. Ma solo se il giocatore ha ottenuto un Cerchio Z o un Supercerchio Z durante l'avventura.
Pokémon che l'apprendono per Livello
Nessuno impara questa mossa per livello. Nessuno impara questa mossa per livello. Nessuno impara questa mossa per livello.
Pokémon che l'apprendono tramite MT