Charmander

« #003 Venusaur
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Charmeleon #005 »
Fuoco
Nome Numero Sesso
Italiano: Charmander
Inglese: Charmander
Francia: Salameche
Germania: Glumanda
Giappone: ヒトカゲHitokage
Corea: 파이리Pairi
Cinese: 小火龍 / 小火龙Xiǎohuǒlóng
Nazionale: #004
Kanto: #004
Johto: #234
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #083 (M)
Alola: #---
Galar: #378
Maschio 87.5%
Femmina 12.5%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Lucertola 0.61m 8.5 kg
Descrizione
Ama i luoghi caldi. Si dice che quando piove gli esca vapore dalla punta della coda. — da Rosso e Blu
Abilità Strumenti Tenuti
Aiutofuoco: In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Fuoco.
Solarpotere (Abilità Speciale): Se c'è il sole aumenta l'Att. Sp. ma riduce i PS. Charmander può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Charmander non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Velocità 5120 passi Mostro, Drago
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
62 Medio-lenta (1.059.860) 45 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
39
99 - 146 188 - 282
Attacco
52
51 - 114 98 - 223
Difesa
43
43 - 104 81 - 203
Att. Sp.
60
58 - 123 112 - 240
Dif. Sp.
50
49 - 112 94 - 218
Velocità
65
63 - 128 121 - 251
Totale: 309    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Charmander Charmeleon Charizard
Livello 16
Livello 36
Locazione di Charmander
Rosso
Blu
Biancavilla (come Pokémon Iniziale)
Giallo Percorso 24
Oro
Argento
Cristallo
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Biancavilla (come Pokémon Iniziale)
Smeraldo Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante
Perla
Platino
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Heart Gold
Soul Silver
Biancavilla (come Pokémon Iniziale)
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Luminopoli
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Percorso 3
Let's Go
Pikachu

Let's Go
Eevee
Percorso 3, 4, 24, Tunnel Roccioso
Spada
Scudo
Regalo di Dandel a Furlongham dopo aver finito il gioco. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Colle Knuckleburgh, Lago Dragofuria
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Graffio Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
7 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
10 Muro di Fumo Normale Stato 100% 20 Acume
16 Ira di Drago Drago Speciale 100% 10 Classe
19 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
25 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
28 Pirolancio Fuoco Speciale 70 100% 15 Bellezza
34 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
37 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
43 Turbofuoco Fuoco Speciale 35 85% 15 Bellezza
46 Marchiatura Fuoco Speciale 100 50% 5 Bellezza
1 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
1 Graffio Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
4 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
8 Muro di Fumo Normale Stato 100% 20 Acume
12 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
17 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
20 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
24 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
28 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
32 Turbofuoco Fuoco Speciale 35 85% 15 Bellezza
36 Marchiatura Fuoco Speciale 100 50% 5 Bellezza
40 Fuococarica Fuoco Fisico 120 100% 15 Classe
1 Graffio Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
4 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
9 Muro di Fumo Normale Stato 100% 20 Acume
13 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
18 Sfuriate Normale Fisico 18 80% 15 Grinta
22 Ira di Drago Drago Speciale 100% 10 Classe
27 Turbofuoco Fuoco Speciale 35 85% 15 Bellezza
31 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
36 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Charmander.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT01 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
MT02 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT43 Nitrocarica Fuoco Fisico 50 100% 20 Classe
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT49 Echeggiavoce Normale Speciale 40 100% 15 Bellezza
MT50 Vampata Fuoco Speciale 130 90% 5 Bellezza
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT61 Fuocofatuo Fuoco Stato 85% 15 Bellezza
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT75 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT00 Megapugno Normale Fisico 80 85% 20 Grinta
MT01 Megacalcio Normale Fisico 120 75% 5 Classe
MT03 Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
MT05 Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
MT13 Turbofuoco Fuoco Speciale 35 85% 15 Bellezza
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT37 Picchiaduro Buio Fisico 100% 10 Acume
MT38 Fuocofatuo Fuoco Stato 85% 15 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT41 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT46 Palla Clima Normale Speciale 50 100% 10 Bellezza
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT59 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT68 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT78 Acrobazia Volante Fisico 55 100% 15 Classe
MT94 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
MT01 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
MT05 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT07 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT08 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT09 Riflesso Psico Stato —% 20 Acume
MT10 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT11 Fuocofatuo Fuoco Stato 85% 15 Bellezza
MT12 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT13 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT15 Movimento Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
MT19 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT23 Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
MT27 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT31 Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
MT34 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
MT37 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT39 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
MT46 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Charmander.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT00 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT02 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT15 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT24 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT36 Ondacalda Fuoco Speciale 95 90% 10 Bellezza
DT43 Vampata Fuoco Speciale 130 90% 5 Bellezza
DT47 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
DT51 Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
DT55 Fuococarica Fuoco Fisico 120 100% 15 Classe
DT62 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
DT85 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Charmander.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC Fiammapatto Fuoco Speciale 80 100% 10 Bellezza
SL, USUL Fiammapatto Fuoco Speciale 80 100% 10 Bellezza
USUL Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
USUL Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
USUL Ondacalda Fuoco Speciale 95 90% 10 Bellezza
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Charmander.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Aerasoio* Volante Speciale 60 95% 25 Classe
Attacco d'Ala Volante Fisico 60 100% 35 Classe
Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contrattacco* Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Fuococarica Fuoco Fisico 120 100% 15 Classe
Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
Panciamburo Normale Stato —% 10 Grazia
Panciamburo Normale Stato —% 10 Grazia
Picchiaduro* Buio Fisico 100% 10 Acume
Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Charmander.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.